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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2017, 17:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Pasticche dei freni...presumiamo di sapere ma...
Stavo leggendo un articolo su DUERUOTE di questo settembre da pagina 139 inerente alla scelta delle pasticche dei freni.
Non sempre un set di pasticche "aggressive" o racing, sulle nostre moto son più performanti rispetto alle originali. Spesso allungano la frenata e consumano i dischi precocemente.

Qui l'ingrandimento della foto...per i diversamente vedenti...
https://www.photobox.co.uk/my/photo/..._id=9934337197
La prima riga evidenzia gli spazi di arresto dai 120 agli 80 km/h.
La seconda riga dai 50 a 0 km/h
La mia moto ha passato i 150.000km e viaggia sempre con i sui dischi anteriori originali...mai cambiati. Al posteriore l'ho cambiato prima dell'estate.
Con un set di pasticche (originali BMW) ci viaggio per 40.000km.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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06-09-2017, 18:10
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#2
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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...nonono...
non presumiamo
...sappiamo...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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06-09-2017, 18:24
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#3
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.724
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Ma il viterbese no era bannato?
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58 sempre nel cuore.
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06-09-2017, 18:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
...nonono...
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...per noi comuni mortali...voi siete esclusi di diritto...e pieghe...
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06-09-2017, 19:39
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Ma noooo è una cosa saputa ai più
Forse non l hanno mai scritta in latino
O in metrica
Ma cribbio ...si conosce
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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06-09-2017, 19:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.671
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Anche la mia ha viaggiato per 145 m. Con i dischi originali......ma non le pastiglie......e mi sono sempre fermato.......
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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07-09-2017, 08:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
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L'ingrandimento non lo vedo..
Ma voglio sperare che nell'articolo le prove delle pasticche sportive l'abbiano fatte dopo averle scaldate, perchè altrimenti è inutile.. E magari non sugli stessi dischi alternando le pasticche, perchè, anche pulendoli, le sportive hanno comunque bisogno di un rodaggio.
Insomma, mi fido più delle mie impressioni (pasticche sportive cambiate ogni 8-9.000km, dischi ogni 60.000)
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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07-09-2017, 08:56
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#8
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Guest
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son stato costretto a mettere UNA volta pastiglie da 4 soldi davanti sulla RD350 (nota: non è originale e monta davanti il classico 320 brembo e altrettanto classica pinza due pistoncini).
Beh, scannata in discesa in montagna dopo neanche 5 minuti.. a momenti mi impasto dritto perche di botto ha fatto fading. Se invece in quelle 'resing' c'e' tanto carbonio e le provi/usi a freddo, ovvio che frenino poco... cosi strizzi e mangi il disco.
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07-09-2017, 09:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Dipende da molti fattori: solitamente i costruttori abbinano al meglio i materiali del disco e della guarnizione di attrito tenendo presente anche l' utilizzo del mezzo da parte del probabile cliente: in un modello di moto ipersportiva l' usura rapida di dischi e pastiglie sarà un problema molto meno sentito rispetto a un modello destinato al turismo di largo raggio
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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07-09-2017, 09:30
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.924
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a me le pastiglie davanti sono durate 48000 km, le posteriori mediamente 20000.
Sono un fermone. E quindi andando pianino non freno mai.
o forse sara' la genovesita'.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-09-2017, 10:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Con quello che costano le pastiglie originali bmw.. se monti regolarmente pastiglie after-market ti puoi permettere di cambiare i dischi più frequentemente..
Poi ci sono pastiglie e pastiglie.. alcune tra cui le brembo rosso mangiano precocemente i dischi, altre meno..
Ora brembo propone la serie genuine con coefficienti di attrito studiati ad hoc per ogni modello di moto..
L'importante è non farsi spennare dai concessionari bmw e portare sempre la moto per il tagliando con le pastiglie nuove!!!
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ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
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07-09-2017, 10:19
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 512
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Sulla F800R ho cambiato le pastiglie originali all'anteriore a circa 40.000 km: ho messo delle Brembo e, dopo 10.000 km posso dire che mi trovo bene, anzi anche un pochino meglio (ma la memoria fatica a tornare indietro...) a livello di prontezza nell'attacco. Vediamo quanto mi durano...
Invece in fuoristrada uso un po' di tutto, dipende dal fondo e dalle condizioni meteo. A livello standard, se non me la devo menare, per il cross e l'enduro uso delle sinterizzate Nissin che sono eccellenti a tutti i livelli (prontezza e prestazione, resistenza, durata) solo il costo è un po' elevato. Buone per uso all'around anche le Brembo (non le blu, non le rosse che fottono i dischi, ma le "arancioni") che costano un po' meno. Poi per il fangone pesante ci sono le mitiche DP organiche, durano poco ma salvano la vita!
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Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
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07-09-2017, 10:26
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#13
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Guest
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usate le Brembo Rosse solo una volta sul post.
disco andato, certi solchi
mai più usate.....
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07-09-2017, 10:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Quote:
Originariamente inviata da joe1949
...solitamente i costruttori abbinano al meglio i materiali del disco e della guarnizione di attrito...
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Si, dalle prove fatte, con tutti i rodaggi per ogni tipo di pastiglia e stessi dischi, leggo che quelle originali fermano la moto in minor spazio...da 50 a 0 km/h
...sempre per un uso diciamo normale...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 07-09-2017 a 10:58
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07-09-2017, 10:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Quote:
Originariamente inviata da ukking
L'ingrandimento non lo vedo..
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https://www.photobox.co.uk/my/photo/..._id=9934337197
...a me funziona...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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07-09-2017, 11:07
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.323
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Sotto una delle moto mi hanno montato delle Vesrah all'anteriore che praticamente vedi il disco diminuire dopo ogni frenata fatta bene.
Per fortuna non so frenare.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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07-09-2017, 11:21
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
Messaggi: 858
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Concordo che le brembo rosse al post mangiano dischi, ma le blu, non dovrebbero essere simili alle originali bmw per i dischi post?
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k1300s
Ultima modifica di kurtz; 07-09-2017 a 11:22
Motivo: error
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07-09-2017, 11:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.726
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E chi ha mai frenato... 
Dischi anteriori cambiati a 138 mila, posteriore ancora originale.
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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07-09-2017, 11:46
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#19
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Sotto una delle moto mi hanno montato delle Vesrah all'anteriore che praticamente vedi il disco diminuire dopo ogni frenata fatta bene.
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stai reinventando il tornio?
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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07-09-2017, 11:50
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.882
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Ma i dischi posteriori si solcano a prescindere......
Io ne faccio un uso smodato è vero , ma sulla mia moto si solcano sia gli originali sia i Braking, con pastiglie Bmw Brembo o Braking....non so se è una caratteristica del 1150, della mia guida o è così per tutti
Alla fine non mi interessa al posteriore non serve potenza frenante, io monto pastiglie organiche quasi sempre....
Il tris di guarnizioni Braking lo pago 70 neuri, mi durano quanto le Bmw ne più ne meno, e frenano forte...
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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07-09-2017, 12:34
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Io al posteriore ho le Brembo Rosse.
La vernice rossa si è completamente incenerita.
I dischi non sono ancora segnati.
All'anteriore ho sempre le Brembo Rosse.
Sono delle pastiglie solo medie.
Prox volta provo le TRW.
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07-09-2017, 12:50
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 512
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Ho fatto la ENORME CAZZATA di comprare una coppia di pastiglie TRW per il Suzuki...imbarazzanti da quanto scarse fossero. Usate per due uscite e poi messe in un angolo: costavano poco ma valevano veramente molto molto poco. Non le posso consigliare a nessuno, nemmeno se mi sta sulle palle ...
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Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
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07-09-2017, 12:52
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Le sconsigli?
Io ho pareri discordanti invece.
Conosco gente che si è trovata bene... sul GS però.
Il problema è che non voglio più montare le Brembo Rosse.
Le altre papabili sarebbero le Carbone Lorraine.
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07-09-2017, 13:02
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 512
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Non so se la coppia che ho preso io fosse di II scelta o nata male, sta di fatto che la modulabilità del comando andava a farsi benedire, dato che per tentare di fermarsi bisognava strizzare la leva come non mai. Non sono stato contento, per niente...
A me piace avere freni potenti ma modulabili, un attacco pronto ed una risposta costante anche sotto sforzo (che è quello che puoi dovrebbe essere la normalità  ): con quelle pastiglie non avevo nulla di tutto ciò! Ricordo che una volta rimontata una coppia di Nissin, che erano quasi a fine vita, mi sembrò di essere stato miracolato.
Questa è la mia esperienza. Di fatto, prima dell'acquisto, avevo letto recensioni/impressioni abbastanza positive su alcuni forum stranieri e avevo voluto fare la prova. I 12 Euro che avevo investito sono stati buttati, ma giustamente se non si prova, si può sapere. Magari per il GS o altre moto/impianti vengono venduti dei set di migliore qualità e la resa può essere accettabile.
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Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
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07-09-2017, 13:55
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
Spesso allungano la frenata e consumano i dischi precocemente.
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Roger....daaaaicaazzzo.......son cose che si sanno.....come il discorso gomme o oli...o liquidi vari....quello che si usa in pista ha senso se vai in pista....altrimenti meglio utilizzare quanto è previsto per le normali "attività"
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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