|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2005, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Abs Sul Gs1200
 Ciao a tutti,
forse è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla nel motore di ricerca.
Vorrei sapere cosa ne pensate della necessità ed utilità dell ABS sul GS1200, voglio dire su una moto di questo tipo non è inutile? O meglio una guida sportiva non è penalizzata dall'abs?
Ciao a tutti e grazie
|
22-11-2005, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Caspita sono state versate fiumi di parole in questo forum sul tema...
Se qulcuno vuole ripartire... Comunque la mia è senza ABS.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
22-11-2005, 18:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
|
22-11-2005, 18:03
|
|
Guest
|
in staccata non mi ha mai passato nessuno... ripeto NESSUNO ed ho l'abs... se qualche ometto qui sopra se la sente di sfidarmi in una staccata folle si accomodi.... ovviamente chi perde lascia giu' le chiavi della moto... accomodarsi prego!
|
|
|
22-11-2005, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Caspita sono state versate fiumi di parole in questo forum sul tema...
Se qulcuno vuole ripartire... Comunque la mia è senza ABS.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
Dài ragazzi sono nuovo della comunità. Sicuramente mi sono perso dei pezzi, e me ne rammarico, ma sto pensando di acquistare un GS1200 e poichè l'ABS è un accessorio parecchio costoso se è inutile risparmio qualche soldo (1200 euri circa). Io tendenzialmente e per la mia piccola esperienza non lo metterei, però visto che è proposto calorosamente dalla casa non credo sia solo un problema di marketing.
Quindi se vi va di darmi un buon consiglio datemi qualche informazione in più: perchè avete scelto di non metterlo ecc.
Grazie,
Gancio
|
22-11-2005, 18:09
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
in staccata non mi ha mai passato nessuno... ripeto NESSUNO ed ho l'abs... se qualche ometto qui sopra se la sente di sfidarmi in una staccata folle si accomodi.... ovviamente chi perde lascia giu' le chiavi della moto... accomodarsi prego! 
|
Anche a me in staccata non mi ha mai passato nessuno e sinceramente dubito che se tu o io provassimo a passarci torneremmo a casa integri  , in pista magari si può provare
|
22-11-2005, 18:12
|
|
Guest
|
|
|
|
22-11-2005, 18:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
 Ciao a tutti,
forse è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla nel motore di ricerca.
Vorrei sapere cosa ne pensate della necessità ed utilità dell ABS sul GS1200, voglio dire su una moto di questo tipo non è inutile? O meglio una guida sportiva non è penalizzata dall'abs?
Ciao a tutti e grazie
|
Lo so che sei nuovo e ti saluto...
Ma ti converrebbe dare un'occhiata in giro prima di rilanciare il tormentone dell'ABS. Ci sono vari post sia qui che nelle sezioni tecniche.
Ciao.
|
|
|
22-11-2005, 18:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
la mia ce l'ha... se dovessi comprarla nuova non lo monterei comunque
|
|
|
22-11-2005, 18:15
|
|
Guest
|
Gancio, ci sono molti aspetti legati all'ABS.
Ci sono stati anche problemi con alcuni ABS, in particolare quello del vecchio RT e quindi non e' il tuo caso.
A me in 36.000 km l'ABS e' intervenuto una sola volta, sul bagnato, e l'ho ripagato tutto, anzi ci ho guadagnato sopra.
Se hai occasione prova una con e una senza, so che non e' semplice, ma visto che e' una cosa importante dovresti essere tu a decidere con la tua testa e soprattutto dopo averlo provato.
|
|
|
22-11-2005, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Lo so che sei nuovo e ti saluto...
Ma ti converrebbe dare un'occhiata in giro prima di rilanciare il tormentone dell'ABS. Ci sono vari post sia qui che nelle sezioni tecniche.
Ciao.

|
Chiedo scusa a tutti, cercherò meglio nei post :per trovare ciò che è già stato detto. Comunque non mi pare sia un male rinfrescare ciò che per me e tanti altri "nuovi" della comunità si sono persi.
|
22-11-2005, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io ho l'ABS.
Lo rimetterei.
La prima volta che ti salva una brutta scivolata, causata dal bloccaggio della ruota anteriore, l'hai già abbondantemente ripagato.
Poi dipende molto dal tuo stile di guida.
Qui dentro ci sono dei pazzi che di fronte ad una macchina ferma in mezzo alla carreggiata, pretendono di intraversare la moto, con il bloccaggio della ruota posteriore e così facendo arrivare sull'auto di fianco invece che di punta.
Personalmente per me sono tutte ca@@ate, in quanto io preferisco attaccarmi ai freni e fermarmi nel minore spazio possibile, senza rischiare che il bloccaggio della ruota anteriore mi faccia cadere a terra.
Ovviamente sono punti di vista dettati dall'esperienza.
Io sono caduto spesso per il bloccaggio dell'anteriore, per questo motivo finchè potrò, guiderò moto dotate di impianto ABS.
|
|
|
22-11-2005, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Gancio, ci sono molti aspetti legati all'ABS.
Ci sono stati anche problemi con alcuni ABS, in particolare quello del vecchio RT e quindi non e' il tuo caso.
A me in 36.000 km l'ABS e' intervenuto una sola volta, sul bagnato, e l'ho ripagato tutto, anzi ci ho guadagnato sopra.
Se hai occasione prova una con e una senza, so che non e' semplice, ma visto che e' una cosa importante dovresti essere tu a decidere con la tua testa e soprattutto dopo averlo provato.
|
 Grazie per quanto sopra, anche una semplice frase può essere illuminante.
|
22-11-2005, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
|
22-11-2005, 18:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
|
E' proprio quello che volevo dirti!!!!
Comunque grazie a tutti, perchè comunque in questa confusione ho colto alcune cose interessanti al di la di come la penso e di come guido!!!!
|
22-11-2005, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
 Ciao a tutti,
Ciao a tutti e grazie
|
...cerca cerca si sono consumate fior di tastiere su questo argomento. Il GS ha con l'ABS anche il servo... che forse per alcuni e' il suo punto debole. Leggendo alcuni test (raramente riproducibili nell'uso normale) si sono evidenziati problemi di natura elettrica.... con accensione della spia d'allarme e solo la frenata residua disponibile. Pero sono solo usi estremi fatti appunto per test.
Per il resto troverai chi a seconda della proprie impressioni e' favorevole e chi contrario. Chi invece invece usa fisica e tecnica.... difficilmente (salvo malfunzionamenti) puo' negare l'efficienza dell'ABS.
Altro filone è "l'ABS mi ha salvato il culo... VS. anche senza ABS con il manico avresti fatto lo stesso". Alla fine secondo me serve a poco: bisognerebbe ricreare le situazioni e testare CON e SENZA ABS... impossibile.
Comunque sul GS e' OVVIAMENTE disinseribile vista la possibiita' di fare OFF nel qual caso il sistema si rivelerebbe penalizzante o adirittura pericoloso.
Io credo che non avro' mai il MANICO/CONCENTRAZIONE COSTANTE/SANTO IN PARADISO necessario a sostituire la velocita'/logica di un sistema ABS.... quindi solo moto con ABS.... ed adesso che anche la KTM produce la SA 990 con ABS (di serie dalla loro brochure) ... beh il range di scelta si amplia.
E' ovviammente solo la mia impresione... che non e' certo quella di un motociclista con decine di K km alla spalle ...
|
|
22-11-2005, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
 sto pensando di acquistare un GS1200 e poichè l'ABS è un accessorio parecchio costoso se è inutile risparmio qualche soldo (1200 euri circa).
|
La sicurezza non ha prezzo. Con la prima inchiodata che devi fare te lo ripaghi abbondantemente!
Ci sono fiumi di post a riguardo.
|
22-11-2005, 18:48
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
giesse fa rima con abiesse
|
22-11-2005, 18:50
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
La sicurezza non ha prezzo. Con la prima inchiodata che devi fare te lo ripaghi abbondantemente!
Ci sono fiumi di post a riguardo.
|
E' anche vero che magari chi come il sottoscritto ha avuto qualche anno di esperienza in pista riesce a gestire una frenata meglio di altri.
Io trovo invece vergognoso far pagare così caro un optional che appunto potrebbe salvarti la vita.
|
22-11-2005, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Visto che la BMW ha risparmiato sulla qualità delle donnine allo stand dell'EICMA....
Risparmia anche tu e sii sempre prudente.
|
|
22-11-2005, 18:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Io trovo invece vergognoso far pagare così caro un optional che appunto potrebbe salvarti la vita.
|
questa te l'appoggio, tra l'altro se non erro dall'anno prossimo aumenta pure!
|
|
|
22-11-2005, 18:56
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
per quanto mi concerne mai più moto con abs............
|
22-11-2005, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
|
cassso io non solo non ti passo,ma non mi avvicino neanche tanto,ho il terrore del'ads
|
22-11-2005, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
|
|