Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2005, 02:18   #1
kawa636r
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Termoscud.....

Salve ragazzi... scrivo proprio su walwal proprio perchè ricercando sul forum non ho trovato nemmeno un post sull'argomento, anzi... ho trovato solamente un tizio che diceva che teneva molto caldo.... ed io l'ho comprata... mi arriva venerdì di questa settimana....

Stò parlando del termoscud della tucano... visto che ogni viaggio del tipo Bergamo - Modena a 7 gradi torno con le ginocchia ghiacciate... mentre il resto del corpo è ok, anche perchè cammino con la giacca e raramente con i guanti (ho manopole riscaldate). Sarei anche in procinto di acquistare le moffole che ho visto che ne parlate molto bene (anche se esteticamente sono peggio del termoscud).

Ho postato proprio in questa sezione per capire come mai nessuno di voi parla del termoscud... secondo voi è utile? brutto? come mai non ne parlate? serviva per l'elefantreffen?

lascio a voi la parola (non siamo su abbigliamento, ma su walwal.....) ^__^
 
Vecchio 15-11-2005, 09:50   #2
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

che sicuramente è inguardabile....
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 10:46   #3
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
predefinito

Se soffri solo le gambe prenditi una calzamaglia termica in Wind Stopper o addirittura riscaldata tramite la batteria della moto, ma la copertina su un BMW fa
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 15:58   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Salve ragazzi... scrivo proprio su walwal proprio perchè ricercando sul forum non ho trovato nemmeno un post sull'argomento, anzi... ho trovato solamente un tizio che diceva che teneva molto caldo.... ed io l'ho comprata... mi arriva venerdì di questa settimana
Alla Tucano sono davvero pieni di inventiva, inutile negarlo.
Dalle orecchie per casco, alle muffine per le manopole, al termoscud.
Ma il Termoscud su una moto appena decente... come dire... fa un pò spavento a mio parere.
Io continuo a tenermi i miei mutandoni di lana della Naja che conservo gelosamente, saranno poco trendy ma alla fine sono molto efficaci.
Se tu ritieni che lo scudo della Tucano fa al caso tuo hai fatto bene a prenderlo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 16:15   #5
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Alla Tucano sono davvero pieni di inventiva, inutile negarlo.

altra soluzione sono i sovrapantaloni URBIS tucano,
hannno due lunghe cerniere laterali, di comoda vestibilità e con imbottitura rimovibile
ci soono diversi post nel forum abbigliamento
(li usi da settembre ad aprile.. con o senza imbottitura)
hanno addirittura le tasche pe rle protezioni (da mettere tu)
sono molto caldi, unico difetto non traspirano.... ma con temerature polari è solo un dettaglio e non un ero problema
BMW fa un prodotto ececzionale,a 250 euro (I COVER) ma senza imbottitura....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 19:37   #6
orlando
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
predefinito io li uso

io vado al lavoro tutti i giorni in moto.
ho la coperta della tucano e i coprimanopole (moffole?).
faranno anche schifo a guardarli ma funzionano.
li trovo pratici perchè non ho uno spogliatoio in ufficio e riesco ad andarci vestito quasi normalmente.
i copri manopole danno solo una strano impressione perchè non ti vedi le mani e ti senti, come dire, legato al manubrio.
fatta l'abitudine, ho fatto l'inverno scorso a benedire i ragazzi della tucano.
non vado in autostrada così non so dire sul lungo e veloce come ci si trova (fatto solo un paio di volte varese milano piano piano)
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 20:16   #7
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
Messaggi: 259
predefinito

Ottimo acquisto.
Testato sulla moto precedente (v strom 1000) lo scorso inverno, tutto ok sino a circa 120 kmh, oltre interferisce con le leve cambio e freno per effetto della pressione dell'aria, ma non sventola.
E' chiaro che esteticamente è una chiavica, ma ha il sostanziale pregio di permetterti di andare al lavoro vestito normalmente dalla cintola in giu'.
Comunque si toglie in 2 minuti per il giro nel week end.
A fine mese acquisterò quello per la mucca.
Lamps
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea  
Vecchio 16-11-2005, 00:13   #8
kawa636r
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per i vostri consigli ragazzi... Finalmente mi avete tolto dubbi sulla effettiva convenienza del mio acquisto.. grazie...
 
Vecchio 20-11-2005, 23:51   #9
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
predefinito

Finora l'ho sempre snobbato il termoscud.
E' in effetti un pugno in un occhio.
E tutti i giorni nei mesi più freddi metto i pantaloni Tucano Urbis, perfetti, molto caldi, facili da mettere e togliere.
Ma da qualche giorno mi è venuto in mente questo termoscud.
Chiedo a chi (immagino pochissimi) ce l'ha:
- quanto ci vuole per metterlo e toglierlo? (lo userei solo da lunedì al venerdì, per l'utilizzo in città e limitrofi).
- fino a che velocità si riesce ad andare?
- dà fastidio nella guida?
- ma soprattutto: c'e' il rischio di rovinare il serbatoio?

Molto probabilmente non risponderà nessuno, ho in effetti visto pochissime bmw con questo orribile accessorio.
Astenersi i "quel coso fa schifo" perchè già lo so, ma se è funzionale me ne sbatto altamente.
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 23:57   #10
vallap
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
... visto che ogni viaggio del tipo Bergamo - Modena a 7 gradi torno con le ginocchia ghiacciate... mentre il resto del corpo è ok, anche perchè cammino con la giacca e raramente con i guanti (ho manopole riscaldate).
'Azzzzz.... 7 gradi, in autostrada, senza guanti... avrai anche le manopole riscaldate... ma che mani hai? di Titanio?
 
Vecchio 20-11-2005, 23:58   #11
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

io avevo letto che la moto con il termoscud a velocità autostradali fa effetto vela.... mi ricordo che era un viaggio all'Elefante e il tipo si era dovuto fermare per toglierlo perchè la moto con il vento era inguidabile.
Io ho le moffole e sono ottime, ma la coperta non penso la metterò mai. ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 00:01   #12
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
predefinito

Il grillo nella testa mi è venuto ieri mattina quando ho visto un mio condomino che lo montava sullo sputer...aveva una pompetta in mano e lo gonfiava...?!?!? Lui mi ha risposto che le ultime "copertine" hanno questo sistema proprio per non svolazzare.
Ragazzi, è mooooolto difficile che io metta quel coso sulla mia mukka, però ci sto facendo lo stesso un pensiero se trovo qualcuno che risponde alle domande che ho posto sopra.
Ad alte velocità (sopra i 100-120 e durante la settimana le vedo di rado) comunque non lo terrei.

Stesso pensierino sulle moffole, ma se devo ammazzare la mukka con la copertina evito di sodomizzarla pure con le manopole.
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 00:34   #13
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Termoscud e moffole sono efficaci quanto brutte........ Sul GS ho i paramani e uso dei guanti pesanti Alpinestar e per il rpossimo anno volevo provare a montare le manopole riscaldate della ditta che più di una volta mi avete segnalato ( ho salvato il link sul portatile ) e vediamo come va.... Se no non mi rimane che montare le moffole ingoiando un bel rospo...................................
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 02:13   #14
kawa636r
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Salve ragazzi... Mi permetto a questo punto di rispondere alle vostre domande...

Sono appena tornato dal sesto senso di Calvenzano, Brescia, ed in autostrada il termometro della macchina del mio amico segnava 3 gradi... Mi sono fatto montare il termoscud (anche se chi me l'ha montato non era bravissimo) proprio un paio di giorni fà, ed adesso andare in moto mi sembra come andare a cavallo-.... Tiene un caldo pazzesco, anche con temperature atroci... al passaggero dietro fà arrivare pochissima aria nelle gambe... ha una tasca portaoggetti... ci sono andato anche al massimo della velocità della mia bmw (220 di tachimetro) e non sventola per niente... anzi.. diventa più aderente...
La mia R1200GS di particolare ha solamente le manopole riscaldate (che cominciano però a perdere effetto con il freddo)... per il resto mi sono fatto la strada con tre gradi con i jeans, un maglioncino leggero, una camicia di cotone ed il dainese che ho da 8 anni... perfetto.. sentivo più freddo fuori dalla moto che in moto... strano ma vero.. oramai è sempre così... per me, l'unico vero problema adesso è la visiera del casco che non ne vuole sapere di non appannarsi.. e come altra cosa i guanti.. che mi tolgono troppa sensibilità.. per questo monterò le moffole...
per il resto non mi pento della spesa, e devo dire che sono molto contento dell'acquisto, che poi, alla fin fine, non è per niente vero che imbruttisce la moto...

E guai a chi nega tutto questo... tutte le altre cose sono leggende metropolitane... pagato € 60
 
Vecchio 21-11-2005, 07:40   #15
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No la coperta sulla moto no, terra' caldo ma e' orribile!
 
Vecchio 21-11-2005, 07:45   #16
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Ommadonna... all'inizio pensavo che volessi mettere il termoscud sul 636

Se devi fare un po' di strada, senza doverti vestire da Elefanten, effettivamente è vero, è comodo... ma appena puoi toglilo, ti prego!!
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 21:54   #17
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.785
predefinito coperta

Quote:
Originariamente inviata da uccio
io avevo letto che la moto con il termoscud a velocità autostradali fa effetto vela.... mi ricordo che era un viaggio all'Elefante e il tipo si era dovuto fermare per toglierlo perchè la moto con il vento era inguidabile.
Io ho le moffole e sono ottime, ma la coperta non penso la metterò mai. ciao
Ci ho fatto tre inverni e tre Elefatentreffen con la coperta Tucano Urbano.
L'ho montata sia sulla BMW sia su un Suzuki 450 che utilizzo per fare casa - ufficio.
La coperta sventola solo se montata male. Per il resto permette di andare al lavoro senza essere troppo vestiti sotto. E scusate se é poco.
Se piove o nevica ripara.
E' brutta ? certo, ma chi va in moto normalmente d'inverno se ne infischia. per fare gli strafighi al bar c'é tempo in estate.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 22:46   #18
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
predefinito

uso le moffole ed il gaucho da 2 anni..li avevo prima sulla F650 e li ho ora sul GS ; saranno brutti da vedere ( non me ne frega una emerita cippa..non ho comprato la moto x farla vedere o ammirare in giro ma per usarla sempre), ma fanno il loro sporco e caldo lavoro...ti permettono di usare la moto con temperature che manco le sogni e di non doverti vestire come l'omino della michelin ed inoltre non costano uno sproposito.


saluti

bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 23:53   #19
palettesio
Mukkista
 
L'avatar di palettesio
 
Registrato dal: 10 Mar 2005
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Salve ragazzi... Mi permetto a questo punto di rispondere alle vostre domande...

Sono appena tornato dal sesto senso di Calvenzano, Brescia, ed in autostrada il termometro della macchina del mio amico segnava 3 gradi... Mi sono fatto montare il termoscud (anche se chi me l'ha montato non era bravissimo) proprio un paio di giorni fà, ed adesso andare in moto mi sembra come andare a cavallo-.... Tiene un caldo pazzesco, anche con temperature atroci... al passaggero dietro fà arrivare pochissima aria nelle gambe... ha una tasca portaoggetti... ci sono andato anche al massimo della velocità della mia bmw (220 di tachimetro) e non sventola per niente... anzi.. diventa più aderente...
La mia R1200GS di particolare ha solamente le manopole riscaldate (che cominciano però a perdere effetto con il freddo)... per il resto mi sono fatto la strada con tre gradi con i jeans, un maglioncino leggero, una camicia di cotone ed il dainese che ho da 8 anni... perfetto.. sentivo più freddo fuori dalla moto che in moto... strano ma vero.. oramai è sempre così... per me, l'unico vero problema adesso è la visiera del casco che non ne vuole sapere di non appannarsi.. e come altra cosa i guanti.. che mi tolgono troppa sensibilità.. per questo monterò le moffole...
per il resto non mi pento della spesa, e devo dire che sono molto contento dell'acquisto, che poi, alla fin fine, non è per niente vero che imbruttisce la moto...

E guai a chi nega tutto questo... tutte le altre cose sono leggende metropolitane... pagato € 60


perchè non fai una foto e la posti ??
ciao
palettesio non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 09:02   #20
orlando
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
predefinito per kabir

come ho detto sopra, uso coperta e moffole sulla mia vecchi r80r.
in merito all'estica: è soggettiva, quindi non entro nel merito (personalmente non mi interessa dell'aspetto della moto in questo frangente).
tra il serbatoio e la coperta può infilarsi qualche impurità: sassolini sabbiatta polvere che nel lungo può graffiare - leggermente - il serbatoio.
le moffole con lo sfregamento e l'uso (parlo di quattro mesi) hanno leggermente sverniciato la leva dell'aria.
montare e smontare non è un gran lavoro, certo che quando lo hai perfettamente regolato stai di un comodo ...
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 13:56   #21
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Sapete quale sia il codice giusto del termoscud (in realtà credo sia il Gaucho) per la 1200GS?
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 14:38   #22
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
Messaggi: 1.883
predefinito

Lo uso da ormai due anni e l'ho portatompure all'Elefante con me.

Funziona e serve. Fa schifo...? Piuttosto che lasciare la moto in garage tutt l'inverno ed andare al lavoro in autobus me ne frego.

Ideale per chi, come me, non può andare al lavoro con la Spidi H2Out vestito come un marziano ma deve indossare la "divisa" di giacca e cravatta.
giuliofan non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 15:28   #23
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Sapete quale sia il codice giusto del termoscud (in realtà credo sia il Gaucho) per la 1200GS?
Che io sappia per tutti i boxer e' R117, io ce l'ho sull'RT (per andare all'Elefantentreffen e' obbligatorio) e va benissimo.
Su un qualsiasi catalogo Tucano ci sono le foto delle moto con i codici (ci sono il GS e l'RT).

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:37   #24
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Che io sappia per tutti i boxer e' R117, io ce l'ho sull'RT (per andare all'Elefantentreffen e' obbligatorio) e va benissimo.
Su un qualsiasi catalogo Tucano ci sono le foto delle moto con i codici (ci sono il GS e l'RT).

Ciao
Grazie mille... a proposito, è facile da montare?
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:41   #25
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito un mio collega

Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Salve ragazzi... scrivo proprio su walwal proprio perchè ricercando sul forum non ho trovato nemmeno un post sull'argomento, anzi... ho trovato solamente un tizio che diceva che teneva molto caldo.... ed io l'ho comprata... mi arriva venerdì di questa settimana....

Stò parlando del termoscud della tucano... visto che ogni viaggio del tipo Bergamo - Modena a 7 gradi torno con le ginocchia ghiacciate... mentre il resto del corpo è ok, anche perchè cammino con la giacca e raramente con i guanti (ho manopole riscaldate). Sarei anche in procinto di acquistare le moffole che ho visto che ne parlate molto bene (anche se esteticamente sono peggio del termoscud).

Ho postato proprio in questa sezione per capire come mai nessuno di voi parla del termoscud... secondo voi è utile? brutto? come mai non ne parlate? serviva per l'elefantreffen?

lascio a voi la parola (non siamo su abbigliamento, ma su walwal.....) ^__^
l'ha sul 1100 gs e si trova molto bene; esteticamente oscena ma a suo dire protegge molto. io nn ho ancora avuto il coraggio di comprarla, il problema grosso l'ho alle mani.
stamattina ad esempio, da me c'erano -5 gradi ed in motoretta avevo particolarmente freskino ai ditini.
ho montato i coprimanopole della tucano, ma sotto questinon riesco a metterci le mani coi guanti invernali e così indosso solo quelli di pelle.....na suferenza!!!!

 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©