|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2005, 14:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Sondaggio post-EICMA: La moto ideale
Di ritorno dal salone, mercoledì (si, sono un imbucato...) stavo riflettendo su quello che ho visto al salone rispetto alle mie esigenze motociclistiche...
Io voglio una moto che: - Sia comoda (non 'comoda, per essere una sportiva')
- mi permetta di guidare rilassato quando ne ho voglia
- mi permetta di guidare sportivo quando ne ho voglia
- abbia scarsa se non nulla manutenzione
- tutte le volte che scendo in box si accenda senza fare tante storie
- mi permetta di caricare quello che mi serve senza diventare inguidabile (ed inguardabile)
- la possa usare sia andando a lavorare che a capo nord
- sia anche bella da vedere
- NON sia un GS1200, non perche' non sia bella ma perche' non ci arrivo (sono di gamba corta)
- sia guidabile dall'autostrada al misto alla città
Ma di tutte le moto che c'erano al salone, secondo voi, quali sono quelle che mi possono andare bene? (premetto che io la risposta me la sono già data)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
18-11-2005, 15:20
|
#2
|
Guest
|
Hai il mio stesso problema....
purtroppo il 1150gs non lo fanno piu' ed inevitabilmente quando bisognera' cambiarlo (il piu' tardi possibile!) bisognera' fare una scelta drastica.
|
|
|
18-11-2005, 15:23
|
#3
|
Pilota da rettilineo
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 970
|
Il GS1200 ma hai la gamba corta...
__________________
Che ve lo dico a fare....
|
|
|
18-11-2005, 15:36
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
Di ritorno dal salone, mercoledì (si, sono un imbucato...) stavo riflettendo su quello che ho visto al salone rispetto alle mie esigenze motociclistiche...
Io voglio una moto che: - Sia comoda (non 'comoda, per essere una sportiva')
- mi permetta di guidare rilassato quando ne ho voglia
- mi permetta di guidare sportivo quando ne ho voglia
- abbia scarsa se non nulla manutenzione
- tutte le volte che scendo in box si accenda senza fare tante storie
- mi permetta di caricare quello che mi serve senza diventare inguidabile (ed inguardabile)
- la possa usare sia andando a lavorare che a capo nord
- sia anche bella da vedere
- NON sia un GS1200, non perche' non sia bella ma perche' non ci arrivo (sono di gamba corta)
- sia guidabile dall'autostrada al misto alla città
Ma di tutte le moto che c'erano al salone, secondo voi, quali sono quelle che mi possono andare bene? (premetto che io la risposta me la sono già data)
|
Temo che detta così ti becchi la F800ST
|
|
|
18-11-2005, 15:37
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
hai escluso l'unica moto che sarebbe buona per te... il GS1200...
ma quanto sei alto per non toccare terra manco con la sella bassa????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-11-2005, 15:39
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
hai escluso l'unica moto che sarebbe buona per te... il GS1200...
ma quanto sei alto per non toccare terra manco con la sella bassa????
|
sono 1.70, ma ho messo la sella bassa sulla R1150R per starci comodo.
Cmq...
Ma nessuno che pensa alla R1150R? resta ancora la moto migliore del mercato per me
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
18-11-2005, 15:40
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
1,70 vai bene anche sul GS1200 sella bassa... vai tranquillo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-11-2005, 15:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
1,70 vai bene anche sul GS1200 sella bassa... vai tranquillo... 
|
fidati, che ho le gambe di uno di 1.50, sul GS non ci stò...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
18-11-2005, 15:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.748
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
|
100%
La migliore non enduro sul mercato
E fa tutto quello che dice pradu.....
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
18-11-2005, 16:14
|
#10
|
Guest
|
la moto che descrivi è quella che hai (e che ho pure io).
Più moto nuove escono (con relativi attacchi passeggeri di scimmie) più mi rendo conto che la R1150R è per me il mezzo ideale e mi sembra valga anche per te.
* Sia comoda (non 'comoda, per essere una sportiva')
- per me lo è !
* mi permetta di guidare rilassato quando ne ho voglia
- assolutamente
* mi permetta di guidare sportivo quando ne ho voglia
- per il mio modo di intendere sportivo, basta e avanza
* abbia scarsa se non nulla manutenzione
- ogni 10.000 km mi sembra onesto.
* tutte le volte che scendo in box si accenda senza fare tante storie
- mai perso un colpo.
* mi permetta di caricare quello che mi serve senza diventare inguidabile
(ed inguardabile)
- Borsa serb. + due valigie + rollo ci stà tutto quelle che serve per una vacanza in moto come la intendo io (principalmente agriturismo)
* la possa usare sia andando a lavorare che a capo nord
- Capo Nord non mi interessa, ma la uso tutti i giorni
* sia anche bella da vedere
- La + bella !!!!
* NON sia un GS1200, non perche' non sia bella ma perche' non ci arrivo
- Mai piaciuti i GS, nessuno.
* sia guidabile dall'autostrada al misto alla città
- direi proprio di si.
ENJOYYYYY!!!!!!!
|
|
|
18-11-2005, 16:43
|
#11
|
Guest
|
Anche la Honda Transalp, permette tutto cio che hai descritto nella ricerca delle cose che ritieni indispensabile, non è una maxi, ma io che la posseggo, ti posso garantire che sa tirare fuori le unghie se serve, tanto sui viaggi lunga gittata quanto per andare a lavorare ogni giorno, bella d'aspetto, si carica come un somaro senza perdere troppo in estetica, ha una manutenzione minima e poco costosa, permette guida rilassata e/o sportiva con un'ottima tenuta stradale, permette anche un accenno di fuoristrada, (gia collaudata in prima persona),
non è eccessivamente alta, io sono 1,65 e ci tocco a piedi pari.
Unica cosa... non è una "mucca" ma non si puo volere tutto dalla vita no?
ciao da Fast
|
|
|
18-11-2005, 20:58
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Se non è troppa manutenzione lubrificare la catena, mi sembra di sentir parlare della mia moto.
Vedo dura la scelta della mia prossima cavalcatura proprio per la difficoltà di trovare nuovamente un equilibrio come quello che ho raggiunto.
Non parlo così perchè è la mia moto, di personale posso solo dire che come mi fa battere il cuore lei per ora non ce ne sono altre, ma come qualità di guida rispecchia molto bene tutti i punti dell'elenco.
Potessi tenere due moto avrebbe un posto a vita nel mio box
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
19-11-2005, 00:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Se non è troppa manutenzione lubrificare la catena, mi sembra di sentir parlare della mia moto.
Vedo dura la scelta della mia prossima cavalcatura proprio per la difficoltà di trovare nuovamente un equilibrio come quello che ho raggiunto.
Non parlo così perchè è la mia moto, di personale posso solo dire che come mi fa battere il cuore lei per ora non ce ne sono altre, ma come qualità di guida rispecchia molto bene tutti i punti dell'elenco.
Potessi tenere due moto avrebbe un posto a vita nel mio box
Lamps !!!
|
LA DIVERSION! mitica, ancora ce l'ho nel cuore, peccato che l'ho distrutta scivolando sul pavè di milano... 70.000 km e andava ancora benissimo...
Moto cosi' non le fa piu' nessuno
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
19-11-2005, 01:00
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
LA DIVERSION! mitica, ancora ce l'ho nel cuore, peccato che l'ho distrutta scivolando sul pavè di milano... 70.000 km e andava ancora benissimo...
Moto cosi' non le fa piu' nessuno 
|
La conosco molto bene (è la moto di mia madre), ma fà solo in scala ridotta quello che fà la GPZ.
Tralasciando l'ovvia differenza di motore (la GPZ puoi usarla come monomarcia in 6a o ricordare a chi ti circonda che è una Kawasaki  ), la diversion si avvantaggia solo per il peso minore e una maggiore maneggevolezza (poca roba, principalmente è più piccola).
Il GPZ è decisamente migliore in protezione aerodinamica e capacità di carico (la vedo come pier il polso, tre valigie più carichi supplementari senza problemi), è più precisa come traiettorie (la GPZ và esattamente dove vuole il pilota, la diversion tende ad allargare un pochino, ma poco), ha un gruppo cambio/frizione migliore.
Però il confronto è assolutamente impari (600 vs 1100).
Ribilanciando il tutto la diversion è una ottima moto tuttofare, e per chi la usa principalmente in città e strade extraurbane è decisamente meno impegnativa nella guida (la GPZ con il pieno e senza carico pesa 280kg), consuma pochissimo e i costi di manutenzione sono molto bassi.
Quando ho la kawa a fare i tagliandi la uso sempre, e ne sono molto soddisfatto, è decisamente più versatile di molte 600 attuali.
Ma se si vuole viaggiare su distanze maggiori e con molto carico la GPZ è una regina.
Comunque se interessa ancora la diversion... ha 6000 (seimila si) km ed è in vendita
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
18-11-2005, 22:52
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
Di ritorno dal salone, mercoledì (si, sono un imbucato...) stavo riflettendo su quello che ho visto al salone rispetto alle mie esigenze motociclistiche...
Io voglio una moto che:
|
Jararaca > Wunderlich
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
18-11-2005, 22:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
Di ritorno dal salone, mercoledì (si, sono un imbucato...) stavo riflettendo su quello che ho visto al salone rispetto alle mie esigenze motociclistiche...
Io voglio una moto che: - Sia comoda (non 'comoda, per essere una sportiva')
- mi permetta di guidare rilassato quando ne ho voglia
- mi permetta di guidare sportivo quando ne ho voglia
- abbia scarsa se non nulla manutenzione
- tutte le volte che scendo in box si accenda senza fare tante storie
- mi permetta di caricare quello che mi serve senza diventare inguidabile (ed inguardabile)
- la possa usare sia andando a lavorare che a capo nord
- sia anche bella da vedere
- NON sia un GS1200, non perche' non sia bella ma perche' non ci arrivo (sono di gamba corta)
- sia guidabile dall'autostrada al misto alla città
Ma di tutte le moto che c'erano al salone, secondo voi, quali sono quelle che mi possono andare bene? (premetto che io la risposta me la sono già data)
|
in altre parole ti serve una BMW " vecchio stampo"
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.
|
|
|