Ciao a tutti Ragazzi.
Uppo questo post perchè è l'ultimo che tratta l'argomento e puo' essere utile a qualcuno.
Allora trattasi di Mukka R 1150 GS Adventure che ne ha passate parecchie sulla sua pellaccia prima di me.
81.000km, 3° proprietario, manutenzione da parte del primo discutibile e da parte del secondo (mio amico) fatta ma con poca attenzione.
In mano mia da luglio 2020. Centralinata, scatalizzata, scarico Mivv e un po' di coccole varie.
I miei vicini di lavoro hanno un'officina e gli arriva questo macchinario della Flexfuel per la decarbonizzazione del motore.
Premessa, non aveva grosse anomalie ma viste le auto che hanno decarbonizzato e sentiti i proprietari tutti soddisfatti decido di farlo anche alla mukka.
Allego qualche foto...
Il trattamento dura un'ora, ventolone davanti per raffreddare e le tacche rimangono alla quinta (con qualche puntatina alla sesta).
Giri motore sui 1500con acceleratore manuale e qualche sgasata ogni tanto.
(...come un pirla non ho fotografato la candela postdecarb ma vi assicuro che era nuova, nulla a che vedere con la foto postata...)
Via il 5° fusibile per un'ora, quadro On per apprendimento corpi farfallati, spengo e accendo.
Minimo spaventosamente stabile senza tentenni, corposità, prontezza del gas e magia, seghettamenti praticamente spariti.
Per i consumi non so ancora il dato ma appena rientro in riserva faccio il conto e lo posto.
Conclusione: direi soddisfatto, miglioramento tangibile a livello prestazionale e se migliorano i consumi direi che la cura Idrogena funziona.
Appena finisco la benza posto i consumi.
A presto
CIBBI