Inizierei a verificare se nei blocchetti entra acqua e se ci sono segni di corrosione.
La cosa strana é che nei gs come il tuo non c'è più il microinterruttore dello stop sotto la leva del freno, ci pensa la centralina dell'ABS che legge la pressione del circuito freni e accende lo stop. O forse non hai l'ABS?
Potrebbe anche essere un contatto nel fascio dei cavi, magari collegando la diagnosi ha registrato qualche errore
Probabilmente é colpa di un contatto causato dall'acqua. Escluderei i blocchetti perché li non c'è il comando degli stop e inizierei a verificare se le connessioni dell'impianto sono asciutte e senza ossidazione.
Ammetto la mia ignoranza ma non so nemmeno dove sono, non ci sono ancora arrivato nella mia moto "nuova"
Guarda mi sa che è uno di quei problemi di difficile risoluzione...trovare il contatto difettoso in un cablaggio è dura...
Tra l altro ieri ho lavato la moto con idropulitrice (a debita distanza) allagando la moto in ogni punto ma il problema nn si è ripresentato...
Lo farò presente in concessionario per il tagliando e magari quando smontano magari trovano qualcosa...
Leggendo questo post di oggi mi é venuto in mente il tuo caso, molto meno grave il tuo però lo strano é il malfunzionamento dello stop e della freccia in entrambi i casi...
Si si appena letto...
Però sull'elettronica è sempre difficile metter mano..ed io son perito elettronico e qualcosa ne capisco...
In questi casi è più facile sostituire a tentativi che trovare il contatto...
In più per farlo bisogna sventrare la moto cosa nn alla portata di tutti..
Pensa che sullo zip per un filo scoperto per la vecchiaia che me lo faveva spegnere ci ho messo una settimana a trovarlo...lo.zip ha 8 fili...