per GS intendevo il boxer.
sarà colpa dei dpcm che non ci fanno girare in moto e ci tengono chiusi in casa che mi porta a fare ragionamenti non troppo ragionati
in ogni caso, stavo ipotizzando cosa farei se fossi tra gli sviluppatori del nuovo gs, cercando soluzioni possibili e non fantasia pura.
sicuramente cercherei di togliere 30kg. (ecco forse questa è l'unica fantasia pura, ma se non sono 30 che siano 29

)
senza variare la cilindrata, poichè credo che il motore abbia una coppia e potenza giusta per l'uso su strada, (senza dover andare a correre dietro alla potenza del nuovo multi v4 o del ktm), valuterei solo la possibilità di dargli altri 1500 giri in più di allungo. in questo modo si guadagnerebbe anche qualche cavallo di potenza massima.
se invece si dovesse cercare più di una 10 di cv di potenza, credo che si debba necessariamente intervenire sulla cilindrata.
lavorerei sul tft. mettendo android app ed apple app. facendolo più grande e permettendo di scaricare più interfacce grafiche per avere diverse visualizzazioni personalizzabili.
navigatore integrato e migliore integrazione con i sistemi esterni, vedi interfoni, cellulari, telecamere in wifi etc
possibilità di interfacciare i nuovi airbag tipo dainese, alpinestar etc con la centralina della moto per l'azionamento degli stessi attraverso i sensori della moto.
lascerei sempre la possibilità del navigatore esterno. (personalmente lo preferisco di più perchè posso caricare anche POI personali (vedi autovelox o altro) e non devo esser connesso necessariamente al tel.
ecco magari caricherei un navigatore sul tft senza necessità di collegarsi esternamente sul quale darei la possibilità di caricare i POI e gli avvisi che si desidera. sempre sullo stesso TFT darei la possibilità di caricare MP3 per la loro riproduzione in BT verso il casco. in modo che il tutto possa essere indipendente dal cellulare.
chiamata sos di serie
personalizzazione maggiore delle sospensioni. più mappe caricate di serie (non solo le attuali tre: road dianamic e enduro), ma almeno un'altra per la strada e un'altra per off road più un'altra che possa essere personalizzata.
stessa cosa per le mappe motore.
inserirei anche la scelta del freno motore.
personalmente non sento il bisogno del radar posteriore e anteriore per mantenere il cruise adattivo, però per fare gli splendidi, bisognerebbe metterlo.
la cosa interessante è il segnalatore dell'angolo cieco.
installerei telecamere anteriori e posteriori per usarle come dashcam
amplierei di molto la disponibilità grafica e di colori.
metterei molte colorazioni perlate.
aumenterei la capacita del serbatoio fino a 23 litri per il gs std
lavorerei sui fianchi per cercare di stringerli un pò
toglierei il faro posteriore usando, come si sta facendo per la s1000 le due frecce sia per la funzione stop che per la funzione luce e frecce.
così facendo potrei migliorare il porta pacchi posteriore e le maniglie per il passeggero
ottimo il nuovo faro e il suo funzionamento in cornering.
ottima la sella riscaldabile, ma abbasserei di 2 cm la sua altezza minima per dare a tutti di appoggiare meglio i piedi in terra.
stringerei di due cm la larghezza del manubrio, personalmente mi sembra un pelo troppo. e avendo abbassato la sella anche questo andrebbe abbassato un pò.
metterei dei tappi a chiusura dei buchi sul telaio.
cupolino ad azionamento elettrico (quel pomellone ormai è diventato brutto a vedersi)
piccolo cassettino porta cellulare e telepass.
via quel pulsante al centro del manubrio per dare contatto al quadro. sposterei tutto sui comandi della manopola destra. farei sia pulsante per accendere quadro e avviamento tutto con un unico comando multifunzione.
pulsanti retroilluminati.
nuovo design ai cerchi in lega e anche a quelli a raggi e anche un ringiovamento al design di tutta la moto
studio di un paramotore più elegante
riduzione dei rumori meccanici del motore.
migliorare il cambio con innesti più fluidi e verificare la possibilità di una overdrive.
vista frontale un pò più filante e più aerodinamica
piacerebbe che avesse un prezzo massimo (nella versione gs) full opzional di 20.000€
dite che ho esagerato?