Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2021, 13:37   #1
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito Prova v85tt 2021

Prenotato on line il test ride Sabato e stamattina ho potuto provare la nuova V 85 my 2021 davvero rapidi devo dire.. Esteticamente almeno per i miei gusti i cerchi a raggi tangenziali fanno la differenza la moto ora è davvero completa finiture di ottimo livello tutto molto ben fatto compresa la strumentazione chiarissima e leggibile col sole acceso di stamattina qui a Milano.Dopo una brevissima spiegazione sul come cambiare le mappe che tra l' altro si fa rapidamente anche in movimento metto in moto e mi accorgo che la moto pulsa come il boxer ma un pizzico di più .Un rumore ovattato ma cupo come piace a me metto in mappa sport ed esco dal traffico mi sorprende da subito lo sprint del motore già ai bassi che permette partenze davvero allegre spinge subito nessuna fiacchezza nessun on off forse lo hanno eliminato o non c'è mai stato nemmeno sulla precedente io la trovo grintosa.il peso è più che accettabile da fermo e una volta in movimento somiglia più a una Dorsoduro che ad una Enduro stradale posizione in sella azzeccata per me che sono 1.83 e solo le ginocchia sfiorano le teste ma senza mai urtare ,calore non percepito nonostante lunghe code nel traffico e continue partenze dentro la citta'.Frizione fantastica non richiede il minimo sforzo e invoglia ad usare il cambio più frequentemente anche se comunque tiene bene le marce alte senza scalciare.Motore quindi molto brioso ai bassi e ai medi e che non disdegna comunque gli alti e tirando le marce regala anche un po' di allungo non furioso ma piacevole il fatto che non mura come per esempio il CRF 1000 o anche il boxer ad aria.Le sospensioni assorbono tutto il pavé davvero ottime e la forcella non affonda troppo restituendo un ingressi in curva svelti ,credo che tra i tornanti sarebbe un brutto cliente per qualsiasi moto considerando che in uscita si può contare su una bella spinta ai medi.Difetti riscontrati solo tre.il primo è che nella guida cittadina il cambio è preciso come innesti ma ogni marcia era una fucilata (ho rivalutato molto il cambio del mio 1100 che da quando beve olio Syneco non si sente più)spero sia un aspetto dovuto al fatto che era in rodaggio,il secondo difetto è il freno posteriore poco incisivo ma pare che sia una caratteristica di tutte le moto recenti.Terzo e ultimo difetto ma qui scatterà l'insulto di tutti non sono riuscito a impennare! Cioè non so se ha l anti wheeling perché di coppia ne ha abbastanza ma proprio l'anteriore non si vuole staccare da terra e questo per me è un deterrente visto che pure la mia ghisa va su in un lampo e quel pizzico di ignaranza la vorrei su qualsiasi mezzo.La comprerei?si ci sto pensando tra l'altro è davvero bella e in giro mi hanno fermato due volte per complimentarsi pensando fosse mia
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando