Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2020, 19:22   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito Keywitch Eliminator

Mi ha incuriosito questo oggetto:

https://woodcraft-cfm.com/collection...nation-harness



è in pratica un cablaggio che permette di eliminare la necessità del blocchetto chiave e di attivare/disattivare il contatto della motocicletta agendo semplicemente dal pulsante di arresto di emergenza posto sulla manopola destra.

E' utile ad esempio per preparare le moto per la pista e via dicendo...

Esiste una configurazione compatibile per una moltitudine di modelli, specialmente giapponesi. Va opportunamente scelta la versione giusta a seconda della moto in proprio possesso.

La domanda é: come è possibile eliminare di netto il blocchetto chiave?
Moto come la GSX-R, la R1 e via dicendo non hanno l'immobilizer e la chiave codificata?

Da quello che si legge non è necessario agire sulla centralina, togli il blocchetto e installi il cablaggio riciclando i connettori già presenti.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2020, 19:44   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

È un ponticello con tre portafaston. Chiaramente si inserisce sull'impianto elettrico per bypassare il blocchetto del quadro.
Con un minimo di manualità si realizza.
Ps. Fra un po si troverà in vendita a che l'aria fritta e ci sarà anche chi la comprerà

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 09:52   #3
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
Messaggi: 2.361
predefinito

Cazzate appariscenti per americani dementi....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 10:44   #4
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Mamma mia ragazzi....che e' sto trend ultimamente sul forum? Nervosismo da lockdown? Si aprono dei post per fare due chiacchiere e passare il tempo....serve veramente usare quei toni per rispondere?
Lasciamo fuori il livore da social dai
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 19:31   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

La domanda é: come è possibile eliminare di netto il blocchetto chiave?
Moto come la GSX-R, la R1 e via dicendo non hanno l'immobilizer e la chiave codificata?
Quindi?

+10 faston
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 19:47   #6
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Se hai la chiave codificata, posizioni la chiave o il relativo chip vicino all'antenna anulare, che puoi spostare anche sotto la sella.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 19:56   #7
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.799
predefinito

Questo non crea qualche rischio in caso di furto ? Manca una chiave e l'assicurazione non paga. A meno che non sia solo per uso pista
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 20:03   #8
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Serio OFF Il caso del furto non è contemplato nel post
Serio ON in caso di furto chi vuoi che sappia? Lo sai solo tu. Poi è più efficace un bloccadisco che un blocchetto di accensione/bloccasterzo

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 21:06   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Non c'è chiave da scotchare nel sottosella né da fare accrocchi.
Sì leva di netto il blocchetto chiave, scollegandolo dall'impianto (rimane il foro sulla piastra superiore) e si innesta il cablaggio in tre punti: sulla linea chiave nel connettore precedentemente scollegato e in altri due punti dell'impianto. Da lì in poi il contatto della moto lo si attiva agendo semplicemente sul pulsante rosso.

La modifica non nasce per gli utenti stradali, ma per realizzare moto pronto gara, dove la chiave non serve.

L'operazione è totalmente plug and play e affidabile: di certo non c'è da mettersi ad impazzire col filo giallo, il filo rosso e quello verde (per riprendere il primo post).
Il prezzo per due cavetti mi rendo conto che sia abnorme ma almeno non c'è da impazzire né rischiare di far danni...

Da qui chiedevo se (perché magari qualcuno lo sa) le moto giapponesi non hanno l'immobilizer a chiave codificata cosa ormai presente anche sugli scooter.

Tal cosa mi farebbe specie. Tutto qui.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 22:09   #10
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Si, infatti non mi riferivo al montaggio di 5..6 fili e tre portafaston da pagare a peso doro6, ma al principio di funzionamento.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©