Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2019, 23:05   #1
Nico94ita
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Paraschiena [THREAD UNICO]

(prepremessa x moderatori:ho usato la funzione cerca ma i risultati riscontrati non sono attuali e vorrei un consiglio visto che le tecnologie si sono evolute)

Premessa: sono un neo motociclista, ho percorso i miei primi 800km in exraurbano e tra un paio di settimane inizierò a percorrere distanze più ampie (anche con parecchia autostrada); vorrei dunque dei pareri sui moderni paraschiena, dato che per ora uso quello integrato nella giacca.

Vorrei un paraschiena che protegga tutta (o quasi) la colonna vertebrale e con un buon supporto per la fascia lombare (dato che gli ultimi 200km di sabato mi hanno fatto venire una lieve contrattura).

Ho dato un'occhiata in qualche negozio qua a Milano ed ora come ora sono ispirato da:

-Alpinestar nucleon kr-3 https://www.alpinestars.com/nucleon-kr-3-protector-fa18

-Spidi back warrior 160-170 http://www.motorrace.it/it/vendita-p...030007483.html

Il primo per le protezioni sui fianchi e il secondo per ergonomia e ampia fasciatura.
Se avete consigli, suggerimenti o volete dirmi che vi trovate particolarmente bene con un paraschiena che possedete e utilizzate spesso sarò contento di valutare altre opzioni.
Escludo il motoairbag per due motivi:
1) mi mancano quei 200 euro in più (sono uno studente ed è già tanto se ho la moto e un casco)
2) sono abbastanza smemorato, potrei farlo aprire al primo distributore di benzina
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando