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21-08-2013, 18:23
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Vibrazione parabrezza regolabile - Risoluzione
Ciao a tutti.
Dal 2 maggio sono felice possessore di Gs1200LC, volevo sapere se anche gli altri possessori avevano avuto problemi di rumorositŕ per vibrazione entro i 3000 giri delle rondelle metalliche dei due perni dello snodo del parabrezza regolabile che io ho risolto smontando e sostituendo con due ORing.
Saluti a tutti.
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21-08-2013, 18:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.378
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Interessante.
Comunque no, nessun problema di vibrazioni legate al sistema di fissaggio del parabrezza.
Puoi spiegare meglio cosa hai sostituito?
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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22-08-2013, 00:58
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
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Confermo i problemi.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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22-08-2013, 08:52
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
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Io ho inserito due sottili rondelle in teflon,
vibra molto meno anche se il problema e' nell'intero leveraggio....
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mangia piega ama
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22-08-2013, 17:25
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Anche le rondelle di teflon ottima scelta... io non ho trovato di meglio che due o-ring.
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DocPìccio74
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23-08-2013, 08:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Puoi postare qualche foto?
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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25-08-2013, 12:11
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
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DocPìccio74
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25-08-2013, 14:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Grazie, molto gentile per le foto, gli orinň di gomma dove li hai acquistati???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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26-08-2013, 13:12
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Gli o ring possono essere acquistati in qualunque ferramenta o negozio di sanitari/idraulica. Costano poco risolvono il problema della fastidiosa vibrazione del parabrezza che avviene, per inteso, solo nel caso si viaggi con lo stesso sollevato. Nella posizione bassa la vibrazione a 1000-3000 giri non si presenta. Ma io essendo 1.89 viaggio sempre con il parabrezza sollevato e devo dire che era abbastanza fastidioso.
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DocPìccio74
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26-08-2013, 13:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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DocPiccolo ultima cosa, sai dirmi che misura, o diametro si deve acquistare???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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27-08-2013, 19:54
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Ancona
Messaggi: 17
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Mi sembra fossero da 7 o 7.5mm. Comunque quando si smonta il parabrezza basta misurare il diametro del perno. Mi dispiace ma quando ho fatto la modifica avevo trovato gli o ring nella mia cassetta degli attrezzi e li ho montati senza misurarli. Ho preferito gli oring ad altre rondelle per la loro elasticitŕ e adattabilitŕ e adesso non vibra piů niente e sembra saldo in tutte le posizioni e a tutti i regimi.
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DocPìccio74
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27-08-2013, 19:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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..pensarci in BMW no?...mah..
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29-08-2013, 21:27
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Grazie DOC.....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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11-09-2013, 16:16
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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ho messo anche io gli Oring sul cupolino, ci va solo uno per parte e sono diametro 7, consiglio di bagnarli un po con olio senno' fa penare per inserirli....ora č davvero unaltra cosa,quasi non vibra piu e penso che sara' piu difficile che si crepi ancora
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11-09-2013, 17:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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non vorrei portare sfiga ma il gioco previsto sul perno serve proprio ad assorbire delle vibrazioni assiali scorrendo e non trasmetterle alle piastre che fissano il plexiglass crepandolo col tempo.
purtroppo tali vibrazioni devono essere assorbite in qualche punto.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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11-09-2013, 17:31
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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mah...puo darsi, ma comunque ha ancora una piccola tolleranza ed essendo in gomma morbida un po flette sempre ma molto meno....il tempo ci dira' se l'idea č buona, il primo cupolino si č crepato ai 4500....vedremo
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11-09-2013, 21:20
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 36
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ciao, grande! complimeni per la soluzione, comprero' subito due rondelle ring e teflon di 7 .....grz del suggerimento ...ciao
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11-09-2013, 22:13
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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Kappa basta solo gli Oring, anche perche penso che non ci vanno entrambi
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11-04-2014, 01:10
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Anche il mio qualche vibrazione ce l'ha.... non fastidiosa perň come giŕ scritto attorno ai 2000 giri .... proverň con gli OR....
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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16-05-2014, 13:52
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Bovolone
Messaggi: 11
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Domanda stupida... gli O Ring Ř7 interno o esterno?
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16-05-2014, 14:33
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
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Quote:
Originariamente inviata da delantero
consiglio di bagnarli un po con olio senno' fa penare per inserirli
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Uhmmm bagnarli?
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
gli orinň
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Egli orinň
tu bagnasti
essi... si ritrovarono "perculati" perchč NON avevano una moto,
ma un... cesso!
   BATTUTA POST PAUSA SEGREGATO IN UFFICIO, PERDONATEMI  
__________________
338 ABBA 960
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16-05-2014, 20:18
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
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Buona la prima.
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TACE COOO TATE CRAPE.....
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16-05-2014, 23:16
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Martina Franca
Messaggi: 210
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Ho perso un oring e a momenti il perno del parabrezza.Il conce ne ha piazzato uno nuovo con un altro con un piccolo ricurvo in avanti e non vibra piu....
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22-05-2014, 11:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Ho tentato pure io la strada dell'O-ring ma non c'e' modo di farlo entrare.
Il supporto di dx ha quasi zero spazio (e forse non vibra neppure ) quello di sx ben di piů, ma anche qui l'O-ring non ci passa.
Ho cercato delle rondelle sottili in teflon (come suggerito da DocPěccio74) e non le ho trovate quindi mi sono ingegnato:
ho tagliato con il cutter la testa di un Fisher (in nylon grigio di quelli con lo svaso) e poi poggiandola su un piano con cartavetro l'ho ridotta di spessore fino a farla entrare nel supporto parabrezza.
Beh, ora giochi importanti non ci sono piů e il parabrezza sale e scende senza problemi. Non si nota nulla dall'esterno... assolutamente invisibile.
A breve provo la moto.....
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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22-05-2014, 12:01
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 856
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Quando ho messo il parabrezza WRS ho controllato lo spazio lasciato libero e anch'io ho notato che un o-ring non ci sta!
Inoltre uno dei due supporti č ben saldo e non vibra mentre l'altro č un po' piů ballerino, ma dalla base di partenza non dal perno dove si potrebbe mettere un o-ring.
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissŕ"?
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