R1150RT: cigolio sospensione posteriore o chissà cosa...
Salve a tutti, eccomi con una nuova domanda con richiesta di vostre opinioni. Sulla mukka con 62.500Km sto notanto che d'inverno dopo un giro in moto di una giornata quando torno a mettere la moto in garage facendo delle manovre per spostarla sento dei cigolii provenienti forse dalla marte bassa dell'ammortizzatore posteriore o chissà che cosa. Praticamente ammortizzando anche leggerissimamente sul di dietro (es.: escursione anche di un solo cm) sento un gnick-gnick-gnick, un cigolio praticamente. Secondo voi c'è qualcosa da oliare nei vari snodi sotto all'ammortizzatore? Si è seccato qualcosa? Ho letto in giro che potrebbero addirittura essere secchi i cuscinetti conici dello snodo del monobraccio o semplicemente da serrare un po'. Che ne pensate? Mi devo preoccupare? Preciso che la moto è perfetta funziona tutto bene.
Poi un'altra cosa, le guide nelle VAQ sugli ammortizzatori OHLINS vanno bene anche per gli ammortizzatori originali SHOWA che ha la mia che sono originali? Oppure per la manutenzione/regolazione degli originali ci sono guide diverse?