|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2010, 19:09
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: udine
Messaggi: 117
|
KAWA KLR 600 1987: affidabile?
salve
mi è venuta la scimmia di comprare il mio sogno di quando avevo 18 anni, un bel KLR 600 del 1987(  ).
Un amico mi dice che questa moto aveva grossi problemi di motore raggiunti i 30.000 km, dovendo poi rifarlo completamente.
Chi ha notizie in merito? è vero?
è affidabile?
grazie a tutti
__________________
GS 1200 MY 2008
ET3 PRIMAVERA MY 1979
GL MY 1963
PX 200 MY 1996
|
|
|
02-02-2010, 22:41
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 4
|
Ne ho avuto uno per due anni (85-86 se ricordo bene). La mia è stata una ottima moto, Credo di non aver superato 25.000 km, ma non ho mai avuti problemi meccanici. Passai ad una XLR Honda dopo diversi "voli" in fuoristrada, causa altezza sella....o meglio bassezza mia... Saluti
|
|
|
02-02-2010, 22:45
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
Messaggi: 198
|
Lascia perdere!
Moto scomodissima specie per il passeggiero!
R1100rt+r80 g/s paris dakar
|
|
|
02-02-2010, 22:57
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
|
mha; ai tempi la chiamavano il tumore maligno per problemini di affidabilità...
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
|
|
|
03-02-2010, 09:51
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
comprare se a prezzo simbolico.
E' stata la mia prima moto 4t. Presa di seconda mano con 28000km, a 30000 catena della distribuzione e tendicatena andati. Anni dopo ho avuto anche la 250, un giocattolino simpatico. Se trovi a poco meglio klx 300 o 650.
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
03-02-2010, 09:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
E' anche un mio sogno giovanile. Ero li li per comprarne una l'anno scorso ma quando mi sono informato ho desistito. Per l'epoca gran telaio e discrete sospensioni ma motore molto fragile specie nella parte elettrica e distribuzione.
XL, XT e DR erano molto piu' robuste ed affidabili anche se per me meno belle.
|
|
|
03-02-2010, 13:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
mio padre usa ancora il KLR che comprai nel 93, 40.000 km senza problemi
é il modello KLR600S, quello col motore bronzato, tu forse ti riferisci alle serie precedenti col motore nero
c'é un forum specifico dove puoi trovare informazioni, te lo cerco...
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
03-02-2010, 13:06
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
03-02-2010, 13:47
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
|
avuta la kl650r... questa per capirci
gran mezzo ma qualche problemone di troppo dalle parti dell'accensione che faceva si non partisse manco a cannonate friggendo le batterie a ripetizione...
epoi rottura della girante della pompa dell'acqua con liquido di raffreddamento costantemente in ebollizione (... non si preoccupi è rotto lo strumento che misura la temperatura ...  )
Prima che qualcuno capisse i problemi e li sistemasse nei vari pellegrinaggi per officine mi zotatrono tanti bei soldini 
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
|
|
|
03-02-2010, 13:49
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
Messaggi: 293
|
Enduro = XT
alternative omologate: XL
a mio personalissimo parere, almeno.
Una bella XT 2KF? a detta di molti la migliore della serie?
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
|
|
|
03-02-2010, 13:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Ho avuto una KLR600, bianca, quando pesavo 70 kg, ed avevo i capelli, parliamo dell'85/86.
Non conoscevo l'uso della ruota anteriore, quindi puoi immaginare che non facevo un uso consono della moto, ma a parte questo, i problemi causati dalla catena di distribuzione, erano all'ordine del giorno. Sostituito il primo blocco, e sostituito il secondo blocco, ero capatosta, e mi piaceva sia il rumore di quella moto che il divertimento che mi dava.
Venduta, decisi di andare in Tunisia, e presi una KLR650 usata, non ebbi i problemi che avevo avuto sulla 600, forse perchè avevo messo la testa a posto, o forse perchè sapendo i difetti, di tanto in tanto aprivo il blocco, lo controllavo, e lo rimontavo.
Se la trovi ad un prezzo "onesto", e vuoi prenderti tutti i pezzi usati, allora fa' il passo, altrimenti, se devi spenderci dei soldi, lascia perdere.
Certo, se ti siedi oggi, su una KLR 600, di quegli anni, ti sembra di portare una bicicletta!
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
03-02-2010, 13:58
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Queste son moto che avevano senso un tempo imho.
Chi ha avuto la mania di ste moto è rimasto motociclista a vita.
Comprarle ora, da così vecchie, non so se ne valga la pena.
Una cosa è certa, le naked hanno praticamente fatto estinguere queste mitiche moto.
Ad oggi pare non esista più una soluzione altrettanto soddisfacente in nessun catalogo.
La nuova XT con quel Minarelli è una cosa inguardabile.
|
|
|
03-02-2010, 15:50
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
XT600 '88, km80.000, a parte le gomme, catenacoronapignone, un cavo frizione e uno del decompressore e tre candele ormai senza più elettrodi, non ci ho cambiato mai niente!! La FEDELE!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-02-2010, 15:02
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
se hai la  di una enduro anni 80 o poco più buttati su una honda xl 600 o
magari un bel tenerè del'84   .....oppure una yamaha xt 550 o 600...molto più affidabili e quasi problemi zero per i ricambi....che li trovi senza problemi....... 
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
04-02-2010, 15:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Io sono un felice possessore di un KLX650R del 2001
trovata di terza mano ma in perfette condizioni
moto fantastica e potentissima di 4° mni viene su che sembra pagata!
la consiglio vivamente.forse ancora meglio meglio il modello '93-'97 che è anche più potente della mia.ma occhio è solo racing!è praticamente omologata su strada solo per percorrere il tratto da casa al campo da enduro più vicino.
non ha frecce o clacson o stop.solo targa e luci posizione.
mi fa divertire un casino
ma la Klr 600..bho...a me sembrava un canchero ai suoi tempi anche se ero piccolo..ma qualcuno negli anni ne ho vista in Sardegna..
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
04-02-2010, 19:30
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: udine
Messaggi: 117
|
grazie
mi pare che avete centrato il problema, con la distribuzione
boh, non so che cosa fare
il tipo mi chiede 800 euro, penso che a 500 si possa chiudere
ma sinceramente non ho gran voglia di metterci altri soldi per la manutenzione straordinaria, sia di ricambi che di manodopera.
a questo punto potrei cercare un'altra scimmia, tipo XR o TT/XT che mi pare fossero decisamente molto più affidabili
boh, andrò a vederla e poi decido
grazie ancora a tutti, vi tengo aggiornati
__________________
GS 1200 MY 2008
ET3 PRIMAVERA MY 1979
GL MY 1963
PX 200 MY 1996
|
|
|
04-02-2010, 19:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
La cifra non è notevole, pero' come ti ho già detto, appena la prendi dovrai aprire il blocco, e fare dei lavori. Se la porti via per 500, ed alla fine, ci metti su le mani altri 6/700 euro, rivolgendoti da uno onesto, partono di sicuro.
Sai com'è, a 40 anni, di solito, vogliamo toglierci gli sfizi che non ci siamo tolti a 18 anni, e al cuor non si comanda. Io vorrei tanto riuscire a trovare una XT550, ero innamorato di quella moto.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
04-02-2010, 19:50
|
#18
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Ne ho avuta una del '84 (564 cc.) ed è stato il mio più grande amore, tenuta fino al 2001 
nell'arco negli anni ho avuto due problemi: uno è stato la centralina elettronica difettosa (spegneva il motore sui 7000 giri) l'altro è stato il tendicatena (sostituito) che nelle vecchie versioni era a registro manuale mentre in quelle più recenti aveva la molla.
Altri problemi non ne ho avuti...  
p.s. la ricomprerei ad occhi chiusi (ziokan la regalai ad un mio amico che la lasciò decadere senza nessun riguardo    )
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 04-02-2010 a 19:52
|
|
|
04-02-2010, 20:38
|
#19
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
Con l'XT550 in 10 giorni ho girato tutta l'italia, costa est, tacco e punta, Palermo, Agrigento, Catania, Etna, costa ovest, Val D'Aosta, Alpi e casavicenza. Autostrade, statali, provinciali e sterrati per le spiagge. Che splendida moto, bassa , leggera, con un comodissimo sellone e sospensioni morbidose. Quella sì, una vera tuttofare! Media di consumi rilevata maniacalmente da un mio amico matematico su un totale di 5.000 chilometri, 31 kmlt!!!!!!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-02-2010, 20:42
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: udine
Messaggi: 117
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
La cifra non è notevole, pero' come ti ho già detto, appena la prendi dovrai aprire il blocco, e fare dei lavori. Se la porti via per 500, ed alla fine, ci metti su le mani altri 6/700 euro, rivolgendoti da uno onesto, partono di sicuro.
Sai com'è, a 40 anni, di solito, vogliamo toglierci gli sfizi che non ci siamo tolti a 18 anni, e al cuor non si comanda. Io vorrei tanto riuscire a trovare una XT550, ero innamorato di quella moto.
|
sono assolutamente d'accordo con te, sia per questo post che per il precedente!!!!!
sta maledetta scimmia sale, porcaccia miseria 
ricordo di aver fatto una malattia al tempo, se non sbaglio, da qualche parte devo avere ancora il depliant originale
ho deciso, andrò a vederla e poi, se è messa male, lascio perdere e se invece è messa bene........ 
incredibile, ho speso un disastro per restaurare due Vespa e adesso mi fermo per 500 euro: mah, mi sa che ho le ......piene di restaurare mezzi e di pulire ruggine
come disse qualcuno, "in rust we trust"
__________________
GS 1200 MY 2008
ET3 PRIMAVERA MY 1979
GL MY 1963
PX 200 MY 1996
|
|
|
04-02-2010, 20:47
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: udine
Messaggi: 117
|
mi fa piacere vedere in questo 3d tanti appassionati di moto anni 80.
Quando l'ho aperto, pensavo di ricevere kg di insulti e invece scopro, con grande piacere, tanti appassionati di quel tempo e soprattutto grande passione per la vera moto in generale
quasi quasi mi commuovo a leggere alcuni commenti...un pò nostalgici
beati anni 80.........
grande Qde, che permette tutto questo!
__________________
GS 1200 MY 2008
ET3 PRIMAVERA MY 1979
GL MY 1963
PX 200 MY 1996
|
|
|
04-02-2010, 21:03
|
#22
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Con l'XT550 in 10 giorni ho girato tutta l'italia, costa est, tacco e punta, Palermo, Agrigento, Catania, Etna, costa ovest, Val D'Aosta, Alpi e casavicenza. Autostrade, statali, provinciali e sterrati per le spiagge. Che splendida moto, bassa , leggera, con un comodissimo sellone e sospensioni morbidose. Quella sì, una vera tuttofare! Media di consumi rilevata maniacalmente da un mio amico matematico su un totale di 5.000 chilometri, 31 kmlt!!!!!!!!!!
|
Era il 1982!.........sob sob sob sniff sniff sniff!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-02-2010, 21:07
|
#23
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-02-2010, 21:12
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
04-02-2010, 21:23
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: udine
Messaggi: 117
|
ti dirò, l'XT è sicuramente la seconda della lista!!!!!
ne ho trovata una a 800 euro e non mi pare male ed è sicuramente più affidabile, almeno leggendo questo 3d
su moto.it c'é un XT 550 in vendita dalle mie parti, a 1500 gneuri
detto un tanto per Vs opportuna conoscenza
mandi
__________________
GS 1200 MY 2008
ET3 PRIMAVERA MY 1979
GL MY 1963
PX 200 MY 1996
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.
|
|
|