Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Il ritorno del due tempi?
Rendimento termico del 50% superiore ad un normale motore 4 tempi montato oggi sulle auto...ed inoltre rispetta le normative antinquinamento che entreranno in vigore nel 2025.
Ve lo immaginate se lo facessero per la GS?...finalmente un boxer con cilindri non sfalsati...altro che valvole a sfasatura variabile...
Pubblicità
Non sono un tecnico, ma non credo che le cose siano così meravigliose come sembrano.
Complicazione meccanica nella trasmissione della rotazione, con ingranaggi sui due alberi motore... mah.
In quanto ai due tempi "puliti", non ci credo per niente. Basta che passi un motorino, anche di recente realizzazione, per infastidire le narici.
Mi pare che, periodicamente, si vogliano incensare o demonizzare i vari tipi di motore; è stato così per i diesel e per i due tempi. Mi viene da pensare che queste campagne pubblicitarie, pro o contro, siano dovute a interessi commerciali più che a reali esigenze pratiche e/o ambientalistiche.
ancora co ste cose...
io ho messo una batteria a 9volts che fa elettrolisi con l'acqua del rubinetto e produce idrogeno,... brucio quello e faccio i 50km/litro , con un litro di acqua ..
vi scordate sempre del complotto delle 7 sorelle ?? eh ???
Ma se noi gia' negli anni '60 avevamo fatto il mitico Pendolino?
Per il resto è inutile fare commenti. ..rasù e altri che hanno memoria storica sanno bene. Per un 2t il problema è la lubrificazione a tutta perdita anche se si risolve quello delle perdite allo scarico. Si può anche arrivare a farlo piuttosto pulito come il d- tech o l'orbital. Ma se devi anche ridurre le lubrificazione e in più hai le fasce chr passano davanti alle luci la durata non può raggiungere gli standard necessari in ambito auto. Oggi nessuno accetta un motore da revisionare prima dei 250.000 km . In ambito auto.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk