Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2021, 14:24   #1
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito QdE per il sociale: un vecchio CBRXX o FJ1100 per GIGID che soffre tanto di nostalgia

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
E meno male, sai che sciagura altrimenti!
Quelli che parlan male del GS bannati così, a sfregio!

Ma nooo … mai stato talebano …

E mi sono anche ricreduto sul
bicilindrico dopo 30 anni di 4 in linea e V4…. E sulle enduro che mai avrei immaginato potessero essere piacevoli.
Se non è obiettivita’ questa

Ogni motociclista ha le sue esigenze e le sue preferenze.
Sarei curiosissimo di riprovare oggi un vecchio CBRXX o FJ1100 … le moto che con il GS mi sono rimaste nel cuore per vedere cosa mi trasmettono a distanza di così tanti anni.
Magari qui sopra c’è qualcuno che c’è l’ha ancora in garage …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 14:28   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il cbr xx l'ho avuto. L'ho rivisto (proprio il mio) di fronte alla spiaggia sabato scorso. 170000 km e ancora marmitte originali...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 14:32   #3
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Spettacolo di moto … senza controlli … il mio era a carburatori… spettacolare
Quasi quasi faccio un post per vedere se qualcuno ce l’ha ancora da farmi riprovare dopo tanti anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 15:07   #4
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Gigid se passi a Bergamo ho un fj1200

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 18:32   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Quasi quasi faccio un post per vedere se qualcuno ce l’ha ancora da farmi riprovare dopo tanti anni

Ma lassa bain stér, va là. (Non c'è bisogno di traduzione, vero?)

Rimani sorridente con il tuo boxerone a 4000 giri.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 18:38   #6
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Spettacolo di moto … senza controlli … il mio era a carburatori… spettacolare
Quasi quasi faccio un post per vedere se qualcuno ce l’ha ancora da farmi riprovare dopo tanti anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ce l'ha, 1999, prima versione ad iniezione, 140.000 km, in pensione dal 2016 sarà sempre nel mio cuore, grande grande moto.
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 08:56   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

anche la mia a carburatori. Col faro dietro piccolo, che quelli dopo grossi non mi piacevano. Nera come la notte. Un vero caccia. Mentre il bandit 1200 impennava di forza bruta a 3000 giri, la cbr al confronto sonnecchiava fino ai 7000 poi prendeva il volo . SI alzava dolcemente verso i 100 e scendeva quando mettevi seconda a 160....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 18:06   #8
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Bandit 1200 provata anni fa quella di un amico tornando da un giro al passo Cisa , moto bella comoda motore molto pastoso d'altronde aveva circa 100 cv se ricordo bene ...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 07:00   #9
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
predefinito

ZK @GIGID che onore, un thread ad personam !!!




“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 08:17   #10
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Tiene la 6ª a 25 orari sui tornati dello Stelvio, la XX?
__________________
K1600 GT - zx10r
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 09:16   #11
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Avuta anch’io ai tempi, con akra completo e kit carburazione dynojet in un giorno di ordinaria follia ho visto i 320 di km e c’era ancora qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 09:25   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Bandit 1200 provata anni fa quella di un amico tornando da un giro al passo Cisa , moto bella comoda motore molto pastoso d'altronde aveva circa 100 cv se ricordo bene ...
100 cv per sottostare alle norme francesi. Ma sotto aveva la coppia di un 1200, e per portarlo ai 130 del motore gsxr originale bastava mettere un terminale non tappato , cambiare getti ai carburatori praticando una presa aria supplementare nella scatola filtro e cambiare le camme. In pratica era un motore gsxr con i tappi come i cinquantini. SOlo con il terminale si guadagnavano 20 cv, cosa che sembra impossibile se non fosse che il terminale di serie era concepito apposta per limitare la potenza a 100 cv. Aveva una uscita finale ridicola per un 1200.
La mia aveva tutte quelle modifiche, gli feci anche un articolo su mototecnica. Faceva i 260..nel 1999, nessuna naked era in grado di impensierirla.



__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 16-06-2021 a 09:39
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 10:41   #13
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Mai guidata la XX.
Però posso dire la mia: ricordo che piaceva molto a mio cugino (non mio cugggino).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 11:00   #14
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ma vedi bene che Aspes ha una gioventù nascosta un po' tamarra....(sella oro e buchi finti sul serbatoio)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 11:30   #15
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Tiene la 6ª a 25 orari sui tornati dello Stelvio, la XX?
.....con la rapportatura originale, sviluppava circa 30 Km/h per mille giri, si, sotto ai 50 in sesta, come mero esercizio di curiosità, ci scendeva senza sussulti. Quanto alla coppia alla ruota, quella spendibile per intenderci, fatto più volte il giochino della ripresa in 6 marcia da 90 kmh con accanto il Gs 1200 di un amico, il primo bialbero credo, ......al netto delle minime differenze, all'incirca fino a 160/170 Km/h le moto erano affiancate..... da li in poi l'XX aveva ancora quasi 4.000 giri buoni da spendere e allungava come un Concorde. La cosa bella è che era guidabilissima, fatto più volte il Mortirolo con passeggera
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 11:54   #16
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Ma vedi bene che Aspes ha una gioventù nascosta
Sì, ma più che nascosta direi remota
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 12:17   #17
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

scopri le differenze dell'epoca fra il fratello tamarro e quello british style








Ultima modifica di carlo46; 16-06-2021 a 12:21
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 12:47   #18
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

@Aspes ancora nel cuore sv 1000 originale aveva 120cv e faceva 250 km / h effettivi per 200 kg di moto senza essere scorbutica o particolarmente scomoda
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:11   #19
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito QdE per il sociale: un vecchio CBRXX o FJ1100 per GIGID che soffre tanto di nostalgia

@manag
Sappi che è già partita la denuncia al garante della privacy …
Ma come … mi intestate dei 3d così … senza la mia autorizzazione … e ci lasciate pure accedere big … naaaa

PS Grazie Manag

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Gigid se passi a Bergamo ho un fj1200

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Guarda è da un anno che devo venire a Bergamo a comprare delle cose allo spaccio della Perofil, ma non ero particolarmente motivato
Ora si
Se vuoi lasciami il tuo cell e prima o dopo agosto un giorno lo trovo di sicuro.
All’epoca ero all’università e avrei preso volentieri la 1200 ma costava troppo anche usata.
Trovai a prezzo un 1100 rosso e bianco … lo vendetti poi per un vfr doppio faro ma me ne pentii finché non passai alla XX.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:18   #20
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Ma vedi bene che Aspes ha una gioventù nascosta un po' tamarra....(sella oro e buchi finti sul serbatoio)
eh gia' , invece dopo molto piu' sobrio....comunque ora e' ancora diversa, qui e' nel momento di maggior tamarraggine.



__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:24   #21
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.nel 1999, nessuna naked era in grado di impensierirla.
finché non cominciavan le curve e nei paraggi c'era uno non (troppo) inferiore come manico su Monster 900 e successive...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:25   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

certamente, parlavo di motore
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:32   #23
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

restando al tema iniziale, se scriviamo FJ intendendo proprio FJ, e non FJR, come guidabilità tra le curve secondo me non c'è paragone con la XX. Che in generale, risolto con frenata e soprattutto forcella, e se proprio uno vuole fare le cose bene pure il mono, rimane una signora moto a tutt'oggi.
Non dimentichiamo che ci sono vent'anni di evoluzione di gomme in mezzo, quello che è possibile cavar fuori oggi da una motorotta nata sana non ha paragoni con quanto se ne poteva ricavare al suo tempo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:53   #24
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

12 anni tra fj e XX erano già abbastanza anche all’epoca.
L’FJ toccava il cavalletto centrale in piega soprattutto in due ma era una camminatrice instancabile ed elastica, paciosa e si arrabbiava un bel po’ quando salivi di giri, stabilissima con le sue ruotine da 16.
Per turismo e we a macinare km era perfetta per l’epoca, con parabrezza rialzato mi pare givi viaggiavi a tutte le velocità come su una turistica.
L’XX era veramente con due anime ti portava a spasso ronfando sorniona e alla bisogna era un missile terra aria.
Le ho amate entrambe e mi sono rimaste nel cuore.

Quando parlo di FJ parlo della veccia 1100/1200 non della r


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 15:38   #25
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Ho in box una XJR1200 pimpata (stesso motore della FJ ma castrato per avere 98cv, almeno a libretto)
Con scarico completo, dynojet stage3 e collettori aspirazione della FJ, rullata a 123cv e 118Nm
Con me sopra fa 230 a 9mila giri (sono un insulto alle leggi dell'aerodinamica...) ma il mio mecca di allora, alto circa 1 metro e venti, ha preso il limitatore (10.500giri, circa 260)
Una volta mi si è smontata l'asta del cambio, tornato a casa (50km con vari semafori...) con solo la 5a.....partivo da fermo in 5a, ovviamente lavorando un po' di frizione :-)
Tornando in topic...la FJ l'ho guidata, instancabile viaggiatrice ma un discreto cesso tra le curve, digiamocelo...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati