sono nuovo (con una vecchia K 75s)
Buongiorno a tutti.
Dopo tanti anni a leggervi parzialmente "dal di fuori", ho provato anch'io ad entrare nel gruppo, forse tardivamente, ma con bisogno di un aiuto dal gruppo...
Ho una vecchia K75 S, modello US trasformato via via nella versione europea con anni e anni (dal 2000) di progressiva manutenzione.
Questa estate, il 3 cilindri a sogliola ha iniziato a funzionare irregolarmente: sembra che nei cilindri arrivi troppa benzina.
Con pazienza, disponendo di una "gemella" cannibalizzata negli anni, ho provato a sostituire un po' di tutto :
- accensione: ECU, bobine, candele (ma non poteva essere qui il problema... con lo starter "tirato" il motore all'inizio gira regolare);
- sistema di iniezione: provata altra ECU bosch J-tronic, verificati gli iniettori;
- aspirazione: pulizia corpo farfallato, sostituito debimetro, chiuse falle del recupero vapori olio.
- sostituito il sensore di temperatura (che da manuale d'officina Haynes, sarebbe l'indiziato maggiore).
...Purtroppo, niente da fare... Ho finito le idee e non so dove trovare un buon meccanico esperto della serie K. Avete suggerimenti? questa moto è un pezzo di me e vorrei rimetterla in sesto anche stavolta. Vi ringrazio
|