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		|  13-08-2020, 16:50 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
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				 GS vs RT vs R 
 
			
			Link che va bene in 3 stanze......https://youtu.be/yuqjJKqKWMU
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
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		|  13-08-2020, 17:30 | #2 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
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			interessante... le prenderei tutte e tre!
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
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		|  13-08-2020, 17:45 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2011 ubicazione: Bagnacavallo (RA) 
					Messaggi: 1.853
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			Mi metto comodo......    
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
		
				__________________Bmw Gs 1250 Std Hp
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		|  13-08-2020, 19:08 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2019 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 186
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			Ecco...si suggerisce di non ingarellarsi sui passi con quelli con la r...lo sapevo io😊
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		|  13-08-2020, 19:24 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
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			Visto che sono andati in pista manca LEI.....la r1250rs
		 
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
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		|  13-08-2020, 20:09 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2014 ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!! 
					Messaggi: 1.430
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			la RS penso che sarebbe andata ancora meglio   
				__________________GS RALLYE Uber alles!!
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		|  16-08-2020, 10:16 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 590
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			potevano provare la gs std invece che l'adv almeno per un pò di kg in meno
		 
				__________________tiktok.com/@peterpan.saggio
 youtube.com/@PeterPan.Saggio
 instagram.com/peterpan.saggio/
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		|  17-08-2020, 10:12 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2016 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 1.914
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			...comunque il GS fa meglio dell'RT....P.S..io la prova l'avrei da Milano a Pergusa....compresi i giri in pista....vediamo chi è il migliore....
 
				__________________ADV 2022
 Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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		|  17-08-2020, 12:19 | #9 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
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			No, se guardi bene fino alla fine, il GS e l'RT fanno uguale a parità di pilota.Pero', se da un lato è un gioco simpatico, dall'altro non ha molto senso.
 Premesso che sono un fan della R aria/olio che preferisco al GS LC, la cosa incredibile del GS è che faccia queste cose con le escursioni e l'assetto che ha. perde solo 4 secondi su asfalto e quando inizia la terra lei prosegue mentre le altre sostanzialmente si fermano.
 Alla R non rinuncierei per un GS ma a questo punto alla RT si puo' rinunciare.
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		|  17-08-2020, 19:16 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
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			Dipende sempre cosa ne fai della moto. Con l’Rt ritorni a Milano dalla Liguria sotto l’acqua senza mettere l’antipioggia e non ti bagni...( se le gallerie non sono bloccate...ah ah ah). E se sei uno da autostrada.......   Dipende!
		 
				__________________GS Adv 2022
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		|  17-08-2020, 19:33 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 476
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			Mah... la GS perde si 4 secondi sulla R ma fa uguale alla RT però mentre R ed RT calzano le loro scarpette di tutti i giorni la GS bara mettendo le scarpe che non sono le sue... vorrei vedere lo stesso giro in pista, o meglio più di un giro, con le semitassellate monomescola che è la sua gomma se poi riesce a tenere il passo delle altre.Cmq è innegabile che per uno che in garage ha una GS con doppio set di cerchi e gomme ci fa davvero di tutto grazie all'elettronica che gli fa cambiare assetto velocemente ed è così che diventa una moto a 360° perchè se non fosse per quello ogni volta bisognerebbe stare a modificare a mano tutti i settaggi etcc e quindi non sarebbe veramente così versatile. Secondo me...
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		|  17-08-2020, 22:03 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
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			Se invece  della  bella pista asfaltata facevano la prova su un bel circuito sterrato, le cose cambiavano...GS davanti a tutte. In pista ci si confronta tra moto da pista(o adatte) o stessa tipologia di moto.
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		|  17-08-2020, 23:30 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.926
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			Pista con gomme da pista e moto da pistaSterrato con gomme tassellate e moto da sterrato
 Io scambio donna da strada con moto da sterrato
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		|  18-08-2020, 00:39 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
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			... io non diventerei troppo matto nel cercare di capire... è la solita marchetta a metzeller... per dire che ci sono gomme stradali anche per il GS...
		 
				__________________... a piedi.
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		|  18-08-2020, 09:57 | #15 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
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			sicuramente quest'ultima è vera. pero', incidentalmente ne vengono fuori un paio di indicazioni SECONDO ME.La prima è che la R è molto di piu' di quanti non pensino. Cioè di quanto non pensino quelli che comprano il GS.
 la prova in pista è una scusa, ovvio che l'obbiettivo non puo' essere quello di fare il tempo ma se una moto fa il tempo, significa anche che è piu' reattiva e piu leggera (dato che hanno lo stesso motore), caratteristiche che portano benefici sopratutto nel traffico di Milano. allora tra le righe si sottintende che molti giessisti in realtà si troverebbero meglio su una r.
 L'altra cosa che si evince è che la RT pur essendo stradale non ha vantaggi sul GS in termini prestazionali, il quale invece ha vantaggi assoluti su sterrato (caso mai a qualcuno gliene fregasse qualcosa dello sterrato...).
 Mi permetto di contestare amichevolmente sillavino, se sei sotto un acquazzone ti bagni anche con l'RT. E il mio ADV protegge benissimo.
 Se parliamo di deviare due goccioline a me non interessa proprio, se parliamo di pioggia torrenziale forse meglio fermarsi, se parliamo di pioggia vera, dalla liguria a milano ti bagni anche con l'RT non raccontiamoci frottole, non mi risulta che l'RT disponga di un guscio a ultrasuoni.
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		|  18-08-2020, 11:52 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2019 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 186
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			Nell'altro test pazzo di in moto la gs  std ha girato a pergusa 2'10 gommata pirelli skt2 alla pari del k1290 e a 1"5 dalla mts1260 qui la r va 5"secondi piú forte della mts la gs adv gira 2"piú forte della std  boh,non so quanto sia attendibile..questo solo percommentare i tempi senza giudicare iltest perchè ho sempre sostenuto che ingarage bisognerebbe avere il trail 'l'endurola naked la sportiva la supersportiva la crossover e la turistica...e lo scooter per la cittá;-)))
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		|  18-08-2020, 12:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
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			Sarà che sono all‘ottavo GS  e non comprerò mai più un Rt, ma ricordo con RT di essere tornato da Domodossola a Pavia in autostrada sotto un diluvio ( con un normale giaccotto e jeans) e l’unica cosa che avevo umidi erano i piedi perché non li tenevo in punta. Peró parlo degli anni 90......I miei GS  e ADV.....sono differenti .....( sotto l’acqua!).
		 
				__________________GS Adv 2022
 
				 Ultima modifica di sillavino;  18-08-2020 a 13:03
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		|  18-08-2020, 15:34 | #18 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
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			Se sei all'ottavo GS sarà perchè anche tu preferisci quello all'RT, non ti avranno mica obbligato!Io comunque parlo dell'adv che ha la pancia per separare le acque. il Gs std non so perchè non l'ho mai guidato per piu di mezzora.
 
 Scherzi a parte l'RT puo' avere ancora un senso. Se sei certo che lo userai solo su asfalto e se hai problemi di "altitudine", l'RT con sella di serie è piu' comodo e stilisticamente coerente di un GS ribassato. Poi pioggia a parte indubbiamente protegge di piu con minor intontimento a fine giornata. anche qui dipende dalla sensibilità di ciascuno. Io dato che non mi drogo, a volte sopperisco intenzionalmente con l'intontimento da naked.
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		|  18-08-2020, 15:50 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2015 ubicazione: BOLOGNA 
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			Nessuno che ha scritto una cosa sacrosanta, che il GS e' almeno piu alto di sella di 7/8cm dell'RT che e' altrettanto maneggevole nelle curve anche strette del GSLa differenza la fa come sempre il gusto personale
 Io (possiedo il GS) ho provato per mezza giornata cadauna sia GS ADV che RT, 1250, FULL con cambio elettronico
 Saro' sincero, non saprei cosa scegliere
 ciao
 
				__________________Ducati Multistrada V4 S Sport
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		|  18-08-2020, 16:00 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
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					Originariamente inviata da Brein secondo  ....Io comunque parlo dell'adv che ha la pancia per separare le acque....
 |  Ecco perche'  che va da dio....   |  
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		|  18-08-2020, 16:06 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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			Io ho provato 20 minuti RT ma non mi sono trovato come con il mio GS std anche se il giro è stato breve per adattarmi e dovrei provarla in autostrada per verificare la protezione Non mi piaceva il manubrio più stretto.
 
 La GS la prima volta che l’ho provata mi è piaciuta dopo 500 metri e ridevo come un bambino
 
 
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				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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		|  18-08-2020, 19:37 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Brein secondo  Se sei all'ottavo GS sarà perchè anche tu preferisci quello all'RT, non ti avranno mica obbligato!.
 |  No no, mi sarò spiegato male: non comprerei più un Rt.  Era solo un ricordo della ...gioventù....
		 
				__________________GS Adv 2022
 
				 Ultima modifica di sillavino;  18-08-2020 a 19:40
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		|  19-08-2020, 10:20 | #23 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
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				      | 
 
			
			Non so se ho capito bene o male ma se non lo compreresti piu ci deve essere una ragione!
 @Rogerpoeta  infatti è quello che dicevo io ma con accezione contraria. Se è piu basso ma ha la stessa maneggevolezza vuol dire che non ha studiato bene. Una moto piu bassa deve essere piu' maneggevole non uguale.
 Che sia piu' bassa non c'è santo ma sui cm il discorso non è proprio cosi' semplice, La differenza si puo' ridurre (non annullare) con una sella ribassata e un assetto ribassato.
 In ogni caso anche se è la moto piu venduta il GS è scomodo nel parcheggio e puo' mettere in difficoltà se appoggi il piede in un avvallamento che non sapevi ci fosse. Chi lo nega mente.
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