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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-07-2021, 09:15
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Chiavari
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Le posizioni assurde per una pompa (dei freni)
Sto risistemando la Yamaha 750 Seca dopo 25 anni di fermo, la moto sembra nuova perchè ha solo 18000km ma ovviamente il tempo ha fatto i suoi danni.
Voglio smontare la pompa dei freni davanti che è comandata da un classico cavetto. Ebbene guardate dove l'hanno piazzata ... sotto la piastra forcelle; non si riesce nemmeno a levare il coperchio.
Secondo voi quel tappo chiuso da una brugola da 6 che si vede serve a iniettare l'olio senza levare il coperchio ? Come faccio a vedere il livello visto che la vaschetta non è trasparente ?
[IMG]  [/IMG]
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Benelli TRK 502X
Moto Guzzi Nevada 750 Club
Ducati ST4
Guzzi California 1000
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02-07-2021, 10:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
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vedendo l'ossido sulla parte inferiore della pompa (la leva comandata dal cavetto) immagino che le tenute/oring si siano cotti e abbia pisciato fuori dell'olio.. ti conviene tirar giù tutto svitando le due brugole che si vedono nella seconda foto e revisionare/sostituire.. coi freni non si scherza!
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02-07-2021, 10:39
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Scusate, se pisciava olio non dovrebbe essere il contrario?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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02-07-2021, 11:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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e cambiare tutto ? montare un comando leva con pompa sul manubrio come sono fatte il 99,99 % delle moto ?
basta allungare il tubo del freno, anzi lo cambi del tutto...
ci sono alte yamaha 750 similissime di anno e ciclistica da cui puoi prendere la pompa leva per il manubrio.
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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02-07-2021, 11:23
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Dal titolo mi era parsa proprio una cosa da Monty...
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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02-07-2021, 11:38
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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di moto da strada con quel sistema di freno anteriore ne conosco solo 3, e in tutte dà problemi: bmw barra 6, kawa Z1R e la seca (lo scopro ora). per altre ragioni lo stesso sistema è montato su vari trial
detto questo c'è poco da fare, o lo disassembli completamente e revisioni (è in pratica una pompa da freno posteriore montata davanti), ammesso di trovare le parti di ricambio, o metti una pompa coeva di quelle al manubrio funzionante, magari quella delle yamaha XS che più o meno sono dello stesso periodo. se anche trovassi "la brugola" giuta per mettere l'olio, dopo 40 anni difficilmente funzionerà bene...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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02-07-2021, 12:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
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Perché dici che la pompa freno del barra 6 da problemi? La mia non me ne ha mai dati..
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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02-07-2021, 14:27
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Chiavari
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
do metti una pompa coeva di quelle al manubrio funzionante, magari quella delle yamaha XS che più o meno sono dello stesso periodo.
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Si ci ho pensato ma il manubro è rifinito da una copertura di plastica e dovrei tagliarla per adattare la pompa al manubrio, mi spiace un po'.
[IMG]  [/IMG]
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Benelli TRK 502X
Moto Guzzi Nevada 750 Club
Ducati ST4
Guzzi California 1000
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02-07-2021, 15:14
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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eh han messo apposta, solo su questo modello, la pompa nascosta
magari vedi se trovi una plastica usata di ricambio per tenerne una intatta
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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02-07-2021, 15:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
di moto da strada con quel sistema di freno anteriore ne conosco solo 3, e in tutte dà problemi: bmw barra 6, kawa Z1R e la seca (lo scopro ora). ....
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anche su guzzi v35/v50 prima serie ...ah , tra l'altro con serbatoio liquido in comunque col freno posteriore
Ultima modifica di quatrelle; 02-07-2021 a 15:27
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02-07-2021, 15:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Anche su alcune vespa con il disco davanti, la leva partiva col filo che andava a una pompa d'olio... 
cosi... per avere i problemi del filo piu i problemi dell'olio ...
geniale
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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02-07-2021, 17:13
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
anche su guzzi v35/v50 prima serie ...ah , tra l'altro con serbatoio liquido in comunque col freno posteriore 
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giusto, era la prima versione di impianto di frenata integrale
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02-07-2021, 17:30
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
di moto da strada con quel sistema di freno anteriore ne conosco solo 3, e in tutte dà problemi: bmw barra 6,
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anche barra 7 . Il vero problemaoltre che non frenavano (ma questo non centra col cavo quanto con altre storie), e' che quando la pompa iniziava a trafilare non te ne accorgevi e l'olio ti devastava tutta la vernice del telaio per non parlare dei cablaggi e componenti elettrici tutti alloggiati proprio li sotto. E lo dico perche' lo so .... 
Io infatti avevo cambiato tutto con la pompa del modello successivo che era al manubrio.
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