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31-08-2018, 15:40
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2018
ubicazione: Giaveno
Messaggi: 158
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Smontaggio ruote fai da te
Buongiorno a tutti! Esiste una guida per lo smontaggio ruote posteriore e anteriore? Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Vorrei portare al gommista soltanto i cerchi per la sostituzione pneumatici
Grazie
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31-08-2018, 15:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Che moto hai ?
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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31-08-2018, 15:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Per la mia RT (e quella di @carlo.moto) è tutto riportato sul libretto di istruzioni.
Posso immaginare che possa essere stata fatta la stessa cosa anche per altri modelli.
Hai già verificato ?
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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31-08-2018, 15:47
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Padova
Messaggi: 35
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Nel libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto anche il serraggio dei dadi e bulloni.
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In omnia pericula... Tasta testicula!
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31-08-2018, 15:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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CVD.
Cerca pure sul libretto di istruzioni e troverai anche le relative coppie di serraggio.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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31-08-2018, 19:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Che moto hai ?
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E che attrezzi hai soprattutto..
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31-08-2018, 19:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
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POsteriore se hai il GS sviti i bullo e ......tiri giù; poi devi rimontarla.
Anteriore.....allenti bulloncini su steli forcella, sviti le viti delle pinze freno che rimuovi, poi perno ruota e smonti. Non tirare la leva del freno. Rimonta all'inverso.
Ciao
ps; quando hai rimontato tutto pinza diverse volte con il freno
ps2; prima posteriore e poi anteriore e viceversa
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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31-08-2018, 20:19
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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se non sai come si smontano le ruote, presumo tu non abbia una dinamometrica.
Se così fosse perchè ti dedichi al fai da te ?
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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31-08-2018, 20:27
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.055
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E come fai a tenere sollevate entrambe le ruote in modo sicuro ??
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31-08-2018, 20:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Cassetta sotto il paracoppa....@slim dai... E non serve na dinamometrica.. ma un po di forza ed esperienza. La coppia la devi sentire nel tuo braccio.
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31-08-2018, 20:46
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.055
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@Milling, se rispondi tu rovini l'indagine... noi lo sappiamo  ma Andrex potrebbe trovarsi in difficoltà dopo (non so che esperienza abbia). Credo..
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31-08-2018, 20:49
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Questo lo si è capito gia' nell'apertura del 3d...Pero' diamogli na mano ne?
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31-08-2018, 21:03
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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Quote:
E non serve na dinamometrica..
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bravo.......
bei consigli che dai a chi non sa nemmeno come si tolgono le ruote
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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31-08-2018, 21:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Ultima modifica di millling; 31-08-2018 a 21:24
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31-08-2018, 21:43
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
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Quote:
Originariamente inviata da millling
Cassetta sotto il paracoppa
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uso lui...una figata,pratico e sicuro
https://ibb.co/c9SJee
https://ibb.co/i2UEKe
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GS RALLYE Uber alles!!
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31-08-2018, 21:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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infatti..........è questo il nocciolo, con quello che costano ste moto è assurdo fare esperimenti se non si hanno le conoscenze, le attrezzature e l'esperienza necessarie.
io disincentivo
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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31-08-2018, 21:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Quote:
Originariamente inviata da Fridurih
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Se il tuo conce vede la tua officina...Ti banna
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31-08-2018, 21:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
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mi toglie le boccole a mazzetta e scalpello...un lavoretto fine
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GS RALLYE Uber alles!!
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31-08-2018, 22:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.797
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Sul libretto c’e scritto tutto anche quanti nm vanno tirate le singole viti 
Dinamometrica è d’obbligo
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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31-08-2018, 22:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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La dinamometrica è per chi non non sa dosare la forza di torsione tenendo conto dei materiali e degli spessori. E' d'obbligo solo in determinate condizioni dove la coppia di serraggio è fondamentale per la tenuta/accoppiamenti meccanici , es: Testata motore.
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01-09-2018, 00:28
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Prova, è difficile fare danni.
Con un po' di pazienza e passione ed il pollice opponibile si fanno grandi cose.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
Ultima modifica di MotorEtto; 01-09-2018 a 10:38
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01-09-2018, 10:30
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.797
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Io la dinamometrica la uso poi ognuno fa quello che si sente
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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01-09-2018, 10:48
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
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La dinamometrica non è facoltativa, è obbligatoria anche se il mecca ha 40 anni di esperienza!!
Mai visto montare i capannoni metallici? Quegli operai tirano solo bulloni tutto il giorno eppure la dinamometrica la usano. non credo sia perchè non hanno esperienza!!!
La moto è molto più delicata, distanziali in alluminio che si deformano solo a guardarli ecc.
Poi è ovvio che in emergenza la dinamometrica non la usi (sei per strada, fori, smonti, vai dal gommista più vicino e rimonti) ma non deve essere la norma.
Poi forse Milling è un clone di Terminator e ha il braccio bionico con sensore incorporato!!
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1200 GS rally
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01-09-2018, 11:01
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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Quote:
La dinamometrica non è facoltativa, è obbligatoria
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io non andrei mai da un gommista che non la usa.
Il mio lo fa e lavora molto meticolosamente, ciò non ostante le ruote le tolgo e le rimetto da me perchè sono più sicuro della precisione della mia dyna.
Se poi ci sono i fenomeni che hanno i Nm nel DNA............buon per loro
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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01-09-2018, 13:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
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Mi metto comodo è già stato detto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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