Le ho sempre avute nel cuore, desiderate, sin da piccolo. Scooter in adolescenza a parte, a trenta anni finalmente ho iniziato: ne ho comprata una tutta mia.
Da li, in cinque anni, ne ho cambiate tre. Tante soddisfazioni, qualche strizza, un mare di appassionati conosciuti e km di strade indimenticabili a cui ripensare.
Poi la famiglia, due figli, la reale impossibilità di usarla né nei fine settimana né per la tratta casa-lavoro e soprattutto il lavoro che da qualche anno va maluccio; alla fine l'ho venduta.
Ora sono senza da tre anni e nonostante la reale impossibilità economica, nonostante i numerosi amici a cui è andata male (

), nonostante la presa di coscienza della reale pericolosità del mezzo, io mi sono tolto tutto dal garage ma il casco, gli stivali e i guanti non ancora riesco a darli via.
Ogni volta che sento un rombo da casa mia, ogni volta che il mio vicino quattordicenne parte con suo Drakon, ogni volta che torna il caldo a me i "cattivi pensieri", la paura di lasciarci le penne, lasciano spazio solo al desiderio di averne di nuovo una.
Perchè ? Perchè.......?