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18-06-2018, 10:07
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 607
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Gs 1150-Marce non entrano....
A scalare,specie se in discesa e sopratutto tra terza e seconda;
Appoggio il piede ma è come se lo mettessi sulla pedana;per far entrare la marcia devo far "saltare" la moto con tira -molla frizione....
cerco un cambio usato?????
Consigli?
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GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
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18-06-2018, 10:20
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Forchette?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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18-06-2018, 10:22
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Sicuramente la forcellina del cambio.
Alla luce del problema eviterei di usarla ancora per evitare che il cedimento possa compromette anche altre parti meccaniche (ingranaggi).
Fai sostituire il pezzo incriminato e ritorni su strada.
Puoi indicare mese/anno produzione moto e chilometri?
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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18-06-2018, 10:32
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 607
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è 1150,monocandela,novembre 2001,con 70K km....
Il mio meccanico,ex BMW,dice che aprire il cambio non conviene,meglio cambiare con usato.....Ha ragione o no,in funzione di quanto si spende?
Dove posso trovare usato garantito?.....
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GS 1200 Lc 2016
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18-06-2018, 13:53
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Mah! Una volta che il cambio è al banco mi sembra che la revisione non sia così difficile/costosa , cuscinetti/paroli generici ed eventuali componenti rovinati (tamburo/e le 3 forcelle) li puoi recuperare usati a prezzi buoni,(son pz robusti e longevi).
Trovo strano che un meccanico bmw ti consigli un cambio usato (credo circa 350€) e che potrebbe essere come il tuo.
Sono questi pz:
http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=23_0750
e sinceramente non capisco cosa possa essersi deteriorato, forse e più probabile un particolare di questi:
http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=23_0744
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(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
Ultima modifica di motorold; 18-06-2018 a 14:09
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18-06-2018, 15:46
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 607
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effettivamente,un altro meccanico,multimarca,ma "diversamente giovane",mi avrebbe consigliato prima,di vedere quale sia il problema....eppoi valutare!
Certo che un cambio,a comperarlo a pezzi......altro che 350 euro!!
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GS 1200 Lc 2016
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18-06-2018, 16:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
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26-06-2018, 08:59
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 607
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Aggiornamento.....
aperto il cambio,non risulta assolutamente niente di rotto,o segni di anomalie o difetti vari....
Ordinati paraoli nuovi e sarà rimontato;cosa altro guardare?
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26-06-2018, 11:51
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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controllerei (visto che è tutto smontato) lamelle spingidisco frizione, asta attuazione (che non sia piegata), attuatore frizione (ora che è smontato dovrebbe essere tutto esteso), tubazioni idrauliche frizione (che non cedano sotto pressione), sostituzione fluido e spurgo.....
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26-06-2018, 16:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.784
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“Appoggio il piede” e “cambiare marcia” su una ghisona non sono sinonimi...è una moto maschia (o agricola, punti di vista)
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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