|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2020, 07:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Grande Max
Sarà effettivamente vero oppure trovata di marketing?
Il dubbio mi viene ma, in ogni caso, grande pilota a prescindere!
E dire che quando gareggiava in 500 io tifavo per il biondino e non ne mai apprezzato, fino in fondo le sue performance.
Solo più tardi, ragionando oggettivamente, ho realizzato quanto fosse bravo, soprattutto considerando che non arrivava dalle terre dei motori ma iniziò, quasi per caso, provando la moto di un amico.
https://www.corsedimoto.com/paolo-go...ta-si-scatena/
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
30-09-2020, 07:30
|
|
Mukkista logorroico!
|
Aggiungo anche le tope con cui si è sempre accompagnato, inclusa anche la sua ex moglie...
Certo, è sicuramente piu facile che una ex miss Italia o una modella si faccia bombare da un pilota piuttosto che da un cassaintegrato Fiat, tuttavia chapeau anche su questo!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
30-09-2020, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
verrà presto superato da Valentino che correrà fino a 80 anni
|
30-09-2020, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Visto girare al Mugello a giugno di quest'anno
Per me, impressionante
Anche se mi ha passato pure Meda (trainato da Biaggi) quindi passare uno come me non era difficile
Però in rettilineo non mi passava nessuno e non è una cosa scontata ahahahah
Tanti a 240-250 si piantavano..
|
30-09-2020, 10:05
|
|
Mukkista logorroico!
|
@GTO: grande pure Meda! A me non dispiace affatto, si vede che è appassionato! Praticamente è riuscito a rendere il suo hobby il suo lavoro.
Sarà un po' cazzaro ma a me piace. Specialmente in coppia con Sanchini.
Quote:
Originariamente inviata da Pan
verrà presto superato da Valentino che correrà fino a 80 anni 
|
Ma perchè il 98,6% dei tifosi del biondino deve sempre buttare merda sugli altri piloti o, comunque, precisare che il loro idolo è comunque più bravo ogniqualvolta ci sia qualcuno che possa offuscarne, anche lontanamente, le indiscutibili qualità?
Io per primo ero tifoso di Rossi ma poi, a fronte di deplorevoli episodi posti in essere prima dai suoi tifosi (ie: canarini) e successivamente dal pilota stesso, mi hanno fatto perdere la simpatia che inizialmente provavo verso il giullare di corte.
|
30-09-2020, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Meda lo trovo gradevole nei servizi/interviste, quasi sempre interessanti.
Nelle telecronache è insopportabile.
Un sacco di urli e cazzate a pioggia.
Ho visto l'ultimo GP su DAZN. Telecronaca gradevole e commento tecnico super puntuale e competente di Marco Melandri.
|
|
30-09-2020, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
[QUOTE=romargi;10396927
Ma perchè il 98,6% dei tifosi del biondino deve sempre buttare merda sugli altri piloti o, comunque, precisare che il loro idolo è comunque più bravo ogniqualvolta ci sia qualcuno che possa offuscarne, anche lontanamente, le indiscutibili qualità?
Io per primo ero tifoso di Rossi ma poi, a fronte di deplorevoli episodi posti in essere prima dai suoi tifosi (ie: canarini) e successivamente dal pilota stesso, mi hanno fatto perdere la simpatia che inizialmente provavo verso il giullare di corte.[/QUOTE]
Calma voleva essere solo una battuta
|
30-09-2020, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Piuttosto ha avuto le palle per rimettersi a guidare forte dopo l’incidente di due anni fa.
Tanto di cappello, anche se io ero per l’altro (quantomeno epidermicamente).
|
30-09-2020, 15:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Pan
Calma voleva essere solo una battuta 
|
Pure la mia!   
Ed approfittarne per un piccolo sfogo!
@gcap: eh si, li è stato un grande!
Pure io, come scritto, da ragazzo tifavo per il giullare biondo. Solo dopo qualche anno sono riuscito ad analizzare i fatti in maniera obiettiva e oggettiva, valutando i piloti, le gare ed i risultati in maniera asettica senza condizionamenti di tifo o simpatie personali.
|
30-09-2020, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Io sempre tifato Biaggi .
Sempre infamato da tutti .
Boh....a me piaceva un sacco .
L'ho detto . Ciao
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
|
|
30-09-2020, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
@lombriconepax idem. Rossi indubbiamente è stato il più bravo tra i piloti fuoriclasse dell'era moderna (anche se Marquez non lo vedo male eh, mentre Agostini è troppo lontano nel tempo per fare raffronti secondo me), ma a livello umano è rimasto con il cervello di un diciassettenne, che può risultare simpatico fino a che ha diciassette/vent'anni ma diventa insopportabile quando supera i trenta e ancora di più i quaranta. Biaggi, così come ora Dovizioso ed anche Marquez, sono su altro pianeta a livello umano (almeno per quel poco che si puo conoscere dalla cronaca e dalle apparizioni in TV).
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
|
30-09-2020, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: moncalieri
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io per primo ero tifoso di Rossi ma poi, a fronte di deplorevoli episodi posti in essere prima dai suoi tifosi (ie: canarini) e successivamente dal pilota stesso, mi hanno fatto perdere la simpatia che inizialmente provavo verso il giullare di corte.
|
....concordo....uguale uguale nel mio caso....addirittura aveva pure iniziato ad essermi simpatico Lorenzo (che per altro, rimane, lato guida, il più bel pilota che io abbia visto finora...)
|
|
30-09-2020, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Karmen
....concordo....
|
Idem per me. Mi "cascò" definitivamente quando risultò evasore fiscale (come molti altri suoi colleghi)
|
|
30-09-2020, 17:13
|
|
Mukkista logorroico!
|
Condivido pienamente anche il giudizio su Lorenzo e sulla sua guida superlativa (peraltro MOLTO simile allo stile di Biaggi).
Aggiungo un'altra considerazione sulle qualità dello spagnolo: le sue capacità come collaudatore! Se consideri la Yamaha, ancorchè tutti ne attribuiscano i meriti al dottore, fu proprio Lorenzo ad affinarne le qualità. Non per niente quando se ne è andato, sono iniziati i problemi.
Discorso simile in Ducati, anche se di minore entità in quanto il principale artefice della Rossa è stato il Dovi. Tuttavia con la presenza di Lorenzo i benefici si sono visti. Per quanto preso per il culo per il famoso serbatoio, quando ha avuto ciò che chiedeva ha iniziato a vincere.
Per me ha ottime capacità di sviluppo. Al pari di Pedrosa, altro pilota sottovalutato ma che in KTM sta dando molto.
|
30-09-2020, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax
Io sempre tifato Biaggi .
Sempre infamato da tutti .
Boh....a me piaceva un sacco .
L'ho detto . Ciao
|
Modestamente, anche io, idem con patate.
|
30-09-2020, 19:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
già, un grande senza dubbio, mi dispiace molto non sia riuscito a mettere in cascina anche un titolo della 500/motogp, se lo sarebbe meritato
|
|
30-09-2020, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Bravissimo (diciamo pure un fenomeno) quanto antipatico.
E non si sforzava proprio di cambiare.
Sempre odiato (sportivamente), anche perchè tifavo Capirex, e ben felice che l'arrivo del Biondino lo abbia cancellato...
Curiosamente con gli anni mi sono smussato. La vecchiaia probabilmente. E sono stato contento di vederlo trionfare in SBK (vabbè, la seconda volta meno  ). E da applausi il ritiro da vincente
All'esordo in 500 poteva fare il colpaccio, ma Doohan si è rivelato un boccone troppo grosso per lui...
Comunque incoerente: aveva detto, mezzo morto, basta con le moto!...e invece è ancora lì che guida da dio...
|
|
30-09-2020, 20:21
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Il piu’ grosso difetto del Corsaro e’ quello di essere l’idolo di mia moglie.
Ed il problema piu’ grande, durante i GP e’ sempre stato quello di non poter dire nulla, ma proprio nulla che riguardasse Biaggi.
Ora, io non sono un tifoso sfegatato di nessuno per il semplice motivo che tutti hanno le loro peculiarità’. e a tutti e’ capitato il colpo di culo o la sfiga a rotella .
Ed e giusto riconoscere i meriti al di fuori delle simpatie personali,
ma con Biaggi non ci riesco .
Se ne apprezzo una capacità’, lo faccio per confondere o per prenderlo per i fondelli, se lo critico non ceno e dormo in macchina.
Non esistono piloti al di fuori di lui e anche le cene tra amici, se toccano l’argomento, diventano poi difficili da gestire . Ed e’ cosi’ ancora oggi .
Quindi, nonostante lo apprezzi sportivamente, lo odio per i motivi di cui sopra e sopratutto per le donne ha timbrato.
|
|
30-09-2020, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
|
Per queste ultime @ziofede di la verità che lo invidi......
Anche io sempre apprezzato Biaggi ( e pure le gnocche con cui si accompagnava) .
|
|
|
30-09-2020, 23:12
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Io di più’ le accompagnatrici
Comunque onore al merito.
|
|
30-09-2020, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: moncalieri
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Aggiungo un'altra considerazione sulle qualità dello spagnolo: le sue capacità come collaudatore!
|
...e di nuovo concordo....dove è arrivato ha sempre alzato il livello della moto (magari lentamente, ma è indiscutibile la cosa)...e quando è andato via c'è sempre stato il declino. Ovviamente l'ultima esperienza Honda non è andata così per i motivi ben noti....ma sono quasi sicuro che ora, in HRC, qualcuno si sia pentito amaramente di averlo solamente tolto a Ducati affinchè non rompesse i maroni a MM nel mondiale...
PS: aggiungo ancora un mio pensiero sulla sua presunta debolezza psicologica....quando è arrivato nel team del "distruttore mentale degli avversari", i mondiali li ha vinti lui...e per me contano i fatti...
|
|
30-09-2020, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
(...)
All'esordo in 500 poteva fare il colpaccio, ma Doohan si è rivelato un boccone troppo grosso per lui...
|
Se ricordo bene è ancora suo il primato di aver vinto la gara d'esordio in 500/motoGp
|
30-09-2020, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
già, un grande senza dubbio, mi dispiace molto non sia riuscito a mettere in cascina anche un titolo della 500/motogp, se lo sarebbe meritato
|
Per forza , gli hanno fatto uno scherzetto da niente .
Bandiera nera per un sorpasso mai fatto...
|
|
01-10-2020, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
|
Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax
Per forza , gli hanno fatto uno scherzetto da niente .
Bandiera nera per un sorpasso mai fatto...
|
Fu una maialata colossale
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
|
01-10-2020, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Biaggi che a quasi cinquant’anni, con una moto quasi di serie (anche se poi quella moto la vorrei vedere, perché la storia è troppo romanzata) gira a due secondi dai primi della superbike, secondo me dovrebbe far riflettere sul livello del campionato...
|