![]() |
Gira gira l'elica, romba il motor ...
Prendo spunto dal 3ad aperto da Muntagnin a cui faccio i complimenti e auguro buon volo.
Quanti nel forum hanno / hanno avuto esperienze di volo e/o coltivano la passione per le cose aereonautiche ? Nonostante la passione non si sia mai spenta il mio curriculum e' cortino: 1975 brevetto I° grado su Partenavia biposto 1976 corso per II° grado su Cessna 172 1978 corso volo a vela completato ma mai dato esame 1982 smesso di volare ....... anche se continuo a guardare per aria. oggi ogni tanto volo in sella alla BMW |
1983 1° Grado
1984 2° grado - Diploma al mitico F. De Pinedo di Roma 1985 Pilota Militare d'elicottero 1986 Abilitazione volo tattico 1987 Volo in montagna 1991 Pilota addetto ai voli prova 1995 Abilitazione NVG (Night Vision Goggle) 2001 Licenza IFR e licenza commerciale, nomina a Comandante 2004 Conversione in licenza di pilota di linea elicottero H-ATPL Ore volo totali 3478 Volo più lungo: Belluno - Newcastle (7 ore con 4 scali) Volo più corto: Recupero con verricello di uno nel boschetto sotto l'ospedale Volo più bello: quello che verrà Volo più brutto: l'ultimo che ci sarà Ed ora ......che si faccia avanti qualche Comandante Alitalia per sbattermi in faccia le sue 39mila ore di volo così imparo a fare lo sborone ;) :D Alex da tai |
Mi ricordo di una sera di tanti anni fa... Ero poco più che un ragazzino e dopo una canna mostruosa mi hanno dato il brevetto di volo...
:confused: |
Bhè, io è così che ho iniziato ma non mi pagavano ed allora ho smesso :lol: :lol: :lol:
|
[QUOTE=Gianchi]Prendo spunto dal 3ad aperto da Muntagnin a cui faccio i complimenti e auguro buon volo.
Piccola città, bastardo posto... che meraviglia... quanti bei ricordi! Un'altra poesia del pistoiese (epafanico)! |
Quote:
|
ma Gira gira l'elica, romba il motor ... se non mi sbaglio finisce con
siam paracadutisti................ ehhh ;) |
Come ho scritto nell'altro topic ho:
Licenza di pilota privato di aereo a motore PPL (ex brevetto di 2° grado); Licenza di pilota di aliante GPL (ex brevetto di aliante); Attestato di volo da diporto sportivo VDS. Tutti in corso di validità. Ho inoltre la tessera n. 5665 di Commissario Sportivo dell'Aero Club D'Italia. |
Quote:
2. Era svenuto la sera per un malore ed era in un posto mooolto poco raggiungibile. |
Quote:
|
io una volta ho fatto un giro su un piccolo chesna...e per pochi muniti (credo 10 al max) ho avuto il controllo nelle mie mani...il mio scopo è stato andare dritto....ma mi sono divertito un sacco....
a proposito, le ore su flight simulator contano??? |
Circa 40 ore di addestramento su PA28-161 e C172, dal 1990 ad oggi.
Se non mi assale qualche scimmia traGGedia tipo un R80 G/S del cuoco del ristorante di stasera, tra 2 settimane il rush finale per il brevetto da pilota privato. più 076540132845908346821498134798132413451 ore su Flight Simulator sin dai tempi del 286 :lol: |
Quote:
.... più qualche misero campetto col deltaplano |
Quote:
Ho fatto esattamente come te, anch'io avevo visto una cosa del genere in TV e a cavallo del mio triciclo rosso, tutto in ferro non in plastica come usano oggi, ho trovato la porta di casa aperta e mi sono lanciata giù dalle scale, con la differenza che io abitavo al secondo piano di un palazzo e mi sono fatta un'intera rampa di scale, ma senza mai lasciare il manubrio del mio bolide... Il risultato? Un taglio sulla mia fronte e un gran spavento per mio padre che è accorso non appena ha sentito il gran baccano e mi ha trovata svenuta sul pianerottolo del piano di sotto... :confused: |
Giusto ieri sera, sono decollato da caselle, IFR a Fiumicino, Lear Jet 45, Marche I-LERA, solita Sid Genova 6, Elba Vor, Tarquinia, Star solita per la 18 L
Atterrato con un po di vento, gate spento i motori ... poi ho spento il computer Flight Simulator 9 una meraviglia! Saluti Renato K1100 Lt 1992 uno spettacolo! |
Attestato VDS nel 1998, comprato un deltamotore usato. L'anno dopo, abilitazione al trasporto passeggero.. poi nascita del bimbo e calo drastico delle ore volate (sono a circa 200). Ho provato il parapendio, sono salito su una mongolfiera (vincolata, però, mannaggia..), quando posso un giro su qualcosa che vola lo faccio (l'anno scorso, in Francia, bellissimo volo sulle gole dell'Ardeche su un deltamotore strafigo).
Vorrei provare, nell'ordine: - jet militare - elicottero (Huey? :lol: ) - aliante - mongolfiera - paracadute - due capriole su un CAP10 - aereo a elastico.. :lol: :lol: :lol: |
Io la maggiorparte degli aerei ed elicotteri li ho presi per il volo d'andata...
...poi a destinazione: GIÙ, COME FOLGORE DAL CIELO! :cool: :cool: :lol: (E RITORNO A PIEDI) :mad: :lol: |
Quote:
Non so mettere l'omino adorante, te lo scrivo. Per Augusto Ho una trentennale frequentazione di Guccini (pistoiese ? ma Pavana non in prov. di MO?), pero' abito a RE non a MO; abbastanza bastarda anche lei comunque. Per Ghigoweb Vero, ma di farmi 'saltare' come dite voi para' non c'e' stato verso di convincermi. Un assagio di acrobazia sullo Zlin, si, ma sempre con un sedile sotto le chiappe. |
Boh, poco o niente:
- brevetto di paracadutista (scaduto :confused: :confused: ) - mancato brevetto di pilota militare ( :mad: :mad: :mad: ) su NH-500 |
Primo volo motore con mio nonno all'età di 5 anni
Primo volo vela con mio nonno all'età di cinque anni Primo volo in elicottero con un pazzo francese all'età di 11 anni Primo "incidente" in elicottero in Sardegna all'età di 15 anni 8 lanci in paracadute all'età di 16 anni 149000 miglia con alitalia nei primi 11 mesi dell'anno!!!! |
:confused: io spesso gli aerei li fermo :sign3: :angel4:
|
Quote:
|
Io la maggiorparte degli aerei ed elicotteri li ho presi per il volo d'andata...
...poi a destinazione: GIÙ, COME FOLGORE DAL CIELO! (E RITORNO A PIEDI) Idem.. :D FOLGORE! |
Quote:
SEI UN GRANDISSIMO:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: |
Mi sento chiamato in causa.
Ex uff. AM.... Brevetto Parac. Esperienze di volo su a/m ed elicotteri militari di vario genere.... ....adesso per campare mi tocca ripararli...in ambito civile.... ....bellissimo lavoro...tanta fatica.....molta esperienza......bassa retribuzione... :mad: :mad: .....gira gira l'elica, romba il motore..... :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |