|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2021, 14:24
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
QdE per il sociale: un vecchio CBRXX o FJ1100 per GIGID che soffre tanto di nostalgia
Quote:
Originariamente inviata da zorba
E meno male, sai che sciagura altrimenti!
Quelli che parlan male del GS bannati così, a sfregio! 
|
Ma nooo … mai stato talebano …
E mi sono anche ricreduto sul
bicilindrico dopo 30 anni di 4 in linea e V4…. E sulle enduro che mai avrei immaginato potessero essere piacevoli.
Se non è obiettivita’ questa
Ogni motociclista ha le sue esigenze e le sue preferenze.
Sarei curiosissimo di riprovare oggi un vecchio CBRXX o FJ1100 … le moto che con il GS mi sono rimaste nel cuore per vedere cosa mi trasmettono a distanza di così tanti anni.
Magari qui sopra c’è qualcuno che c’è l’ha ancora in garage …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
14-06-2021, 14:28
|
#2
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
il cbr xx l'ho avuto. L'ho rivisto (proprio il mio) di fronte alla spiaggia sabato scorso. 170000 km e ancora marmitte originali...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-06-2021, 14:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Spettacolo di moto … senza controlli … il mio era a carburatori… spettacolare
Quasi quasi faccio un post per vedere se qualcuno ce l’ha ancora da farmi riprovare dopo tanti anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
14-06-2021, 15:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Gigid se passi a Bergamo ho un fj1200
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
14-06-2021, 18:32
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Quasi quasi faccio un post per vedere se qualcuno ce l’ha ancora da farmi riprovare dopo tanti anni
|
Ma lassa bain stér, va là. (Non c'è bisogno di traduzione, vero?)
Rimani sorridente con il tuo boxerone a 4000 giri.
|
|
|
14-06-2021, 18:38
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Spettacolo di moto … senza controlli … il mio era a carburatori… spettacolare
Quasi quasi faccio un post per vedere se qualcuno ce l’ha ancora da farmi riprovare dopo tanti anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
io ce l'ha, 1999, prima versione ad iniezione, 140.000 km, in pensione dal 2016  sarà sempre nel mio cuore, grande grande moto.
|
|
|
15-06-2021, 08:56
|
#7
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
anche la mia a carburatori. Col faro dietro piccolo, che quelli dopo grossi non mi piacevano. Nera come la notte. Un vero caccia. Mentre il bandit 1200 impennava di forza bruta a 3000 giri, la cbr al confronto sonnecchiava fino ai 7000 poi prendeva il volo . SI alzava dolcemente verso i 100 e scendeva quando mettevi seconda a 160....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
15-06-2021, 18:06
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Bandit 1200 provata anni fa quella di un amico tornando da un giro al passo Cisa , moto bella comoda motore molto pastoso d'altronde aveva circa 100 cv se ricordo bene ...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
16-06-2021, 07:00
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
|
|
|
|
16-06-2021, 08:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Tiene la 6ª a 25 orari sui tornati dello Stelvio, la XX?
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
16-06-2021, 09:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
|
Avuta anch’io ai tempi, con akra completo e kit carburazione dynojet in un giorno di ordinaria follia ho visto i 320 di km e c’era ancora qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-06-2021, 09:25
|
#12
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Bandit 1200 provata anni fa quella di un amico tornando da un giro al passo Cisa , moto bella comoda motore molto pastoso d'altronde aveva circa 100 cv se ricordo bene ...
|
100 cv per sottostare alle norme francesi. Ma sotto aveva la coppia di un 1200, e per portarlo ai 130 del motore gsxr originale bastava mettere un terminale non tappato , cambiare getti ai carburatori praticando una presa aria supplementare nella scatola filtro e cambiare le camme. In pratica era un motore gsxr con i tappi come i cinquantini. SOlo con il terminale si guadagnavano 20 cv, cosa che sembra impossibile se non fosse che il terminale di serie era concepito apposta per limitare la potenza a 100 cv. Aveva una uscita finale ridicola per un 1200.
La mia aveva tutte quelle modifiche, gli feci anche un articolo su mototecnica. Faceva i 260..nel 1999, nessuna naked era in grado di impensierirla.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 16-06-2021 a 09:39
|
|
|
16-06-2021, 10:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
|
Mai guidata la XX.
Però posso dire la mia: ricordo che piaceva molto a mio cugino (non mio cugggino).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
16-06-2021, 11:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Ma vedi bene che Aspes ha una gioventù nascosta un po' tamarra....(sella oro e buchi finti sul serbatoio)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-06-2021, 11:30
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Tiene la 6ª a 25 orari sui tornati dello Stelvio, la XX?
|
.....con la rapportatura originale, sviluppava circa 30 Km/h per mille giri, si, sotto ai 50 in sesta, come mero esercizio di curiosità, ci scendeva senza sussulti. Quanto alla coppia alla ruota, quella spendibile per intenderci, fatto più volte il giochino della ripresa in 6 marcia da 90 kmh con accanto il Gs 1200 di un amico, il primo bialbero credo, ......al netto delle minime differenze, all'incirca fino a 160/170 Km/h le moto erano affiancate..... da li in poi l'XX aveva ancora quasi 4.000 giri buoni da spendere e allungava come un Concorde. La cosa bella è che era guidabilissima, fatto più volte il Mortirolo con passeggera
|
|
|
16-06-2021, 11:54
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Ma vedi bene che Aspes ha una gioventù nascosta
|
Sì, ma più che nascosta direi remota
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
16-06-2021, 12:17
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
|
Ultima modifica di carlo46; 16-06-2021 a 12:21
|
|
|
16-06-2021, 12:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
@Aspes ancora nel cuore sv 1000 originale aveva 120cv e faceva 250 km / h effettivi per 200 kg di moto senza essere scorbutica o particolarmente scomoda
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
16-06-2021, 14:11
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
QdE per il sociale: un vecchio CBRXX o FJ1100 per GIGID che soffre tanto di nostalgia
@manag
Sappi che è già partita la denuncia al garante della privacy …
Ma come … mi intestate dei 3d così … senza la mia autorizzazione … e ci lasciate pure accedere big … naaaa  
PS Grazie Manag
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Gigid se passi a Bergamo ho un fj1200
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
|
Guarda è da un anno che devo venire a Bergamo a comprare delle cose allo spaccio della Perofil, ma non ero particolarmente motivato
Ora si 
Se vuoi lasciami il tuo cell e prima o dopo agosto un giorno lo trovo di sicuro.
All’epoca ero all’università e avrei preso volentieri la 1200 ma costava troppo anche usata.
Trovai a prezzo un 1100 rosso e bianco … lo vendetti poi per un vfr doppio faro ma me ne pentii finché non passai alla XX.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-06-2021, 14:18
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Ma vedi bene che Aspes ha una gioventù nascosta un po' tamarra....(sella oro e buchi finti sul serbatoio)
|
eh gia' , invece dopo molto piu' sobrio....comunque ora e' ancora diversa, qui e' nel momento di maggior tamarraggine.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-06-2021, 14:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.nel 1999, nessuna naked era in grado di impensierirla.
|
finché non cominciavan le curve e nei paraggi c'era uno non (troppo) inferiore come manico su Monster 900 e successive...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
16-06-2021, 14:25
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
certamente, parlavo di motore
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-06-2021, 14:32
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
restando al tema iniziale, se scriviamo FJ intendendo proprio FJ, e non FJR, come guidabilità tra le curve secondo me non c'è paragone con la XX. Che in generale, risolto con frenata e soprattutto forcella, e se proprio uno vuole fare le cose bene pure il mono, rimane una signora moto a tutt'oggi.
Non dimentichiamo che ci sono vent'anni di evoluzione di gomme in mezzo, quello che è possibile cavar fuori oggi da una motorotta nata sana non ha paragoni con quanto se ne poteva ricavare al suo tempo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
16-06-2021, 14:53
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
12 anni tra fj e XX erano già abbastanza anche all’epoca.
L’FJ toccava il cavalletto centrale in piega soprattutto in due ma era una camminatrice instancabile ed elastica, paciosa e si arrabbiava un bel po’ quando salivi di giri, stabilissima con le sue ruotine da 16.
Per turismo e we a macinare km era perfetta per l’epoca, con parabrezza rialzato mi pare givi viaggiavi a tutte le velocità come su una turistica.
L’XX era veramente con due anime ti portava a spasso ronfando sorniona e alla bisogna era un missile terra aria.
Le ho amate entrambe e mi sono rimaste nel cuore.
Quando parlo di FJ parlo della veccia 1100/1200 non della r
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-06-2021, 15:38
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
|
Ho in box una XJR1200 pimpata (stesso motore della FJ ma castrato per avere 98cv, almeno a libretto)
Con scarico completo, dynojet stage3 e collettori aspirazione della FJ, rullata a 123cv e 118Nm
Con me sopra fa 230 a 9mila giri (sono un insulto alle leggi dell'aerodinamica...) ma il mio mecca di allora, alto circa 1 metro e venti, ha preso il limitatore (10.500giri, circa 260)
Una volta mi si è smontata l'asta del cambio, tornato a casa (50km con vari semafori...) con solo la 5a.....partivo da fermo in 5a, ovviamente lavorando un po' di frizione :-)
Tornando in topic...la FJ l'ho guidata, instancabile viaggiatrice ma un discreto cesso tra le curve, digiamocelo...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|