Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2011, 09:48   #1
Artemis
Mukkista

L'avatar di Artemis

ubicazione: Castelvetro p.no
predefinito ESA I bloccato - la Sentenza

Questa e’ la mia esperienza in fatto di ESA, (premetto che dal punto di vista del funzionamento sono molto soddisfatto e devo dire che lo usa abbastanza di frequente con –IMHO- innegabili vantaggi).
Ho la moto dal 10/2008 e gia’ l’ ammortizzatore originale ogni tanto si bloccava finche’ un bel giorno non ha piu’ voluto saperne di resettarsi e al limite della garanzia mi e’ stato sostituito, circa un anno fa'. Non che quello nuovo abbia avuto miglior sorte tante’ che nell arco di un anno si e’ bloccato circa 4 volte ed ogni volta (per fortuna abito a pochi kilometri) mi e’ stato ripristinato in concessionaria .Senonche’ l’ ultima volta che ho portato la moto per il ripristino,circa 15gg fa’ ,mi sono imbattuto nella visita di un ispettore , che valutato l’ accaduto ha sentenziato : molto probabilmente la causa di questo blocco e’ la batteria ormai un po’ fiacca ( e’ vero,che e’ un po’ fiacca!) !!!!?????
Morale della favola ammortizzatore ripristinato per l’ ennesima volta ma per quanto riguarda la batteria mi sono affidato ad una odissey pc680 acquistata su e-bay in olanda ad euro 116 spedita e per ora sembrerebbe che tutto funzioni , ESA a posto ed anche il carichino originale BMW grigio cod. 71 60 7 688 864 sembra non abbia problemi , luce verde quindi .
Ora attendo solo di vedere se effettivamente aveva ragione l’ ispettore BMW.
Cosa ne pensate?

P.S. – nel frattempo ho preso contatti con Giacomo Rinaldi perche’ mi sa’ che se si blocca di nuovo
questa volta affidero’ l’ ammortizzatore alle sue cure.(Anche se dal punto di vista idraulico e/o di funzionamento , ripeto, a me sembra funzioni tutto alla perfezione.)

gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .

Artemis
Artemis non è in linea   Rispondi quotando