Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2019, 16:47   #1
69dave69
infante Mukkista

ubicazione: Controguerra
predefinito Chiavi keyless gs adv 2018 e 2019 - IMPORTANTE

Buongiorno a tutti voi,
non so se l'argomento sia stato già trattato da qualcuno; io non ho trovato nulla a riguardo per cui apro questa discussione.
Lo scorso hanno io ed un mio caro amico acquistammo due moto gs adv rellye nuove e full opt. comprensive di set valigie alu e navigatore VI. A causa di un incidente (mi hanno tamponato) e con l'arrivo della nuova Gs adv a fasatura variabile decisi, a novembre 2018, di cambiare la precedente. A marzo 2019 ritiravo la mia nuova Gs 1250 HP full opt. con nuove valigie alu e navigatore VI, perfetta io ogni sua parte. A giugno 2019 partimmo, sempre io ed il mio caro amico, alla volta della Grecia, Albania, Montenegro...etc.
Durante il viaggio, per pura casualità, fermi per una sosta, avendo dimenticato gli occhiali da sole nelle valigie in alu mi avvicinai distrattamente alla moto del mio amico e aprii le sue valigie accorgendomi di aver sbagliato moto! Con grande stupore scoprii che la chiave della mia moto non solo apriva le valigie della moto del mio amico di viaggio, ma permetteva di staccare il navigatore, smontare la sella e smontare del tutto le valigie. Stessa cosa dicasi per la chiave dell'altra moto, che apriva tranquillamente la mia. Per fortuna non consentiva l'accensione.
Al rientro dalla vacanza ho scritto alla BMW Motorrad Italia, che con molta superficialità rispondeva che può capitare dato che le codifiche non sono infinite fregando completamente del fatto che a questo punto, dato che vi sono più chiavi che aprono le stesse serrature, chiunque potrebbe sottrarre senza scasso le valigie, il loro contenuto, il navigatore, la sella.
A tutt'oggi sono ancora in discussione con la BMW che sostiene di non poter cambiare le chiavi e non prospetta soluzioni risolutive.

Esposti i fatti, mi chiedo se a qualcuno di voi è capitato e suggerisco, se ne avete la possibilità, di provare tra di voi.

Tenetemi aggiornato, grazie.
69dave69 non è in linea   Rispondi quotando