|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 10:28 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2009 ubicazione: Al mare 
					Messaggi: 245
				      | 
				 Da gs adv a ktm 1290 R 
 
			
			Salve a tutti , dopo anni di gs , nel ordine gs 800, gs adv bialbero 2010 e ora da settembre 2014 gs adv lc , mi piacerebbe provare l'emozione di una ktm,più precisamente la 1290 R , non sono uno che fa fuoristrada , solo qualche strada bianca però la moto mi piace un sacco ,secondo voi è un cambio azzardato ?Non vorrei pentirmene , cosa ne pensate ? Anche la futura gs adv 1250 sicuramente mi piacerà ma a parte le differenze di prezzo di fatto guiderei sempre la stessa moto , si vedrà , chi ha provato la ktm in questione può dirmi se ne vale la pena ? Grazie
 
				__________________R1250 gs adv hp 2019
 Ex R1200 gs adv 2014 oliva
 Ex R1200 gs adv 2010 giallo
 Ex f800 gs 2009
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 10:39 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2018 ubicazione: Prov. di Udine 
					Messaggi: 698
				      | 
 
			
			Ciao, da ex possessore di 1190 adventure (64000 km percorsi) posso dirti di no, non te ne pentiresti, gran motore, ottimo telaio e componentistica. Domanda, quanto sei alto? Le versioni R sono piu alte di seduta rispetto alle versioni normali per via delle sospensioni a piu lunga escursione e, io che sono alto 1.72, avevo qualche difficoltà nel poggiare il piede completamente a terra...considera che la versione R presenta la sella unica mono pezzo per un utilizzo piu fuoristradistico e, facendo viaggi potrebbe risultare scomoda... Inoltre, se non fai fuoristrada, io consiglierei la versione normale... Ultimo appunto, purtroppo non tutte le concessionarie sono "all'altezza" quindi verifica, in base a dove abiti, la bontà della stessa tramite forum o altro... Per il resto è una moto che consiglierei a mani basse.
 P.s.
 C'è un ragazzo del forum che vende una R se non sbaglio...
 
 Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 10:47 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2009 ubicazione: Al mare 
					Messaggi: 245
				      | 
 
			
			Ciao grazie della risposta , per altezza sono 1,86 ,mi ci ero seduto e tocco i piedi a terra bene almeno quanto il gs adv , per il concessionario avevo sentito mi trattavano bene , comunque se la prendessi vado sul nuovo , grazie delle informazioni
		 
				__________________R1250 gs adv hp 2019
 Ex R1200 gs adv 2014 oliva
 Ex R1200 gs adv 2010 giallo
 Ex f800 gs 2009
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 10:50 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2009 ubicazione: Al mare 
					Messaggi: 245
				      | 
 
			
			Comunque aspetto leicma , voglio vedere prima le novità , soprattutto i gs 1250
		 
				__________________R1250 gs adv hp 2019
 Ex R1200 gs adv 2014 oliva
 Ex R1200 gs adv 2010 giallo
 Ex f800 gs 2009
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 10:58 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2018 ubicazione: Prov. di Udine 
					Messaggi: 698
				      | 
 
			
			Con la tua altezza non avrai problemi allora, per quanto riguarda la concessionaria, non parlo tanto del prezzo di vendita, più che altro per l'officina che fa tanto la differenza. Io facevo 140 km solo andata per portare la mia in concessionaria, pur avendone una a 35 km di distanza... Tutti sono bravi a vendere, è il "dopo" che conta    
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:03 | #6 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Chimera833  .......P.s.
 C'è un ragazzo del forum che vende una R se non sbaglio...
 |  Non scherziamo eh !  La mia R non si tocca !!       ah....  grazie per il ragazzo   
Da ex possessore di gs adv LC e poi GS Rallye posso dire che non tornerei indietro.  Ma tutto dipende da che cosa si chiede alla moto.... aspettative.... (come sempre).
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:07 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2018 ubicazione: Prov. di Udine 
					Messaggi: 698
				      | 
 
			
			Figurati    esatto, concordo con te. Io ho fatto il cambio più di "testa" che di "cuore" e, per ora, sono contento ma... La k è sempre la k    
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:08 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			Avrei anch'io la stessa voglia..mah,vedremo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:15 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Mi sento solo di passare un'info che potrebbe essere utile.... la S ha le sospensioni elettroniche e la forcella  anche su soft IO la trovo sempre troppo rigidina...  la R invece, che ha escursione maggiorata e tarature manuali può diventare ancora più soft (ad es.) di una rallye su esa min. Ovvio che aumentano i trasferimenti di carico. Se siete alti almeno 1,80 non avrete problemi, al di sotto di 1,75 la R sarà più  impegnativa della S.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:27 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2009 ubicazione: Al mare 
					Messaggi: 245
				      | 
 
			
			Se ktm dovrà essere mi piace la R, comunque per fare viaggetti da 400 km al giorno rispetto al gs adv perderei molto confort ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:40 | #11 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			non perdi nulla quadagni su ogni fronte.
 frenata, sospensioni e soprattutto cambio e motore sono di altro pianeta
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 11:52 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano) 
					Messaggi: 1.453
				      | 
 
			
			Questo 3d  è da chiudereee...mi mette la scimmiaaa :-)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:27 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2013 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 297
				      | 
 
			
			Ma sei fa solo alcune strade bianche ogni tanto perchè avere un 21 davanti quando puoi optare per un ottimo 19?
		 
				__________________BMW R1200 GS  LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:30 | #14 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 
				 Ultima modifica di pepot;  27-08-2018 a 12:33
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:30 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Il motore è veramente atomico. INFINITO e sempre prestante
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:30 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 2.563
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Chimera833  Figurati    esatto, concordo con te. Io ho fatto il cambio più di "testa" che di "cuore" e, per ora, sono contento ma... La k è sempre la k    
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |  Te sei confuso...... 
 
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:32 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			L'unica cosa su cui non saprei consigliarti è la differenza tra sospensioni manuali della R e le semi della S, perchè non ho avuto modo di compararle.Ero molto indeciso tra le due, ho fatto due conti, visto che viaggio molto di più di quanto vado in off, ho preso la S e, parlando delle sole sospensioni, sono uno spettacolo!
 Come dice Pepot, non perdi nulla, al massimo un pò di comodità per quanto riguarda le lunghe percorrenze e un pò di protezione dall'aria, ma io prima avevo un GS adv.
 Facci un giro.
 
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:35 | #18 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Concordo con rephab Perdi qualcosa a livello di protezione aria su spalle e testa perchè la r non ha cupolino.
 Io avevo messo per l'inverno un givi fumè alto e si stava con visiera aperta per cui il problema è risolvibile anche se oramai a velocità tutor può andare anche con una naked
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:37 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2018 ubicazione: Prov. di Udine 
					Messaggi: 698
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da blackballs  Te sei confuso...... 
 Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 |  BB, lo so, ma Vallo a dire al conce di Udine... Visto che tu lo conosci bene vista la tua esperienza con la GT    
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 12:39 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 2.563
				      | 
 
			
			No no, io con quello non ci parlo più!!!!     
Tornando al 3d anche io valuterei la s al posto della r ma sono solo dettagli. 
 
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 13:02 | #21 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			la r e´per uomini veri......bisogna tenere conto pero´che col 21 non si piega..
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 13:06 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2009 ubicazione: Al mare 
					Messaggi: 245
				      | 
 
			
			Sicuramente la vorrei equipaggiare con un capolino touring e il tris alluminio touratech/ktm, capisco che la versione S magari per un uso stradale e' meglio della R, ma non mi emoziona come quest' ultima
		 
				__________________R1250 gs adv hp 2019
 Ex R1200 gs adv 2014 oliva
 Ex R1200 gs adv 2010 giallo
 Ex f800 gs 2009
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 13:07 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 2.563
				      | 
 
			
			Ecco appunto, poi fai la fine di diavoletto che si lamenta sempre perché la moto non piega e non curva. 
 Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 13:08 | #24 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  la r e´per uomini veri......bisogna tenere conto pero´che col 21 non si piega..
 |      
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2018, 13:35 | #25 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Certo sono da valutare entrambe !  E soprattutto provarle. Se le sospensioni della S soddisfano chi la prova, non c'è ragione di andare sulla R.  .....a meno di non voler fare anche qualcosa in più di uno sterratino.  Infatti la S ha delle regolazioni immediate ed automatiche durante la guida che la R non può avere ma già sugli sterrati diventa impegnativa (secondo me), mentre con la R c'è lo svantaggio di doverle regolare le sospensioni ogni volta che si decide di "spingere" e fuori dell'asfalto è questione di "aprire il gas" e stare in piedi sulle pedane e l'altezza della sella. Io sulla R ho la singola unica che trovi molto più comoda delle singole. (tra l'altro con la sella unica non so se sia più alta della S - ho dei dubbi). Ripeto, da provare tutte e due !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |  |     |