![]() |
Gs 1150-Marce non entrano....
A scalare,specie se in discesa e sopratutto tra terza e seconda;
Appoggio il piede ma è come se lo mettessi sulla pedana;per far entrare la marcia devo far "saltare" la moto con tira -molla frizione.... cerco un cambio usato????? Consigli? |
Forchette?
|
Sicuramente la forcellina del cambio.
Alla luce del problema eviterei di usarla ancora per evitare che il cedimento possa compromette anche altre parti meccaniche (ingranaggi). Fai sostituire il pezzo incriminato e ritorni su strada. Puoi indicare mese/anno produzione moto e chilometri? |
è 1150,monocandela,novembre 2001,con 70K km....
Il mio meccanico,ex BMW,dice che aprire il cambio non conviene,meglio cambiare con usato.....Ha ragione o no,in funzione di quanto si spende? Dove posso trovare usato garantito?..... |
Mah! Una volta che il cambio è al banco mi sembra che la revisione non sia così difficile/costosa , cuscinetti/paroli generici ed eventuali componenti rovinati (tamburo/e le 3 forcelle) li puoi recuperare usati a prezzi buoni,(son pz robusti e longevi).
Trovo strano che un meccanico bmw ti consigli un cambio usato (credo circa 350€) e che potrebbe essere come il tuo. Sono questi pz: http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=23_0750 e sinceramente non capisco cosa possa essersi deteriorato, forse e più probabile un particolare di questi: http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=23_0744 |
effettivamente,un altro meccanico,multimarca,ma "diversamente giovane",mi avrebbe consigliato prima,di vedere quale sia il problema....eppoi valutare!
Certo che un cambio,a comperarlo a pezzi......altro che 350 euro!! |
|
Aggiornamento.....
aperto il cambio,non risulta assolutamente niente di rotto,o segni di anomalie o difetti vari.... Ordinati paraoli nuovi e sarà rimontato;cosa altro guardare? |
controllerei (visto che è tutto smontato) lamelle spingidisco frizione, asta attuazione (che non sia piegata), attuatore frizione (ora che è smontato dovrebbe essere tutto esteso), tubazioni idrauliche frizione (che non cedano sotto pressione), sostituzione fluido e spurgo.....
|
“Appoggio il piede” e “cambiare marcia” su una ghisona non sono sinonimi...è una moto maschia (o agricola, punti di vista)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |