![]() |
Abs Sul Gs1200
:lol: Ciao a tutti,
forse è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla nel motore di ricerca. Vorrei sapere cosa ne pensate della necessità ed utilità dell ABS sul GS1200, voglio dire su una moto di questo tipo non è inutile? O meglio una guida sportiva non è penalizzata dall'abs? :rolleyes: Ciao a tutti e grazie |
Caspita sono state versate fiumi di parole in questo forum sul tema... :rolleyes:
Se qulcuno vuole ripartire... Comunque la mia è senza ABS. Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Giusto per dare fuoco alle ceneri:
l'abs è per le femminucce :lol: :lol: :lol: :lol: :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
in staccata non mi ha mai passato nessuno... ripeto NESSUNO ed ho l'abs... se qualche ometto qui sopra se la sente di sfidarmi in una staccata folle si accomodi.... ovviamente chi perde lascia giu' le chiavi della moto... accomodarsi prego! :lol:
|
:rolleyes:
Quote:
Quindi se vi va di darmi un buon consiglio datemi qualche informazione in più: perchè avete scelto di non metterlo ecc. :rolleyes: :rolleyes: Grazie, Gancio :) :lol: :lol: |
:lol:
Quote:
|
troppo facile in pista, staccatone su strada super frequentata all'ora di punta, magari anche in un giorno di pioggia!!!! :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Ma ti converrebbe dare un'occhiata in giro prima di rilanciare il tormentone dell'ABS. Ci sono vari post sia qui che nelle sezioni tecniche. Ciao. ;) |
la mia ce l'ha... se dovessi comprarla nuova non lo monterei comunque ;)
|
Gancio, ci sono molti aspetti legati all'ABS.
Ci sono stati anche problemi con alcuni ABS, in particolare quello del vecchio RT e quindi non e' il tuo caso. A me in 36.000 km l'ABS e' intervenuto una sola volta, sul bagnato, e l'ho ripagato tutto, anzi ci ho guadagnato sopra. Se hai occasione prova una con e una senza, so che non e' semplice, ma visto che e' una cosa importante dovresti essere tu a decidere con la tua testa e soprattutto dopo averlo provato. |
Quote:
|
Io ho l'ABS.
Lo rimetterei. La prima volta che ti salva una brutta scivolata, causata dal bloccaggio della ruota anteriore, l'hai già abbondantemente ripagato. Poi dipende molto dal tuo stile di guida. Qui dentro ci sono dei pazzi che di fronte ad una macchina ferma in mezzo alla carreggiata, pretendono di intraversare la moto, con il bloccaggio della ruota posteriore e così facendo arrivare sull'auto di fianco invece che di punta. Personalmente per me sono tutte ca@@ate, in quanto io preferisco attaccarmi ai freni e fermarmi nel minore spazio possibile, senza rischiare che il bloccaggio della ruota anteriore mi faccia cadere a terra. Ovviamente sono punti di vista dettati dall'esperienza. Io sono caduto spesso per il bloccaggio dell'anteriore, per questo motivo finchè potrò, guiderò moto dotate di impianto ABS. |
basta!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cerca ABS e leggi !!!!!!! cmq io ho avevo l'ABS sulla R e ho ripreso l'ABS sul GS !!!!! ;) :D |
Quote:
|
!!!!! Se si cerca ABS non da risultati !!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused:
|
Quote:
Comunque grazie a tutti, perchè comunque in questa confusione ho colto alcune cose interessanti al di la di come la penso e di come guido!!!! :cool: |
Quote:
Per il resto troverai chi a seconda della proprie impressioni e' favorevole e chi contrario. Chi invece invece usa fisica e tecnica.... difficilmente (salvo malfunzionamenti) puo' negare l'efficienza dell'ABS. Altro filone è "l'ABS mi ha salvato il culo... VS. anche senza ABS con il manico avresti fatto lo stesso". Alla fine secondo me serve a poco: bisognerebbe ricreare le situazioni e testare CON e SENZA ABS... impossibile. Comunque sul GS e' OVVIAMENTE disinseribile vista la possibiita' di fare OFF nel qual caso il sistema si rivelerebbe penalizzante o adirittura pericoloso. Io credo che non avro' mai il MANICO/CONCENTRAZIONE COSTANTE/SANTO IN PARADISO necessario a sostituire la velocita'/logica di un sistema ABS.... quindi solo moto con ABS.... ed adesso che anche la KTM produce la SA 990 con ABS (di serie dalla loro brochure) ... beh il range di scelta si amplia. E' ovviammente solo la mia impresione... che non e' certo quella di un motociclista con decine di K km alla spalle ...;) |
Quote:
Ci sono fiumi di post a riguardo. |
giesse fa rima con abiesse
|
Quote:
Io trovo invece vergognoso far pagare così caro un optional che appunto potrebbe salvarti la vita. |
Visto che la BMW ha risparmiato sulla qualità delle donnine allo stand dell'EICMA.... :rolleyes:
Risparmia anche tu e sii sempre prudente. |
Quote:
|
per quanto mi concerne mai più moto con abs............ :confused:
|
Quote:
|
Miiiiiiiiiiiiinkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Non ne posso più con questo tormentone come quello dell'olio!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |