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Vecchio 21-08-2013, 18:23   #1
DocPěccio74
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predefinito Vibrazione parabrezza regolabile - Risoluzione

Ciao a tutti.
Dal 2 maggio sono felice possessore di Gs1200LC, volevo sapere se anche gli altri possessori avevano avuto problemi di rumorositŕ per vibrazione entro i 3000 giri delle rondelle metalliche dei due perni dello snodo del parabrezza regolabile che io ho risolto smontando e sostituendo con due ORing.
Saluti a tutti.
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Vecchio 21-08-2013, 18:57   #2
andrearch1971
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Interessante.
Comunque no, nessun problema di vibrazioni legate al sistema di fissaggio del parabrezza.
Puoi spiegare meglio cosa hai sostituito?


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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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Vecchio 22-08-2013, 00:58   #3
enricogs
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Confermo i problemi.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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Vecchio 22-08-2013, 08:52   #4
foffo51
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Io ho inserito due sottili rondelle in teflon,
vibra molto meno anche se il problema e' nell'intero leveraggio....
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mangia piega ama
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Vecchio 22-08-2013, 17:25   #5
DocPěccio74
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Anche le rondelle di teflon ottima scelta... io non ho trovato di meglio che due o-ring.


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DocPìccio74
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Vecchio 23-08-2013, 08:30   #6
nautilus
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Puoi postare qualche foto?
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Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 25-08-2013, 12:11   #7
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DocPìccio74
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Vecchio 25-08-2013, 14:48   #8
nautilus
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Grazie, molto gentile per le foto, gli orinň di gomma dove li hai acquistati???
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Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 26-08-2013, 13:12   #9
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Gli o ring possono essere acquistati in qualunque ferramenta o negozio di sanitari/idraulica. Costano poco risolvono il problema della fastidiosa vibrazione del parabrezza che avviene, per inteso, solo nel caso si viaggi con lo stesso sollevato. Nella posizione bassa la vibrazione a 1000-3000 giri non si presenta. Ma io essendo 1.89 viaggio sempre con il parabrezza sollevato e devo dire che era abbastanza fastidioso.



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DocPìccio74
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Vecchio 26-08-2013, 13:33   #10
nautilus
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DocPiccolo ultima cosa, sai dirmi che misura, o diametro si deve acquistare???
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Saluti da Francesco

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Vecchio 27-08-2013, 19:54   #11
DocPěccio74
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Mi sembra fossero da 7 o 7.5mm. Comunque quando si smonta il parabrezza basta misurare il diametro del perno. Mi dispiace ma quando ho fatto la modifica avevo trovato gli o ring nella mia cassetta degli attrezzi e li ho montati senza misurarli. Ho preferito gli oring ad altre rondelle per la loro elasticitŕ e adattabilitŕ e adesso non vibra piů niente e sembra saldo in tutte le posizioni e a tutti i regimi.
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Vecchio 27-08-2013, 19:56   #12
roastedrobert
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..pensarci in BMW no?...mah..
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Vecchio 29-08-2013, 21:27   #13
nautilus
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Grazie DOC.....
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Saluti da Francesco

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Vecchio 11-09-2013, 16:16   #14
delantero
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ho messo anche io gli Oring sul cupolino, ci va solo uno per parte e sono diametro 7, consiglio di bagnarli un po con olio senno' fa penare per inserirli....ora č davvero unaltra cosa,quasi non vibra piu e penso che sara' piu difficile che si crepi ancora
delantero non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 17:23   #15
mengus
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non vorrei portare sfiga ma il gioco previsto sul perno serve proprio ad assorbire delle vibrazioni assiali scorrendo e non trasmetterle alle piastre che fissano il plexiglass crepandolo col tempo.
purtroppo tali vibrazioni devono essere assorbite in qualche punto.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 17:31   #16
delantero
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mah...puo darsi, ma comunque ha ancora una piccola tolleranza ed essendo in gomma morbida un po flette sempre ma molto meno....il tempo ci dira' se l'idea č buona, il primo cupolino si č crepato ai 4500....vedremo
delantero non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 21:20   #17
KAPPA65
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ciao, grande! complimeni per la soluzione, comprero' subito due rondelle ring e teflon di 7 .....grz del suggerimento ...ciao
KAPPA65 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 22:13   #18
delantero
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Kappa basta solo gli Oring, anche perche penso che non ci vanno entrambi
delantero non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 01:10   #19
Murdoch
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Anche il mio qualche vibrazione ce l'ha.... non fastidiosa perň come giŕ scritto attorno ai 2000 giri .... proverň con gli OR....
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Murdoch non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 13:52   #20
Bobbibolivia
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Domanda stupida... gli O Ring Ř7 interno o esterno?
Bobbibolivia non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 14:33   #21
Max450
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ubicazione: Rho (MILANO)
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Talking

Quote:
Originariamente inviata da delantero Visualizza il messaggio
consiglio di bagnarli un po con olio senno' fa penare per inserirli
Uhmmm bagnarli?

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
gli orinň
Egli orinň
tu bagnasti
essi... si ritrovarono "perculati" perchč NON avevano una moto,
ma un... cesso!

BATTUTA POST PAUSA SEGREGATO IN UFFICIO, PERDONATEMI
__________________
338 ABBA 960
Max450 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 20:18   #22
Flaviano ADV
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ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
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Buona la prima.
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TACE COOO TATE CRAPE.....
Flaviano ADV non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 23:16   #23
BASIGI
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ubicazione: Martina Franca
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Ho perso un oring e a momenti il perno del parabrezza.Il conce ne ha piazzato uno nuovo con un altro con un piccolo ricurvo in avanti e non vibra piu....
BASIGI non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2014, 11:53   #24
Murdoch
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Ho tentato pure io la strada dell'O-ring ma non c'e' modo di farlo entrare.
Il supporto di dx ha quasi zero spazio (e forse non vibra neppure ) quello di sx ben di piů, ma anche qui l'O-ring non ci passa.
Ho cercato delle rondelle sottili in teflon (come suggerito da DocPěccio74) e non le ho trovate quindi mi sono ingegnato:
ho tagliato con il cutter la testa di un Fisher (in nylon grigio di quelli con lo svaso) e poi poggiandola su un piano con cartavetro l'ho ridotta di spessore fino a farla entrare nel supporto parabrezza.
Beh, ora giochi importanti non ci sono piů e il parabrezza sale e scende senza problemi. Non si nota nulla dall'esterno... assolutamente invisibile.
A breve provo la moto.....
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Vecchio 22-05-2014, 12:01   #25
Paperboy
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Quando ho messo il parabrezza WRS ho controllato lo spazio lasciato libero e anch'io ho notato che un o-ring non ci sta!
Inoltre uno dei due supporti č ben saldo e non vibra mentre l'altro č un po' piů ballerino, ma dalla base di partenza non dal perno dove si potrebbe mettere un o-ring.
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissŕ"?
Paperboy non č in linea   Rispondi quotando
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