|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2005, 20:48
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
Messaggi: 353
|
Gira gira l'elica, romba il motor ...
Prendo spunto dal 3ad aperto da Muntagnin a cui faccio i complimenti e auguro buon volo.
Quanti nel forum hanno / hanno avuto esperienze di volo e/o coltivano la passione per le cose aereonautiche ?
Nonostante la passione non si sia mai spenta il mio curriculum e' cortino:
1975 brevetto I° grado su Partenavia biposto
1976 corso per II° grado su Cessna 172
1978 corso volo a vela completato ma mai dato esame
1982 smesso di volare ....... anche se continuo a guardare per aria.
oggi ogni tanto volo in sella alla BMW
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
|
|
|
24-11-2005, 21:09
|
#2
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
1983 1° Grado
1984 2° grado - Diploma al mitico F. De Pinedo di Roma
1985 Pilota Militare d'elicottero
1986 Abilitazione volo tattico
1987 Volo in montagna
1991 Pilota addetto ai voli prova
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
2001 Licenza IFR e licenza commerciale, nomina a Comandante
2004 Conversione in licenza di pilota di linea elicottero H-ATPL
Ore volo totali 3478
Volo più lungo: Belluno - Newcastle (7 ore con 4 scali)
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
Volo più bello: quello che verrà
Volo più brutto: l'ultimo che ci sarà
Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone
Alex da tai
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
24-11-2005, 21:14
|
#3
|
Guest
|
Mi ricordo di una sera di tanti anni fa... Ero poco più che un ragazzino e dopo una canna mostruosa mi hanno dato il brevetto di volo...
|
|
|
24-11-2005, 22:43
|
#4
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
25-11-2005, 00:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
[QUOTE=Gianchi]Prendo spunto dal 3ad aperto da Muntagnin a cui faccio i complimenti e auguro buon volo.
Piccola città, bastardo posto... che meraviglia... quanti bei ricordi!
Un'altra poesia del pistoiese (epafanico)!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
25-11-2005, 00:18
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
Cioe' puoi guardare le donnine nude su google di notte?
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
si era perso nel bosco? non facevi prima ad andare a piedi?
|
il mio volo piu' bello a 4 anni, dopo aver visto una gara di cross in tv... prendo il triciclo apro la porta di casa e dal fondo del corridoio parto lanciato per poi sorvolare i 3 gradini all'ingresso... atterraggio di fronte... se aggrotto la fronte si vede ancora il bernoccolo...
|
|
|
25-11-2005, 00:24
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
Messaggi: 916
|
ma Gira gira l'elica, romba il motor ... se non mi sbaglio finisce con
siam paracadutisti................
ehhh
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
|
|
|
25-11-2005, 00:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Come ho scritto nell'altro topic ho:
Licenza di pilota privato di aereo a motore PPL (ex brevetto di 2° grado);
Licenza di pilota di aliante GPL (ex brevetto di aliante);
Attestato di volo da diporto sportivo VDS.
Tutti in corso di validità.
Ho inoltre la tessera n. 5665 di Commissario Sportivo dell'Aero Club D'Italia.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
25-11-2005, 00:51
|
#9
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
Originale inviato da Huey
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
Cioe' puoi guardare le donnine nude su google di notte?
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
si era perso nel bosco? non facevi prima ad andare a piedi?
|
1. Anche ma il suo utilizzo ideale è per la caccia. Gli animali che girano di notte stupirebbero anche il più esperto cacciatore
2. Era svenuto la sera per un malore ed era in un posto mooolto poco raggiungibile.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
25-11-2005, 00:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
....il suo utilizzo ideale è per la caccia. Gli animali che girano di notte stupirebbero anche il più esperto cacciatore 
|
Mi raccontava l'amico comune (istr. a VT) che con l'NVG durante i voli tattici notturni, si vedono i cinghiali correre a tutta birra, spaventati dal rumore dell'elicottero, e piantare craniate mostruose contro gli alberi....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
25-11-2005, 01:06
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
Messaggi: 685
|
io una volta ho fatto un giro su un piccolo chesna...e per pochi muniti (credo 10 al max) ho avuto il controllo nelle mie mani...il mio scopo è stato andare dritto....ma mi sono divertito un sacco....
a proposito, le ore su flight simulator contano???
|
|
|
25-11-2005, 01:53
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
|
Circa 40 ore di addestramento su PA28-161 e C172, dal 1990 ad oggi.
Se non mi assale qualche scimmia traGGedia tipo un R80 G/S del cuoco del ristorante di stasera, tra 2 settimane il rush finale per il brevetto da pilota privato.
più 076540132845908346821498134798132413451 ore su Flight Simulator sin dai tempi del 286
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
25-11-2005, 03:00
|
#13
|
Femmina in Barrique
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
Messaggi: 10.160
|
Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb
ma Gira gira l'elica, romba il motor ... se non mi sbaglio finisce con
siam paracadutisti................
ehhh 
|
Vabbé se vale anche questo ci sono pure io...
.... più qualche misero campetto col deltaplano
__________________
Lavate, stirate, come nuove. Grazie Manag
|
|
|
25-11-2005, 08:31
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Fiorenzuola d'A. (PC)
Messaggi: 528
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
|
...Ehm... Non sei l'unico...
Ho fatto esattamente come te, anch'io avevo visto una cosa del genere in TV e a cavallo del mio triciclo rosso, tutto in ferro non in plastica come usano oggi, ho trovato la porta di casa aperta e mi sono lanciata giù dalle scale, con la differenza che io abitavo al secondo piano di un palazzo e mi sono fatta un'intera rampa di scale, ma senza mai lasciare il manubrio del mio bolide... Il risultato? Un taglio sulla mia fronte e un gran spavento per mio padre che è accorso non appena ha sentito il gran baccano e mi ha trovata svenuta sul pianerottolo del piano di sotto...
Ultima modifica di Penelope; 25-11-2005 a 09:16
|
|
|
25-11-2005, 08:52
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
|
Giusto ieri sera, sono decollato da caselle, IFR a Fiumicino, Lear Jet 45, Marche I-LERA, solita Sid Genova 6, Elba Vor, Tarquinia, Star solita per la 18 L
Atterrato con un po di vento, gate spento i motori
... poi ho spento il computer
Flight Simulator 9 una meraviglia!
Saluti Renato K1100 Lt 1992 uno spettacolo!
|
|
|
25-11-2005, 09:20
|
#16
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
|
Attestato VDS nel 1998, comprato un deltamotore usato. L'anno dopo, abilitazione al trasporto passeggero.. poi nascita del bimbo e calo drastico delle ore volate (sono a circa 200). Ho provato il parapendio, sono salito su una mongolfiera (vincolata, però, mannaggia..), quando posso un giro su qualcosa che vola lo faccio (l'anno scorso, in Francia, bellissimo volo sulle gole dell'Ardeche su un deltamotore strafigo).
Vorrei provare, nell'ordine:
- jet militare
- elicottero (Huey?  )
- aliante
- mongolfiera
- paracadute
- due capriole su un CAP10
- aereo a elastico..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
25-11-2005, 09:23
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
25-11-2005, 10:08
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
Messaggi: 353
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone
|
Azz.. altro che sborone, mi fai sentire un bacarozzo....
Non so mettere l'omino adorante, te lo scrivo.
Per Augusto
Ho una trentennale frequentazione di Guccini (pistoiese ? ma Pavana non in prov. di MO?), pero' abito a RE non a MO; abbastanza bastarda anche lei comunque.
Per Ghigoweb
Vero, ma di farmi 'saltare' come dite voi para' non c'e' stato verso di convincermi. Un assagio di acrobazia sullo Zlin, si, ma sempre con un sedile sotto le chiappe.
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
|
|
|
25-11-2005, 10:38
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Boh, poco o niente:
- brevetto di paracadutista (scaduto  )
- mancato brevetto di pilota militare (  ) su NH-500
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
25-11-2005, 11:56
|
#20
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Primo volo motore con mio nonno all'età di 5 anni
Primo volo vela con mio nonno all'età di cinque anni
Primo volo in elicottero con un pazzo francese all'età di 11 anni
Primo "incidente" in elicottero in Sardegna all'età di 15 anni
8 lanci in paracadute all'età di 16 anni
149000 miglia con alitalia nei primi 11 mesi dell'anno!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
25-11-2005, 20:59
|
#21
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
26-11-2005, 08:54
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
|
Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
....a proposito, le ore su flight simulator contano???
|
beh, se contassero io saprei portare un 747!
__________________
DANIELE R850R
|
|
|
26-11-2005, 12:49
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 35
|
Io la maggiorparte degli aerei ed elicotteri li ho presi per il volo d'andata...
...poi a destinazione: GIÙ, COME FOLGORE DAL CIELO!
(E RITORNO A PIEDI)
Idem..  FOLGORE!
|
|
|
26-11-2005, 12:53
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2004
ubicazione: veneto
Messaggi: 352
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
1983 1° Grado
1984 2° grado - Diploma al mitico F. De Pinedo di Roma
1985 Pilota Militare d'elicottero
1986 Abilitazione volo tattico
1987 Volo in montagna
1991 Pilota addetto ai voli prova
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
2001 Licenza IFR e licenza commerciale, nomina a Comandante
2004 Conversione in licenza di pilota di linea elicottero H-ATPL
Ore volo totali 3478
Volo più lungo: Belluno - Newcastle (7 ore con 4 scali)
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
Volo più bello: quello che verrà
Volo più brutto: l'ultimo che ci sarà
Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone
Alex da tai
|
SEI UN GRANDISSIMO
__________________
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse
|
|
|
26-11-2005, 13:25
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
Messaggi: 271
|
Mi sento chiamato in causa.
Ex uff. AM....
Brevetto Parac.
Esperienze di volo su a/m ed elicotteri militari di vario genere....
....adesso per campare mi tocca ripararli...in ambito civile....
....bellissimo lavoro...tanta fatica.....molta esperienza......bassa retribuzione...
.....gira gira l'elica, romba il motore.....
__________________
...incomincio a vedere arancio...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.
|
|
|