|
07-10-2024, 11:16
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Principali problemi GS1200 bialbero?
Vi prego fatemi un elenco che mi sconsigli questo acquisto...
ho una mezza scimmia, prima che in Milano blocchino gli Euro3, di prendere un GS bialbero al posto del Vstrom, che razionalmente è più affidabile, pesa meno e consuma meno. Però non c'è feeling... poi dopo il mio amato e consumato 1150... 
Sul mio vecchio sapevo tutto ciò che si sarebbe rotto in anticipo grazie a QdE, ma sul bialbero non mi sono mai documentato 
Faccio una cagata eh? Poi vi dico le alternative nel caso... 
Grazie
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
07-10-2024, 11:58
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
|
Accattitilla è un buon mezzo
|
|
|
07-10-2024, 12:02
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
|
Crea dipendenza ...
Scherzi a parte se trovi una delle ultime e quindi con già fatte le modifiche alla pompa benza, flangia ruota posteriore ecc... stai sereno
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
07-10-2024, 12:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
|
Sul bialbero l'unico problema è fermarti a fare benzina!
Scherzi a parte, avuto una 2010 std unica cosa ogni tanto si spegneva, problema risolto
Poi con la 2012 adv nulla di importante, solo tanti km
__________________
----------------
|
|
|
07-10-2024, 12:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Prendila e non te ne pentirai...
Però i raccordi della pompa benzina e le lunette dei corpi farfallati li farei fare lo stesso.
Io mi sono trovato benissimo anche con la monoalbero del 2008, anche se poi nel tempo per un motivo o un altro ho sostituito con ricambi del bialbero (grazie a Dio sono compatibili).
Ce n'è una anche nel mercatino di monoalbero con i cerchi a raggi e tris di vario (che in città sono anche più comode delle alu).
Le bialbero ovviamente tengono maggiormente il prezzo.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
Ultima modifica di ValeChiaru; 07-10-2024 a 12:24
|
|
|
07-10-2024, 12:55
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
|
Pensa che io sono nella situazione opposta..presa una bialbero del 2012 a marzo ma fatico a sentirlo mio..credo di tornare su vStrom
|
|
|
07-10-2024, 13:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Scambiatevele. Non scherzo.
Presa RT1200 del 2011. Simile quindi. 90.000 km.
Ora 102.000.
Nulla da segnalare.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
07-10-2024, 14:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
Esperienza a riguardo zero e quindi poca conoscenza, non vado a pesca, ma ricordo un problema al corteco albero motore che trafilava olio sui dischi frizione? uno dei pochi difetti congeniti costosi non riconosciuti da casa madre?
Forse era solo sulle monoalbero poi risolto sulle bialbero?
|
|
|
07-10-2024, 14:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
|
A parte qualche spegnimento sui 2010, poi risolti sul MY successivi, mi pare che ad affidabilità puoi stare sereno
ABS e cardano in genere non sono meno affidabili che su altre serie, che io sappia
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
07-10-2024, 14:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da C.82
Pensa che io sono nella situazione opposta..
|
Parliamone...
Grazie a tutti per ora... le alternative (quasi) a pari prezzo sarebbero XT1200 (2018-2020) e Versys (2019) entrambe già euro4... il GS sarebbe proprio togliersi lo sfizio che non potevo togliermi anni fa, ma ho dei dubbi amletici che mi sembra di essere BurtBaccara...  
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
07-10-2024, 14:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
|
Se lo provi non scendi più....ocio!
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
07-10-2024, 14:37
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
|
Avuto XT1200 e V Strom 1000 prima del bialbero.
Per che motivo non ti trovi col V Strom? La trovo la moto più facile che abbia mai provato con cui ho subito avuto confidenza..se non ti trovi con quella, dubito che tu ci riesca con l'XT1200.
Fra XT1200 e GS1200..sceglierei la tedesca anche se sono un simpatizzante giappo
|
|
|
07-10-2024, 14:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Non che la Xt 1200 sia esente da difetti e solo adesso viene rivalutata sul mercato e ricercata perchè fino a pochi anni fa era poco rivendibile, a differenza del Gs.
Comunque prima di fare il cambio valuterei una prova onde evitare spiacevoli acquisti.
Vero anche che se non scocca la scintilla con la tedesca, la rivendi senza ammattimenti.
Consiglio un incontro fra Gekkonidae e C.82 davvero.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
|
|
|
07-10-2024, 15:38
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
|
Guarda..se capiti dalle parti di Bergamo, non ho problemi a fartela provare
|
|
|
07-10-2024, 15:40
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da C.82
Per che motivo non ti trovi col V Strom?
|
Non te lo saprei descrivere, va benissimo, va fortissimo, consuma nulla, è leggera... boh...
Diciamo che non sono un fervente seguace delle prestazioni massime assolute, mi piace solo piegare tanto, e in particolare in questa situazione il Vstrom non mi da confidenza, non sento la strada, non mi sento padrone. Con il 1150 era tutta un'altra sensazione, nonostante il telelever/paralever. Ho anche messo focelle nuove con molle hyperpro progressive, sfilato le forcelle di 5mm dalle piastre... nulla.
Venerdì e sabato farò un raduno, credo di aver capito passeremo dalla Cisa, la frusterò un po' e vediamo.
Mi piace stare "dentro" la moto, con questa forse per le sue dimensioni, mi sento "sopra".
Ah, sicuramente ha le marce troppo lunghe (facilmente modificabile con una corona +2/3 denti) una moto di questo tipo non può fare oltre 120kmh in 2°... e di conseguenza bestemmiare se la metto prima dei 40kmh in città.
Passerò sicuramente, la scusa per bere una birra in compagnia l'ho sempre pronta!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Ultima modifica di Gekkonidae; 07-10-2024 a 15:47
|
|
|
07-10-2024, 15:57
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
|
Cavoli.. sensazioni opposte alle mie! Proprio vero che è tutto tremendamente soggettivo
Giusto per capire, di quale vStrom parli?
|
|
|
07-10-2024, 16:11
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Camino
|
Gekkonidae mi permetto ............
ho da relativamente pochi mesi fà un Gs 1200 Adv monoalbero preso un pò anche per i motivi che dici tu, me lo potevo permettere ora non prima, ma anche per parecchi altri motiviche non stò qui ad elencare.....ci ho fatto circa 10.000 km sinora e mi ci trovo non bene benissimo quando la uso vorrei non tornare mai a casa .......non mi succedeva da parecchi anni e moto posso assicurare
ho avuto tra le tante moto anche l XTZ1200 Supertenerè e ti posso assicurare che non è per niente simile al Gs , se il secondo è quello che vuoi vai senza esistazioni ti stuferesti in fretta
ti faccio un sunto dei difetti del Supertenere (peraltro conclamati e ben conosicuti non li invento io ) : erogazione lineare fin troppo, freni e batteria di serie al limite peso e spunto moto - faro anteriore inesistente - distribuzione dei pesi tutto all'anteriore e rivendibilità non eccelsa
|
|
|
07-10-2024, 16:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
versione 2014 ABS, le prime della "nuova era".
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
08-10-2024, 10:15
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Camino
|
Diciamo che è un filo più reattiva di motore ma gli altri difetti cronici permangono
PS ci ho fatto 55.000 km in 4 anni compreso un Marocco on e off solo nonché Sicilia e Castelli della Loira con la moglie è un mulo affidabilissimo per carità ma non ha la facilità e intuitività del GS
|
|
|
09-10-2024, 16:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Ok... tutto chiarissimo, ma...
Dopo una serata passata a scorrere tra i vari siti dell'usato sorge un altro dubbio amletico.
Con qualche 100€ in più, e a volte con la stessa cifra, si trovano i primi LC 2013/2014... non so più se ne valga la pena spingermi su un vecchio desiderio o guardare ad uno step in più. c@zzo!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
09-10-2024, 18:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
dovresti provare tutte due i modelli prima di decidere ...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
09-10-2024, 18:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
...
Con qualche 100€ in più, e a volte con la stessa cifra, si trova...
|
... una moto vecchia, mentre il bialbero è ormai una morto storica
Scherzi a parte, a livello di prestazioni ai bassi/medi regimi non c'è poi molta differenza, sull'allungo si ma quando l'ho provata non mi aveva così entusiasmato e mi ero tenuto il bialbero che imho ha molto più fascino. Ci ho fatto 150k km senza alcun problema, avendo solo cura di revisionare le sospensioni ogni 30-40k km.
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
|
|
|
09-10-2024, 19:44
|
#23
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
|
Se vuoi stare sul motore LC consiglio dal my14 in avanti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ultima modifica di RESCUE; 09-10-2024 a 20:03
|
|
|
09-10-2024, 19:47
|
#24
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
|
Ma PORK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
09-10-2024, 19:58
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
|
Da Tapa non mi permette nemmeno di cancellare il quote
Mi esce questo
https://ibb.co/jksZYW3
“Giessista” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 09-10-2024 a 20:03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|