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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-12-2005, 16:38   #1
marisa
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predefinito parere su preventivo sost filtro benzina

mi hanno chiesto 100 euri. a me sembrano un po' tantini.
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Vecchio 06-12-2005, 16:46   #2
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non so, di sicuro devono smontare il serba e la pompa, forse però sono tanti
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Vecchio 06-12-2005, 16:54   #3
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Il filtro costa 25euro + un'oretta e mezza di manodopera siamo già nei pressi,
non sono pochi maaaa.......
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Vecchio 06-12-2005, 16:56   #4
stark
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Di sicuro non è straeconomico, ma mi sembra abbastanza allineato con i prezzi degli altri meccanici. Conta che il filtro della benzina è già abbastanza costoso come ricambio (mi sembra sui 35 € ma non ricordo con esattezza), in più è effettivamente necessario smontare mezza moto per sostituirlo.
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Vecchio 06-12-2005, 17:00   #5
marisa
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ok. do il via ai lavori. grazie!
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Vecchio 06-12-2005, 17:05   #6
Zel
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mi hanno chiesto 100 euri. a me sembrano un po' tantini.


accipicchia. belle notizie per un nuovo entrato. ma se il grosso del costo è dovuto allo smontaggio/rimontaggio, chiedo per curiosità... non si può programmarlo a ogni tagliando? o non regge 10000 km?

lamps
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Vecchio 06-12-2005, 17:11   #7
stark
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accipicchia. belle notizie per un nuovo entrato. ma se il grosso del costo è dovuto allo smontaggio/rimontaggio, chiedo per curiosità... non si può programmarlo a ogni tagliando? o non regge 10000 km?

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...E' prevista la sostituzione ogni 30.000.
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Vecchio 06-12-2005, 17:14   #8
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allineato direi...
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Vecchio 06-12-2005, 17:16   #9
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...E' prevista la sostituzione ogni 30.000.
sicuro? il primo mi sembra a 40.000, infatti al tagliando dei 30 non me l'hanno cambiato
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Vecchio 06-12-2005, 17:29   #10
Luigi
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Il costo è molto contenuto .La competenza si paga. Il cambio è delicatissimo, una freccia indica il senso di montaggio. Solo che bisogna conoscerlo (il senso). Se uno va in Australia, deve montarlo al contrario.

Per 100€, manco vi dico l'ora, eppure ho l'orologio Bmw.
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Vecchio 06-12-2005, 17:41   #11
stark
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sicuro? il primo mi sembra a 40.000, infatti al tagliando dei 30 non me l'hanno cambiato

...effettivamente non sono stato preciso . La Casa prevede la sostituzione tra i 20.000 e i 40.000 a seconda della qualità della benzina usata normalmente. E' il mio meccanico che, molto prudente , ha deciso autonomamente di fare una media ponderata
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Vecchio 07-12-2005, 00:20   #12
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...effettivamente non sono stato preciso . La Casa prevede la sostituzione tra i 20.000 e i 40.000 a seconda della qualità della benzina usata normalmente. E' il mio meccanico che, molto prudente , ha deciso autonomamente di fare una media ponderata
ok. ma quello che mi resta ancora oscuro è: perché non approfittare del tagliando e fare economia di scala sullo smontaggio? cioè immagino che un tagliando ogni 10.000 di bmw preveda operazioni non banalissime... ma in effetti davo per scontato che deve smontare lo stesso, ai tagliandi, mentre forse non è così. sono nuovo di questo mondo perdonatemi
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Vecchio 07-12-2005, 00:42   #13
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eppoi non e difficile sostituirlo da soli
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Vecchio 07-12-2005, 10:49   #14
marisa
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chiedo ancora consulenze...
do l'ok al preventivo e dopo un'ora e mezza la moto è pronta. accendo e noto che dando un po' di gas tende a soffocare, faccio un giro ed è inguidabile... torno in officina, gleila lascio, adesso mi chiamamno e mi dicono che è il regolatore di pressione da sostituire.
quello che non mi torna è che prima di portarla a sostituire il filtro la moto non aveva nessun vuoto, era perfetta. c'era solo quel maledetto fischiettino dal serbatoio. che il filtro andasse cambiato a 30.000 km cio sta ma che con il filtro nuovo la moto va peggio che con quello vecchio non so....
contesto? accetto? quanto mi possono chiedere in più?
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Vecchio 07-12-2005, 11:14   #15
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Vecchio 07-12-2005, 11:15   #16
Panzerdivision
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io che sono un monco, l ho fatto in un ora...

un mecca bmw ci mette dicuro di meno
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che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 07-12-2005, 11:15   #17
stark
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ok. ma quello che mi resta ancora oscuro è: perché non approfittare del tagliando e fare economia di scala sullo smontaggio? cioè immagino che un tagliando ogni 10.000 di bmw preveda operazioni non banalissime... ma in effetti davo per scontato che deve smontare lo stesso, ai tagliandi, mentre forse non è così. sono nuovo di questo mondo perdonatemi

...no no, hai ragione: di solito, infatti, la sostituzione viene eseguita durante uno dei tagliandi previsti.
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Vecchio 07-12-2005, 11:23   #18
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chiedo ancora consulenze...
do l'ok al preventivo e dopo un'ora e mezza la moto è pronta. accendo e noto che dando un po' di gas tende a soffocare, faccio un giro ed è inguidabile... torno in officina, gleila lascio, adesso mi chiamamno e mi dicono che è il regolatore di pressione da sostituire.
quello che non mi torna è che prima di portarla a sostituire il filtro la moto non aveva nessun vuoto, era perfetta. c'era solo quel maledetto fischiettino dal serbatoio. che il filtro andasse cambiato a 30.000 km cio sta ma che con il filtro nuovo la moto va peggio che con quello vecchio non so....
contesto? accetto? quanto mi possono chiedere in più?
Se la moto andava bene prima... a cosa servono i meccanici? a drenare soldi? Di che te la sistemino, va! Non è che hanno montato male i tubi della benzina? capita, quando si smonta e rimonta il serbatoio possono rimanere un po' strozzati. Chissà perchè, la roba si rompe tutta in officina, è ben una strana cosa, nevvero?!?!

Il filtro va bene fatto a trentamila, ma ovviamente va fatto in contemporanea al tagliando, non è così critico da farlo appena scadono i km. Per mia esperienza, pianta dai 38 ai 45 mila km.
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Vecchio 07-12-2005, 12:12   #19
marisa
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si ma quello che mi premeva sapere è se è possibile che il regolatore di pressione per via di un filtro nuovo non funzioni più come faceva con il filtro vecchio.. perchè questa mi è sembrata la versione del mecca. quindi se devo contestare che lo stesso si è rotto in officcina lo voglio fare con cognizione di causa.
io non so manco cos'è il regolatore di pressione
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Vecchio 07-12-2005, 12:29   #20
paolo b
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(..) è possibile che il regolatore di pressione per via di un filtro nuovo non funzioni più come faceva con il filtro vecchio.. (..)
A livello di probabilità direi che è pari a quella che io perda 15 chili il prossimo mese. Avranno schiacciato un tubo rimontando il serba, oppure hai una guaina dei cavi acceleratore messa male. Certo la "coincidenza" può capitare, ma insomma..
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Vecchio 07-12-2005, 15:22   #21
Bobbe
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99 su 100 sono o un tubo benzina schiacciato o il cavo accelleratore
messo male.
Dai una occhiata al cavo acceleratore all'altezza degli iniettori.
alle volte rimane incastrata la boccolina di metallo di fine guaina nell'alloggio
dell'iniettore.
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Vecchio 07-12-2005, 15:29   #22
marisa
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il problema è che coincidenza o non coincidenza alla fine l'ha vinta lui con il risultato che ho sborsato quasi il doppio del preventivo (ahimè solo verbale) che avevo richiesto.
non so, bnonostante sia siculo in genere tendo a non dubitare della buona fede del mio interlocutore ma nel caso dei meccanici....
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Vecchio 07-12-2005, 15:30   #23
Luigi
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Il regolatore pressione è facile da controllare, a memoria sulla tua lavora tra 2.8/3 bar, è da cambiare solo se è nettamente sotto o sopra quei valori .
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