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Vecchio 27-05-2021, 12:51   #1
franchetti
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predefinito dischi frizione

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha avuto esperienza di cambio dischi frizione per usura e non per problemi, a quanti km vanno cambiati per usura solitamente?
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R1200R
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Vecchio 27-05-2021, 18:57   #2
Nobbyclark
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Ciao,
ti risponderanno per bene i guri, ma, a quanto ne so io, nelle nostre moto il disco frizione è uno uno solo e si cambia quando la frizione slitta. Io, per dire, ho fatto fino a 120.000 km con una R 1100 R e la frizione non la ho mai cambiata.
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Nobby Clark
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"I took an IQ test, and the results were negative"
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Vecchio 27-05-2021, 20:06   #3
Paolo Grandi
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Nei boxer aria/olio la frizione è a secco (tipo auto) e c'è solo un disco.
Si cambia quando slitta, ovvero ogni 100/120.000 km ca. (molto ca. perchè dipende da uso e dai carichi).

Purtroppo a volte il paraolio motore (o cambio? boh? ) cede facendo trafilare olio sul disco che, imbrattato, inizia a slittare prematuramente. E bisogna intervenire
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 28-05-2021, 08:48   #4
Mukka45
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Messaggi: 301
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Frizione e freni, nelle auto come nelle moto sono troppo soggettivi per quanto riguarda la sostituzione
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Ex R45 '79 e R850R confortevole '04. Ora 1150 GS
Mukka45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 17:18   #5
franchetti
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Si, io sono a 120k e per ora non ho problemi ma volevo capire se magari c'è qualcuno che ne ha fatti anche 200k senza problemi
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R1200R
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Vecchio 28-05-2021, 19:02   #6
L'oZio64
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Ciao concittadino, se sei già a 120k, credo che il trafilaggio dal paraolio del motore che diceva Paolo Grandi, sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Che siano arrivati a 200k, non lo so, ma se la tua è consumata bene come sembra, secondo me fino a 150k non dovresti avere problemi.
Come dicevano più su, dipende molto dallo stile di guida e dallo sforzo che subisce di solito.
__________________
Ex Kawasaki er-5 "Dolores"
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando
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