Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2005, 20:48   #1
Gianchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
Messaggi: 353
predefinito Gira gira l'elica, romba il motor ...

Prendo spunto dal 3ad aperto da Muntagnin a cui faccio i complimenti e auguro buon volo.

Quanti nel forum hanno / hanno avuto esperienze di volo e/o coltivano la passione per le cose aereonautiche ?

Nonostante la passione non si sia mai spenta il mio curriculum e' cortino:
1975 brevetto I° grado su Partenavia biposto
1976 corso per II° grado su Cessna 172
1978 corso volo a vela completato ma mai dato esame
1982 smesso di volare ....... anche se continuo a guardare per aria.
oggi ogni tanto volo in sella alla BMW
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
Gianchi non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 21:09   #2
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

1983 1° Grado
1984 2° grado - Diploma al mitico F. De Pinedo di Roma
1985 Pilota Militare d'elicottero
1986 Abilitazione volo tattico
1987 Volo in montagna
1991 Pilota addetto ai voli prova
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
2001 Licenza IFR e licenza commerciale, nomina a Comandante
2004 Conversione in licenza di pilota di linea elicottero H-ATPL

Ore volo totali 3478
Volo più lungo: Belluno - Newcastle (7 ore con 4 scali)
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
Volo più bello: quello che verrà
Volo più brutto: l'ultimo che ci sarà

Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone

Alex da tai
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 21:14   #3
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi ricordo di una sera di tanti anni fa... Ero poco più che un ragazzino e dopo una canna mostruosa mi hanno dato il brevetto di volo...

 
Vecchio 24-11-2005, 22:43   #4
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

Bhè, io è così che ho iniziato ma non mi pagavano ed allora ho smesso
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 00:09   #5
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
predefinito

[QUOTE=Gianchi]Prendo spunto dal 3ad aperto da Muntagnin a cui faccio i complimenti e auguro buon volo.

Piccola città, bastardo posto... che meraviglia... quanti bei ricordi!
Un'altra poesia del pistoiese (epafanico)!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 00:18   #6
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
Cioe' puoi guardare le donnine nude su google di notte?


Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
si era perso nel bosco? non facevi prima ad andare a piedi?
il mio volo piu' bello a 4 anni, dopo aver visto una gara di cross in tv... prendo il triciclo apro la porta di casa e dal fondo del corridoio parto lanciato per poi sorvolare i 3 gradini all'ingresso... atterraggio di fronte... se aggrotto la fronte si vede ancora il bernoccolo...
 
Vecchio 25-11-2005, 00:24   #7
ghigoweb
Mukkista
 
L'avatar di ghigoweb
 
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
Messaggi: 916
predefinito

ma Gira gira l'elica, romba il motor ... se non mi sbaglio finisce con
siam paracadutisti................
ehhh
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
ghigoweb non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 00:46   #8
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Come ho scritto nell'altro topic ho:
Licenza di pilota privato di aereo a motore PPL (ex brevetto di 2° grado);
Licenza di pilota di aliante GPL (ex brevetto di aliante);
Attestato di volo da diporto sportivo VDS.
Tutti in corso di validità.
Ho inoltre la tessera n. 5665 di Commissario Sportivo dell'Aero Club D'Italia.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 00:51   #9
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
Smile

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
Originale inviato da Huey
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
Cioe' puoi guardare le donnine nude su google di notte?
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
si era perso nel bosco? non facevi prima ad andare a piedi?
1. Anche ma il suo utilizzo ideale è per la caccia. Gli animali che girano di notte stupirebbero anche il più esperto cacciatore

2. Era svenuto la sera per un malore ed era in un posto mooolto poco raggiungibile.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 00:59   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
....il suo utilizzo ideale è per la caccia. Gli animali che girano di notte stupirebbero anche il più esperto cacciatore
Mi raccontava l'amico comune (istr. a VT) che con l'NVG durante i voli tattici notturni, si vedono i cinghiali correre a tutta birra, spaventati dal rumore dell'elicottero, e piantare craniate mostruose contro gli alberi....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 01:06   #11
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
Messaggi: 685
predefinito

io una volta ho fatto un giro su un piccolo chesna...e per pochi muniti (credo 10 al max) ho avuto il controllo nelle mie mani...il mio scopo è stato andare dritto....ma mi sono divertito un sacco....
a proposito, le ore su flight simulator contano???
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 01:53   #12
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Circa 40 ore di addestramento su PA28-161 e C172, dal 1990 ad oggi.
Se non mi assale qualche scimmia traGGedia tipo un R80 G/S del cuoco del ristorante di stasera, tra 2 settimane il rush finale per il brevetto da pilota privato.

più 076540132845908346821498134798132413451 ore su Flight Simulator sin dai tempi del 286
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 03:00   #13
boscaiola
Femmina in Barrique
 
L'avatar di boscaiola
 
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
Messaggi: 10.160
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb
ma Gira gira l'elica, romba il motor ... se non mi sbaglio finisce con
siam paracadutisti................
ehhh
Vabbé se vale anche questo ci sono pure io...
.... più qualche misero campetto col deltaplano
__________________
Lavate, stirate, come nuove. Grazie Manag
boscaiola non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 08:31   #14
Penelope
Mukkista in erba
 
L'avatar di Penelope
 
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Fiorenzuola d'A. (PC)
Messaggi: 528
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
il mio volo piu' bello a 4 anni, dopo aver visto una gara di cross in tv... prendo il triciclo apro la porta di casa e dal fondo del corridoio parto lanciato per poi sorvolare i 3 gradini all'ingresso... atterraggio di fronte... se aggrotto la fronte si vede ancora il bernoccolo...
...Ehm... Non sei l'unico...
Ho fatto esattamente come te, anch'io avevo visto una cosa del genere in TV e a cavallo del mio triciclo rosso, tutto in ferro non in plastica come usano oggi, ho trovato la porta di casa aperta e mi sono lanciata giù dalle scale, con la differenza che io abitavo al secondo piano di un palazzo e mi sono fatta un'intera rampa di scale, ma senza mai lasciare il manubrio del mio bolide... Il risultato? Un taglio sulla mia fronte e un gran spavento per mio padre che è accorso non appena ha sentito il gran baccano e mi ha trovata svenuta sul pianerottolo del piano di sotto...

Ultima modifica di Penelope; 25-11-2005 a 09:16
Penelope non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 08:52   #15
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
predefinito

Giusto ieri sera, sono decollato da caselle, IFR a Fiumicino, Lear Jet 45, Marche I-LERA, solita Sid Genova 6, Elba Vor, Tarquinia, Star solita per la 18 L

Atterrato con un po di vento, gate spento i motori

... poi ho spento il computer

Flight Simulator 9 una meraviglia!


Saluti Renato K1100 Lt 1992 uno spettacolo!
touring non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 09:20   #16
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Attestato VDS nel 1998, comprato un deltamotore usato. L'anno dopo, abilitazione al trasporto passeggero.. poi nascita del bimbo e calo drastico delle ore volate (sono a circa 200). Ho provato il parapendio, sono salito su una mongolfiera (vincolata, però, mannaggia..), quando posso un giro su qualcosa che vola lo faccio (l'anno scorso, in Francia, bellissimo volo sulle gole dell'Ardeche su un deltamotore strafigo).

Vorrei provare, nell'ordine:
- jet militare
- elicottero (Huey? )
- aliante
- mongolfiera
- paracadute
- due capriole su un CAP10
- aereo a elastico..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 09:23   #17
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

Io la maggiorparte degli aerei ed elicotteri li ho presi per il volo d'andata...

...poi a destinazione: GIÙ, COME FOLGORE DAL CIELO!



(E RITORNO A PIEDI)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 10:08   #18
Gianchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
Messaggi: 353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone
Azz.. altro che sborone, mi fai sentire un bacarozzo....
Non so mettere l'omino adorante, te lo scrivo.

Per Augusto
Ho una trentennale frequentazione di Guccini (pistoiese ? ma Pavana non in prov. di MO?), pero' abito a RE non a MO; abbastanza bastarda anche lei comunque.

Per Ghigoweb
Vero, ma di farmi 'saltare' come dite voi para' non c'e' stato verso di convincermi. Un assagio di acrobazia sullo Zlin, si, ma sempre con un sedile sotto le chiappe.
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
Gianchi non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 10:38   #19
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Boh, poco o niente:
- brevetto di paracadutista (scaduto )
- mancato brevetto di pilota militare ( ) su NH-500
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 11:56   #20
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

Primo volo motore con mio nonno all'età di 5 anni

Primo volo vela con mio nonno all'età di cinque anni

Primo volo in elicottero con un pazzo francese all'età di 11 anni

Primo "incidente" in elicottero in Sardegna all'età di 15 anni

8 lanci in paracadute all'età di 16 anni

149000 miglia con alitalia nei primi 11 mesi dell'anno!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 20:59   #21
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

io spesso gli aerei li fermo
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 08:54   #22
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
....a proposito, le ore su flight simulator contano???
beh, se contassero io saprei portare un 747!
__________________
DANIELE R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 12:49   #23
Sportnaked
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sportnaked
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 35
predefinito

Io la maggiorparte degli aerei ed elicotteri li ho presi per il volo d'andata...

...poi a destinazione: GIÙ, COME FOLGORE DAL CIELO!



(E RITORNO A PIEDI)


Idem.. FOLGORE!
Sportnaked non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 12:53   #24
GIESSE1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di GIESSE1150
 
Registrato dal: 24 Jul 2004
ubicazione: veneto
Messaggi: 352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
1983 1° Grado
1984 2° grado - Diploma al mitico F. De Pinedo di Roma
1985 Pilota Militare d'elicottero
1986 Abilitazione volo tattico
1987 Volo in montagna
1991 Pilota addetto ai voli prova
1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle)
2001 Licenza IFR e licenza commerciale, nomina a Comandante
2004 Conversione in licenza di pilota di linea elicottero H-ATPL

Ore volo totali 3478
Volo più lungo: Belluno - Newcastle (7 ore con 4 scali)
Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale
Volo più bello: quello che verrà
Volo più brutto: l'ultimo che ci sarà

Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone

Alex da tai

SEI UN GRANDISSIMO
__________________
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse
GIESSE1150 non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 13:25   #25
AfricanDream
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AfricanDream
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
Messaggi: 271
Talking

Mi sento chiamato in causa.
Ex uff. AM....
Brevetto Parac.
Esperienze di volo su a/m ed elicotteri militari di vario genere....
....adesso per campare mi tocca ripararli...in ambito civile....
....bellissimo lavoro...tanta fatica.....molta esperienza......bassa retribuzione...

.....gira gira l'elica, romba il motore.....
__________________
...incomincio a vedere arancio...
AfricanDream non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©