Deluso da Wunderlich
scrivo un po' di getto e non sono per nulla solito esternare su forum eventuali disappunti di natura commerciale. Men che meno avrei pensato di farlo nei confronti di Wunderlich che per opinione generale, e pure mia nonostante l'ultima esperienza, è conosciuto come un fornitore aftermarket serissimo e iperspecializzato su BMW. Premetto ai moderatori che scrivo qui e non nella sezione Rninet perché non mi interessa sviscerare la problematica tecnica specifica ma condividere l'esperienza e sentire i vs feedback. Se ritenuto si può ovviamente muovere il post nella sezione considerata opportuna.
Bando alle ciance ho acquistato un kit di conversione del far posteriore per la mia Racer; come da mia natura ho studiato approfonditamente le istruzioni di montaggio sul sito web (disponibili in pdf) ed ho dedotto che, come peraltro dichiarato, il kit fosse assolutamente bolt on. Una volta ricevutolo ho provveduto al cablaggio e sorpresa…. il connettore fornito non si innesta nel cablaggio lato moto originale, causa un dentino di quelli che determinano in senso univoco il montaggio di ogni connettore elettrico. Faccio presente la cosa pensando ad un errore di fornitura, anche perché nulla era scritto al riguardo nelle istruzioni allegate (le stesse già lette sul sito). Con ammirevole sollecitudine vengo contattato per spiegarmi che devo procedere a tagliare il dentino al connettore originale per montare il kit!! Ho fatto loro presente che questo piccolo dettaglio non era riportato nelle istruzioni e che se l'avessi saputo non avrei acquistato l'intero kit, essendo per me quasi sempre irrinunciabile la totale reversibilità dell'intervento. Oltretutto non credo sarà agevole inserire un utensile atto al taglio dentro un connettore di meno di due centimetri. Certamente lo farò solo se riterrò che l'accoppiamento con il faro originale rimanga sempre e comunque funzionale.
Sarò amareggiato ma non mi è parsa una fornitura ed una gestione della stessa all'altezza di un marchio così considerato
Ultima modifica di carlo46; 07-01-2020 a 16:54
|