|
30-08-2018, 20:17
|
#1
|
Guest
|
Pulsante INFO si blocca
Oggi ha iniziato a "incriccarsi" il pulsante INFO, ossia quello accanto al rotellone: quando schiaccio il selettore INFO (n° 9 in foto) a volte scorre male e si blocca, mentre lo stesso pulsante funziona perfettamente premendo TRIP.
Capitato ad altri? Soluzioni "senza passare dal via"? (ovvero: vorrei evitare l'officina BMW, più che altro perché rivolgersi a loro è sempre una burocrazia infinita ...)
In genere alcuni usano spray sbloccanti per contatti elettrici (uno mi pare lo faceva anche "Svitol" e sicuramente WD40 farà qualcosa di specifico) ma preferirei avere un riscontro pratico da chi fra voi ha già riscontrato e risolto il problema, prima di mettermi spruzzare qualsiasi cosa...
|
|
|
30-08-2018, 20:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
E' un difetto molto comune del pulsante, se guardi bene interferisce con la scocca.Puoi spruzzare quello che vuoi ma non serve...Si deve solo un po' consumare il tasto e poi funziona bene(discretamente) col tempo.
|
|
|
30-08-2018, 20:29
|
#3
|
Guest
|
E' proprio con il tempo che è iniziato il difetto... La mia moto non è nuova: ce l'ho da oltre due anni e mezzo e ci ho fatto 31000 KM...
|
|
|
30-08-2018, 20:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Strano.. La mia 43k non mi da piu' problemi.
|
|
|
30-08-2018, 20:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
Non credo che dipenda da quanti km ha la moto o da quanti anni, ma credo che dipenda da quante volti lo schiacci sto tasto INFO ...
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-08-2018, 20:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Avro' finito il rodaggio del pulsante allora...
|
|
|
30-08-2018, 20:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.218
|
Successo anche a me dopo che in officina mi hanno cambiato le manopole, l'hanno rimontato in senza fallo incastrare bene ed hanno serrato le viti, praticamente dopo una settimana ho rismontato il pulsantino e montato bene.. si inceppa ancora.. ormai si era deformato...comunque prova a svitare la vite dietro e riavvitarla senza stringerla troppo..
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
|
|
|
30-08-2018, 20:53
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Successo anche a me ... problema conosciuto .. e cambiato in garanzia.
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
30-08-2018, 21:10
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
|
Io ho il tuo stesso problema
Con il tempo ha iniziato a darmi pdoblemi
Non l'ho risolto ma non vado in concessionaria per farmi spennare da sti ladri considerando che non lo passerebbero MAI in garanzia
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-08-2018, 21:14
|
#10
|
Guest
|
Ecco, appunto: volevo evitare la concessionaria perché 1) la moto tanto è fuori garanzia e 2) sai la spesa per sistemare un pulsante, considerando che in officina BMW ti segnano 5 U.L. solo per salutarti?
|
|
|
30-08-2018, 21:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Se hai un dremel puoi provare a levigare il pulsante. Mi sembra che da quest'anno abbiano provveduto a risolvere questo problemino.
|
|
|
31-08-2018, 02:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.312
|
Cambiato in garanzia al 27esimo mese, non so se hanno sfruttato l’estensione di garanzia (della quale non gli avevo dato la tesserina ma solo dichiarata la presenza) o se hanno usato quella ufficiale, ma suppongo la prima.
Proverei comunque a sentire il conce, se sono stati fatti tutti i tagliandi.
Tentar non nuoce.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
31-08-2018, 07:59
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Karova
Ecco, appunto: volevo evitare la concessionaria ...
|
Bè inizia a smontare la manopola e a separare la pulsantiera.
Non so se è apribile la zona pulsanti, ma se vuoi evitare la concessionaria (che credo ti cambierebbe tutta la pulsantiera) devi provare a metterci mani.
Stai attento perché quelle parti sono tutte sigillate e waterproof, non forzare e se non capisci bene come aprire getta la spugna e pensa al ricambio.
P.S.: Svitol ha in catalogo un lubrificante secco, che non unge e non lascia traccia quando lo si spruzza. Serve apposta ad essere applicato su gomma e parti in plastica in vista. Puoi provare a spruzzarcelo, nella peggiore delle ipotesi non risolvi nulla.
Non credo possa fare danni elettricamente perché quelle parti, ripeto, dovrebbero essere tutte a tenuta stagna.
Il prodotto è questo:
http://www.svitol.it/it/prodotti/svi.../asciutto-dry/
|
|
|
31-08-2018, 08:21
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
Messaggi: 381
|
Succede anche a me con la XR. Rimane bloccato, come se non avesse la molla di ritorno.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
31-08-2018, 08:30
|
#15
|
Guest
|
Si, infatti il tentativo che volevo fare era con un prodotto tipo Svitol specifico. Un tempo avevo utilizzato un prodotto del genere su un pulsante della mia honda CB sevenfity del 93 e mi pare di ricordare che avesse funzionato senza danni...
PICCOLO OT: certo che dopo 25 anni avere ancora problemi di plastiche e pulsantini....  FINE OT
|
|
|
31-08-2018, 08:48
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 146
|
Successo anche a me e cambiato in garanzia (ho estensione di 5 anni).
Purtroppo ti devo dire che a me hanno cambiato tutto il blocco sx...
__________________
FANTIC 50 - YAMAHA XT 550 - BMW F650/R1150R/R1200GS LC TB HP
|
|
|
31-08-2018, 08:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.122
|
Karova ti consiglio anche io il prodotto di Svitol , anche a me si bloccava e l'ho usato, ma la moto era ed è in garanzia (estesa) e mi sono fatto cambiare tutto il blocchetto sinistro , problema noto a Bmw e diffuso a parecchi esemplari.
Concordo sulla qualità….
|
|
|
31-08-2018, 08:58
|
#18
|
Guest
|
@rodago Non avevo dubbi che la sostituzione potesse interessare mezzo manubrio...!  Ovviamente, stando così le cose, di sostituzione fuori garanzia non se ne parla, almeno fino a che non dovesse proprio smettere di funzionare;ma , almeno per ora, vi è solo un problema di " incriccamento"...
|
|
|
31-08-2018, 08:59
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
Messaggi: 561
|
A me è capitato ma con un altro pulsante. Ma avevo fatto parecchio sterrato e ci era finita troppa polvere. Prova a dare una botta con l’aria compressa, magari col tempo si è accumulata polvere ed è solo sporco e risolvi. Io ho risolto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
|
|
|
31-08-2018, 09:14
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
Io proverei (PRIMA del wd40) con uno spray al silicone. In modo molto abbondante , eventualmente si mette uno straccetto sotto a raccogliere le gocce in eccesso. Non unge, non è corrosivo, non macchia, preserva sia le parti in plastica che quelle in metallo e spesso fa dei piccoli miracoli.
Eventualmente, secondo tentativo col wd40, stesso procedimento.
|
|
|
31-08-2018, 09:28
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 292
|
Io l'ho cambiato due volte sul GS, senza spese dal concessionario, la seconda volta abbondantemente fuori garanzia, anche sulla S1000RR cambiato in garanzia dopo quattro anni, lo sanno che sono difettosi e di solito non fanno storie
__________________
I say what I think, that is what I do
|
|
|
31-08-2018, 09:30
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.312
|
scusa ... non voglio insistere... ma non capisco perché non vuoi provare in conce, non costa nulla e magari te lo riconoscono in garanzia, essendo chiaramente un problema che affligge molti GS.
Male che vada hai perso qualche minuto.
Qualcuno sa quanto costerebbe ...il blocchetto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
31-08-2018, 12:54
|
#23
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
Condivido! Provare a sentire il conce è la prima cosa da fare !!
|
|
|
31-08-2018, 13:25
|
#24
|
Guest
|
Evitare il conce (questo qui, non i vostri) è la prima cosa da fare!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
31-08-2018, 14:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.367
|
... è inutile mettere svitol o WD40... non ci sono mica contatti elettrici...
__________________
... a piedi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.
|
|
|