![]() |
Il ritorno del due tempi?
Rendimento termico del 50% superiore ad un normale motore 4 tempi montato oggi sulle auto...ed inoltre rispetta le normative antinquinamento che entreranno in vigore nel 2025.
Ve lo immaginate se lo facessero per la GS?...finalmente un boxer con cilindri non sfalsati...altro che valvole a sfasatura variabile...:lol: |
|
Non dice nulla riguardo alla lubrificazione. Che presumo sia separata come un normale 4T.
|
Ma perchè urla?
Piaggio non aveva presentato una cosa simile tipo 20 anni fa? |
Quando avevo 14 anni ipotizzavo un 100cc 2 tempi con pistoni messi cosi.
Vedi che non era una brutta idea ..... |
oh benedetto figliolo……..
e i consumi ? e gli ingombri ? |
Esistono già da secoli...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Moto...istoni_opposti Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Invenzione dell'acqua calda...
Come dice rasù, è roba vecchia di cent'anni o più (la rima non era intenzionale...) Non sono un tecnico, ma non credo che le cose siano così meravigliose come sembrano. Complicazione meccanica nella trasmissione della rotazione, con ingranaggi sui due alberi motore... mah. In quanto ai due tempi "puliti", non ci credo per niente. Basta che passi un motorino, anche di recente realizzazione, per infastidire le narici. Mi pare che, periodicamente, si vogliano incensare o demonizzare i vari tipi di motore; è stato così per i diesel e per i due tempi. Mi viene da pensare che queste campagne pubblicitarie, pro o contro, siano dovute a interessi commerciali più che a reali esigenze pratiche e/o ambientalistiche. |
Ogni due o tre anni spunta un fenomeno che crede di aver reinventato qualcosa che già c'era ed è stato scartato dalla storia...
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
.....se non ricordo male se ne parla nei testi dell’Ing. Giacosa a proposito dei 2T marini.
|
:sleepy2::sleepy2::sleepy2:
Bello il Gs a miscela.. |
|
ancora co ste cose...
io ho messo una batteria a 9volts che fa elettrolisi con l'acqua del rubinetto e produce idrogeno,... brucio quello e faccio i 50km/litro , con un litro di acqua .. :rolleyes::rolleyes::!::lol: vi scordate sempre del complotto delle 7 sorelle ?? eh ??? :mad:;):D:D |
Le 7 sorelle??? Io conoscevo quello della lampadina!!!
Comunque meglio il mio trike che va a biocarburante https://vignette.wikia.nocookie.net/...20090405151216 Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk |
A proposito di millantato credito: Ieri sera su DMax c'era un doc sui treni veloci giapponesi.
Dicevano di aver risolto il problema il problema della forza centrifuga in curva "inventando" un modo per inclinare tutto il treno nelle curve stesse ... Ma se noi gia' negli anni '60 avevamo fatto il mitico Pendolino? :cussing: |
Esattissimo. Il pendolino era avanguardia assoluta
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Per il resto è inutile fare commenti. ..rasù e altri che hanno memoria storica sanno bene. Per un 2t il problema è la lubrificazione a tutta perdita anche se si risolve quello delle perdite allo scarico. Si può anche arrivare a farlo piuttosto pulito come il d- tech o l'orbital. Ma se devi anche ridurre le lubrificazione e in più hai le fasce chr passano davanti alle luci la durata non può raggiungere gli standard necessari in ambito auto. Oggi nessuno accetta un motore da revisionare prima dei 250.000 km . In ambito auto.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
approposito di pedolino...
in pratica e come funziona la moto.. :lol: in curva piega...:D:D:D |
I primi macchinisti del pendolino avevano le saponette sulla divisa FF.SS.
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |