Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2005, 16:37   #1
redpine
Pivello Mukkista

L'avatar di redpine

ubicazione: Gradisca d'Isonzo
predefinito No Accensione A Freddo Con Cavalletto Laterale Abbassato

Ciao a tutti.

Dopo una quindicina di giorni di stop, coincisi con un brusco abbassamento della temperatura, sono andato a fare un giretto per dare una caricata alla batteria (non so se 20/30 km bastano ma di solito faccio così). Cerco di accendere la moto (GS1200) ma non parte (con quello che considero la classica mancanza di spunto dovuta ad una batteria scarica). Riprovo un paio di volte ... ma niente. Allora sollevo il cavalletto laterale e parte al primo colpo.

Poi, a caldo, il problema non si presenta più e la moto si accende sia con il cavalletto laterale abbassato che ripiegato; unica differenza anche a caldo: con il laterale abbassato è come se avesse meno spunto in accensione (forse però è una mia sensazione). Stessa cosa dopo qualche giorno sempre e solo a freddo.

Secondo voi può essere che la batteria si andata giù e ciò mi crei problemi in accensione con il cavalletto laterale abbassato? Può essere che il giretto di 20 km non abbia caricato la batteria abbastanza da ripristinarne un livello ottimale e che qundi il problema si sia ripresentato? Se scrivo castronerie dite pure che sono mooolto neofita ma dato che fra 200 km la porto a tagliandare vorrei andarci con le idee chiare in modo da far capire bene eventuali problemi.

Adesso ci ho attaccato il manutentore BMW di mio cognato che dalle spie dovrebbe avermi ricaricato la batteria e domani mattina provo a vedere che succede ... ovviamente vi farò sapere.

red
redpine non è in linea   Rispondi quotando