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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2005, 16:38
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
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parere su preventivo sost filtro benzina
mi hanno chiesto 100 euri. a me sembrano un po' tantini.
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R 850 R-1998
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06-12-2005, 16:46
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#2
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
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non so, di sicuro devono smontare il serba e la pompa, forse però sono tanti
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für hocste ansprüche
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06-12-2005, 16:54
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
Messaggi: 916
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Il filtro costa 25euro + un'oretta e mezza di manodopera siamo già nei pressi,
non sono pochi maaaa.......
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HM 1100 Desmodue ex R1150R
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06-12-2005, 16:56
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
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Di sicuro non è straeconomico, ma mi sembra abbastanza allineato con i prezzi degli altri meccanici. Conta che il filtro della benzina è già abbastanza costoso come ricambio (mi sembra sui 35 € ma non ricordo con esattezza), in più è effettivamente necessario smontare mezza moto per sostituirlo.
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06-12-2005, 17:00
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
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ok. do il via ai lavori. grazie!
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R 850 R-1998
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06-12-2005, 17:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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Quote:
Originariamente inviata da marisa
mi hanno chiesto 100 euri. a me sembrano un po' tantini.
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accipicchia. belle notizie per un nuovo entrato. ma se il grosso del costo è dovuto allo smontaggio/rimontaggio, chiedo per curiosità... non si può programmarlo a ogni tagliando? o non regge 10000 km?
lamps
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06-12-2005, 17:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
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...E' prevista la sostituzione ogni 30.000.
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06-12-2005, 17:14
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#8
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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allineato direi...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-12-2005, 17:16
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#9
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
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Quote:
Originariamente inviata da stark
...E' prevista la sostituzione ogni 30.000.
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sicuro? il primo mi sembra a 40.000, infatti al tagliando dei 30 non me l'hanno cambiato
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für hocste ansprüche
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06-12-2005, 17:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Il costo è molto contenuto  .La competenza si paga. Il cambio è delicatissimo, una freccia indica il senso di montaggio. Solo che bisogna conoscerlo (il senso). Se uno va in Australia, deve montarlo al contrario.
Per 100€, manco vi dico l'ora, eppure ho l'orologio Bmw.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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06-12-2005, 17:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
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Quote:
Originariamente inviata da il_della
sicuro? il primo mi sembra a 40.000, infatti al tagliando dei 30 non me l'hanno cambiato
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...effettivamente non sono stato preciso  . La Casa prevede la sostituzione tra i 20.000 e i 40.000 a seconda della qualità della benzina usata normalmente. E' il mio meccanico che, molto prudente  , ha deciso autonomamente di fare una media ponderata
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07-12-2005, 00:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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Quote:
Originariamente inviata da stark
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ok. ma quello che mi resta ancora oscuro è: perché non approfittare del tagliando e fare economia di scala sullo smontaggio? cioè immagino che un tagliando ogni 10.000 di bmw preveda operazioni non banalissime... ma in effetti davo per scontato che deve smontare lo stesso, ai tagliandi, mentre forse non è così. sono nuovo di questo mondo  perdonatemi
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07-12-2005, 00:42
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
Messaggi: 916
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HM 1100 Desmodue ex R1150R
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07-12-2005, 10:49
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
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chiedo ancora consulenze...
do l'ok al preventivo e dopo un'ora e mezza la moto è pronta. accendo e noto che dando un po' di gas tende a soffocare, faccio un giro ed è inguidabile... torno in officina, gleila lascio, adesso mi chiamamno e mi dicono che è il regolatore di pressione da sostituire.
quello che non mi torna è che prima di portarla a sostituire il filtro la moto non aveva nessun vuoto, era perfetta. c'era solo quel maledetto fischiettino dal serbatoio. che il filtro andasse cambiato a 30.000 km cio sta ma che con il filtro nuovo la moto va peggio che con quello vecchio non so....
contesto? accetto? quanto mi possono chiedere in più?
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R 850 R-1998
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07-12-2005, 11:14
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Il costo è molto contenuto  .La competenza si paga. Il cambio è delicatissimo, una freccia indica il senso di montaggio. Solo che bisogna conoscerlo (il senso). Se uno va in Australia, deve montarlo al contrario.
Per 100€, manco vi dico l'ora, eppure ho l'orologio Bmw.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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07-12-2005, 11:15
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#16
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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io che sono un monco, l ho fatto in un ora...
un mecca bmw ci mette dicuro di meno
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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07-12-2005, 11:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
ok. ma quello che mi resta ancora oscuro è: perché non approfittare del tagliando e fare economia di scala sullo smontaggio? cioè immagino che un tagliando ogni 10.000 di bmw preveda operazioni non banalissime... ma in effetti davo per scontato che deve smontare lo stesso, ai tagliandi, mentre forse non è così. sono nuovo di questo mondo  perdonatemi 
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...no no, hai ragione: di solito, infatti, la sostituzione viene eseguita durante uno dei tagliandi previsti.
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07-12-2005, 11:23
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#18
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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Quote:
Originariamente inviata da marisa
chiedo ancora consulenze...
do l'ok al preventivo e dopo un'ora e mezza la moto è pronta. accendo e noto che dando un po' di gas tende a soffocare, faccio un giro ed è inguidabile... torno in officina, gleila lascio, adesso mi chiamamno e mi dicono che è il regolatore di pressione da sostituire.
quello che non mi torna è che prima di portarla a sostituire il filtro la moto non aveva nessun vuoto, era perfetta. c'era solo quel maledetto fischiettino dal serbatoio. che il filtro andasse cambiato a 30.000 km cio sta ma che con il filtro nuovo la moto va peggio che con quello vecchio non so....
contesto? accetto? quanto mi possono chiedere in più?
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Se la moto andava bene prima... a cosa servono i meccanici? a drenare soldi? Di che te la sistemino, va! Non è che hanno montato male i tubi della benzina? capita, quando si smonta e rimonta il serbatoio possono rimanere un po' strozzati. Chissà perchè, la roba si rompe tutta in officina, è ben una strana cosa, nevvero?!?!
Il filtro va bene fatto a trentamila, ma ovviamente va fatto in contemporanea al tagliando, non è così critico da farlo appena scadono i km. Per mia esperienza, pianta dai 38 ai 45 mila km.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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07-12-2005, 12:12
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
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si ma quello che mi premeva sapere è se è possibile che il regolatore di pressione per via di un filtro nuovo non funzioni più come faceva con il filtro vecchio.. perchè questa mi è sembrata la versione del mecca. quindi se devo contestare che lo stesso si è rotto in officcina lo voglio fare con cognizione di causa.
io non so manco cos'è il regolatore di pressione
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R 850 R-1998
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07-12-2005, 12:29
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#20
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
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Quote:
Originariamente inviata da marisa
(..) è possibile che il regolatore di pressione per via di un filtro nuovo non funzioni più come faceva con il filtro vecchio.. (..)
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A livello di probabilità direi che è pari a quella che io perda 15 chili il prossimo mese. Avranno schiacciato un tubo rimontando il serba, oppure hai una guaina dei cavi acceleratore messa male. Certo la "coincidenza" può capitare, ma insomma..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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07-12-2005, 15:22
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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99 su 100 sono o un tubo benzina schiacciato o il cavo accelleratore
messo male.
Dai una occhiata al cavo acceleratore all'altezza degli iniettori.
alle volte rimane incastrata la boccolina di metallo di fine guaina nell'alloggio
dell'iniettore.
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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07-12-2005, 15:29
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
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il problema è che coincidenza o non coincidenza alla fine l'ha vinta lui con il risultato che ho sborsato quasi il doppio del preventivo (ahimè solo verbale) che avevo richiesto.
non so, bnonostante sia siculo in genere tendo a non dubitare della buona fede del mio interlocutore ma nel caso dei meccanici....
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R 850 R-1998
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07-12-2005, 15:30
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Il regolatore pressione è facile da controllare, a memoria sulla tua lavora tra 2.8/3 bar, è da cambiare solo se è nettamente sotto o sopra quei valori .
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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