Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2005, 16:38   #1
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito Amarcord

girovagavo in internet e sono andato a cercare le mie prime moto,
sono invecchiate più di me... spero.
Ahhh i ricordi, con la sport facevo le fiammate scendendo i bastioni di porta venezia che pistola che ero ahahah

__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 16:40   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

stupendo lo scrambler...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 16:48   #3
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

con lo scrambler girai tutta l'italia e la corsica, all'epoca i tedeschi già la guardavano con ammirazione... al minimo contavi gli scoppi cambio a bilancere... asciugamano sulla sella, sandali, calzoni corti, maglietta e via... pensarci ora mi ritengo un sopravissuto
__________________
R1100S 2003

Ultima modifica di Curteo; 06-12-2005 a 16:51
Curteo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 16:49   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e non perdevi i pezzi per strada? accidenti... un amico di sondrio ce l'ha di dice che fa spavento...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 16:50   #5
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

il 350 sport consumava più della mia S
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 16:53   #6
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e non perdevi i pezzi per strada? accidenti... un amico di sondrio ce l'ha di dice che fa spavento...
dipende.. il 350 andava meno di un 125 due tempi, l'avevo fatto restaurare tutto (1.500.000 lire) per tre anni non ha dato problemi a parte l'accensione ma avevo imparato a registrarmi le puntine da solo
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 17:21   #7
Rickymoto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Rickymoto
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini della marca aleramica
Messaggi: 451
predefinito

.............bellissimo lo scrambler, ce l'aveva mio cugino massimo di milano, ci andò fino in turchia nel 70'..............

a quell'epoca faceva il 68ttino, fuori corso alla cattolica........sembrava fra barba e capelli il Che..................

...............ora fa il bauscia.............................e non va neppure più in moto

___________________
Riccardo
r1200rt +
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 17:26   #8
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

A pensarci bene per le moto gialle ho una certa passione...
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 17:29   #9
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
stupendo lo scrambler...

.........bello....bello..............ma ricordo anche che per metterlo in moto era facile rimetterci la caviglia..............
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 18:48   #10
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 339
predefinito

Io avevo il 350 Scrambler arancione, è stata la mia prima
vera moto (dopo il Malanca Testarossa 50cc).
Non credo avesse la distribuzione desmo come il suo omologo
stradale (mark 3 il nonno del monster).
All'ennesimo cambio di puntine?!? o regolazione dell'accensione non ricordo
il concessionario mi propose
uno sport desmo 500 (uguale a quello della foto ma 500cc)
ad un prezzo stracciatissimo (poi capì il perchè).
Per mancanza di money dovvetti rinunciare, poi dopo qualche anno
regalai lo Scrambler.

Dal meccanico (poi passato ad altra marca) venni a sapere
che il parallelo Ducati è stato il loro fiasco più clamoroso,
già a livello di progetto il compianto Ing. Taglioni
(di Lugo di Romagna, Ravenna)
si dissociò e non volle più saperne nulla.
Ciao.
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
ErMonnezza non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 18:51   #11
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

ammazza che obsoleti che siete
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 19:16   #12
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza
Io avevo il 350 Scrambler arancione, è stata la mia prima
vera moto (dopo il Malanca Testarossa 50cc).
Non credo avesse la distribuzione desmo come il suo omologo
stradale (mark 3 il nonno del monster).
All'ennesimo cambio di puntine?!? o regolazione dell'accensione non ricordo
il concessionario mi propose
uno sport desmo 500 (uguale a quello della foto ma 500cc)
ad un prezzo stracciatissimo (poi capì il perchè).
Per mancanza di money dovvetti rinunciare, poi dopo qualche anno
regalai lo Scrambler.

Dal meccanico (poi passato ad altra marca) venni a sapere
che il parallelo Ducati è stato il loro fiasco più clamoroso,
già a livello di progetto il compianto Ing. Taglioni
(di Lugo di Romagna, Ravenna)
si dissociò e non volle più saperne nulla.
Ciao.
in effetti se vai sul sito ducati non vi è traccia,
a quei tempi il morini 3 1/2 era mooolto meglio.
ps. lo scrambler è un desmo
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 19:44   #13
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
in effetti se vai sul sito ducati non vi è traccia,
a quei tempi il morini 3 1/2 era mooolto meglio.
ps. lo scrambler è un desmo

La testata desmo era un optional quindi tra quelli in giro sono molto pochi i desmo. Aveva alberello e coppie coniche

MOTORE
Tipo Monocilindrico a quattro tempi, con angolo di 10° in avanti
Testata e basamento in lega leggera (con camicia in ghisa)
Alesaggio e Corsa 87mm x 75 mm
Cilindrata 436 cc
Rapporto di compressione 9,3:1
Distribuzione Monoalbero a camme in testa, comandata da alberello e coppie coniche e due valvole
Carburatore Dell’orto VHB 29AB con diffusore di 29 mm
Lubrificazione Forzata a bagno d'olio con pompa a ingranaggi, 2,2 litri d'olio
Accensione A bobina
Impianto elettrico Con generatore da 6 V-70 W e batteria da 6 volt/13,5 A
Cambio 5 marce
Frizione Multidisco a bagno d'olio

CICLISTICA
Telaio Simplex tubolare a culla aperta
Sospensione anteriore Forcelle telescopiche idrauliche
Sospensione posteriore Sospensione a forcellone oscillante con ammortizzatori regolabili
Freni A disco a larghezza integrale
Pneumatico anteriore 3,50 x 19”
Pneumatico posteriore 4,00 x 18”
Capacità serbatoio 11 litri

DIMENSIONI
Lunghezza 2.120 mm
Larghezza 940 mm
Altezza sella 770 mm
Interasse 1.380 mm
Peso 145 kg

PRESTAZIONI
Potenza massima 27 CV a 6500 giri/min
Coppia non disponibile
Velocità massima 130 km/h

Ultima modifica di automedonte; 06-12-2005 a 19:48
automedonte non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©