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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2022, 13:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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TELEPASS MOTO LA SOLUZIONE PER FARLO LEGGERE ALLE BARRIERE … Sempre
Ci sono già diversi 3d sull’argomento ma questo penso che possa interessare a tutti e quindi l’ho aperto.
Se poi va unito ad altro, mi allineo.
Dopo anni di mancati pedaggi, di mail con richieste di stazioni di ingresso, di chiacchierate con l’assistenza fermo nella corsia Telepass con la barra giù, da un paio di mesi sembrerebbe che abbia decisamente risolto e questo grazie a quanto suggeritomi da @rescue che ringrazio.
Prima pensavo fosse la lettura del peso sulle linee longitudinali presenti per terra o altro (arrivavo frenavo sulle righe ma non sempre con l’esito di far alzare la sbarra).
Invece basta PASSARE A PASSO D’UOMO (1 km/h) davanti alla colonna rettangolare in acciaio che rileva la sagoma sulla sinistra della corsia.
Non ho più bucato un Telepass !
Provateci
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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07-10-2022, 14:01
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ho fatto una 20ina abbondante di passaggi al casello Telepass tra Agosto e Settembre in Italia.
Ho il ricevitore francese, equivalente al telepass nuovo, quello piccolo.
Attaccato davanti alla moto con l'adattatore della OJ. Quello con il velcro per intenderci.
Mai avuto un problema, passando sempre attorno alla velocità indicata o poco di più.
Non si è aperta la barra solo una volta in uscita ad Orte, e mi hanno comunque addebitato correttamente la tratta, evidentemente leggendo la targa.
Controllare bene sempre anche la posizione del pirulo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 07-10-2022 a 14:07
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07-10-2022, 14:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
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Eggrazziealcaçço si può dire?
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07-10-2022, 14:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
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Grazie per l'informazione, domani provo; anche quest'anno con la Yamaha nessun problema con la BMW mai una volta che sua stata rilevata
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kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600
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07-10-2022, 14:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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Finalmente. Ora, nonostante il "ronzio" del passaggio, dormirò sereno.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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07-10-2022, 14:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Ma la colonna è sempre sulla sinistra?
Perchè invece la direzione di apertura della sbarra varia, e bisogna guardare per terra da che lato è il disegno giallo della moto. Se mi dicesse di stare a dx, e io invece stessi a sinistra per farmi vedere dalla colonnina, se poi non si aprisse sarei dal lato sbagliato per passare dalla sbarra....
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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07-10-2022, 15:25
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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TELEPASS MOTO LA SOLUZIONE PER FARLO LEGGERE ALLE BARRIERE … Sempre
Ultima modifica di RESCUE; 07-10-2022 a 15:32
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07-10-2022, 15:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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07-10-2022, 16:59
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
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Oddio, se qualche passaggio non me lo addebita non è che sono così dispiaciuto
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
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07-10-2022, 17:28
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Basta passare lentamente…punto.
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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07-10-2022, 19:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
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Magari la velocità suggerita da GIGID è un po' esagerata, ma 1 km/h non mi pare che sia proprio definibile lentamente
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07-10-2022, 19:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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Il portale Telepass non legge il peso, annegata nell'asfalto in corrispondenza del lettore di sagoma c'è una spira magnetica che legge la massa metallica del veicolo (tipo quella di cancelli e sbarre dei parcheggi) ed attiva la procedura di registrazione del passaggio (controllo sagoma, conteggio assali, lettura seriale del transponder Telepass ecc..)..
Per un milione di motivi questa spira può essere più o meno sensibile e la massa metallica ridotta delle moto non aiuta.. Attraversare il portale a bassa velocità è l'unica cosa da fare per farsi rilevare..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
Ultima modifica di robygun; 07-10-2022 a 23:35
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07-10-2022, 19:46
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Esatto !
Io pensavo le spire lèggessero il peso, e arrivavo sulle stesse frenando proprio per aumentare la massa.
Probabilmente così facendo comunque rallentavo rispetto alla mia velocità standard di prima e la situazione era già migliorata.
Poi rescue mi ha detto di passare molto piano e ha funzionato
la velocità bassa, ma proprio bassa, diciamo prima praticamente al minimo o seconda tirando la frizione per non spegnerla.
Non so se la velocità bassa agevoli la
Lettura delle spire o quella della sagoma, e sarei curioso di saperlo, ma fatto sta che finora e’ di gran lunga il sistema che ha funzionato meglio
Infine … oggi ho verificato ed effettivamente le colonnine sono poste su entrambi i lati
Io sono sempre passato tenendomi a sinistra ma proverò anche in centro.
L’indicazione del lato dove passare con la moto per quanto ne so indica la parte dove la sbarra è corta e la moto passa a sbarra anche chiusa.
Felice per chi non ha mai avuto problemi passando ai 30 all’ora, per chi è felice di rispondere alle mail dei mancati pedaggi e per tutti quelli che NON hanno mai avuto problemi. Il 3d non è chiaramente rivolto a loro.
Sarò felice se invece qualcuno che finora ha avuto problemi come me a far aprire la sbarra trova questo suggerimento utile e soprattutto provandolo ne conferma o meno l’efficacia.
Giusto per notizia ho un GS, vuoi mai che anche la sagoma della moto possa contare qualcosa
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07-10-2022, 20:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
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Grz
Terro' presente
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K 1300 GT
S 1000 XR
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07-10-2022, 20:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2013
ubicazione: tortellini/orecchiette
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Fatto 2 tratte autostrada oggi con porta telepass di quelli che si portano al braccio. Un passaggio non ha funzionato (dispositivo sull"avambraccio), il secondo ha funzionato (dispositivo sul telaietto gps). Moto gs saluti
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07-10-2022, 20:47
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
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Ho il telepass europeo, che tengo nel cassetto sx della RT. Finora, in italia non ha perso una lettura. Ho avuto un paio di mancate aperture in Francia, mi sembra di capire che li il sistema di lettura veicolo sia diverso. Ci sono corsie dove puoi passare a 30kmh (in teoria), altre dove ti devi fermare, e dopo un paio di secondi apre. Non ci ho capito niente.
Qui passo a 15, 20kmh cercando di passare sopra il rettangolo di asfalto ritagliato, sotto cui credo sia il sensore. Ricordo di aver avuto un paio di mancate aperture in uscita quando avevo la RS, e tenevo il telepass, quello italiano vecchio modello grigio, fascettato al tubo telaio sotto al cruscotto (sopra aveva solo plastica). In quel caso uscivo a lato, il pedaggio veniva addebitato correttamente, immagino da lettura targa.
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BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
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07-10-2022, 20:49
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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L'antenna del trasponder ha un lobo di emissione molto stretto altrimenti farebbe interferenza coi portali vicini, se lo si tiene sul braccio (e magari anche di traverso) facilmente punta nella direzione sbagliata..
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
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Giusto per notizia ho un GS, vuoi mai che anche la sagoma della moto possa contare qualcosa
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Il lettore sagoma verifica semplicemente l'altezza del veicolo in corrispondenza del primo asse..
Inferiore a 130cm è in Classe A, superiore va in Classe B..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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07-10-2022, 21:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Quote:
Originariamente inviata da olaz70
Fatto 2 tratte autostrada oggi con porta telepass di quelli che si portano al braccio. Un passaggio non ha funzionato (dispositivo sull"avambraccio),
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Passando a passo d’uomo o più veloce ?
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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07-10-2022, 21:18
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
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Quote:
Originariamente inviata da magnogaudio
Oddio, se qualche passaggio non me lo addebita non è che sono così dispiaciuto
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07-10-2022, 22:50
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Quote:
Originariamente inviata da robygun
... (tipo quella di cancelli e sberre dei parcheggi) ed attiva la procedura di registrazione del passaggio ...
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Mi hai ricordato il tipico cancello usato nel barese (come lo pronuncerebbe Lino Banfi)
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K1600 GT - zx10r
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07-10-2022, 23:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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Madonna benedetta dell'Incoroneta!
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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07-10-2022, 23:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
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A me negli ultimi anni ha sempre aperto, tranne che in tre occasioni: due al casello vicino a casa, sempre in uscita, sempre dalla stessa porta dove appunto, sono arrivato piuttosto “allegro” (settimana scorsa addirittura pronti via, partiamo e stavolta non si è alzata la sbarra in ingresso).
La terza volta indovinate dove non si è alzata la sbarra (in uscita)…
… esatto.
Bressanone! Dove pur sapendolo, dopo aver letto qui, sono arrivato a velocità ultra-lumaca… niente da fare, quel casello odia le moto  
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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08-10-2022, 13:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
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Passare al casello a 1 km/h vuol dire inculata certa da chi ti segue...preferisco che non mi rilevi.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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08-10-2022, 13:40
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes
in Francia, mi sembra di capire che li il sistema di lettura veicolo sia diverso. Ci sono corsie dove puoi passare a 30kmh (in teoria), altre dove ti devi fermare, e dopo un paio di secondi apre. Non ci ho capito niente.
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Si in Francia è differente (io ho il Telepeage francese). E cambia abbastanza radicalmente a seconda dei gestori a nord/sud del paese.
Di solito i passaggi a 30kmh sono vietati alle moto (c'è l'indicazione) nella rete nord dell'autostrada. Devi passare ai varchi normali e ti devi fermare alla sbarra. Rileva il sensore e apre. Si vede il ricevitore in alto a sinistra.
A sud ci sono più passaggi "veloci". Come quelli Italiani.
IMHO i caselli italiani funzionano meglio.
Comunque, come scritto sopra, posizionando bene il ricevitore (davanti la moto, appena dietro il parabrezza, puntato verso l'alto - quasi zero problemi.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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08-10-2022, 14:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Io ho il Telepass europeo/italiano nuovo.
Passo sempre a passo di lumaca ed alcune volte la sbarra non si alza; con il vecchio apparecchio 4/5 volte, con il nuovo una volta proprio due giorni fa.
Non è un problema, perché, salvo rari casi, il rilevamento della targa fa testo.
Uso sempre la corsia indicata per le moto, perché ha la sbarra corta che consente di "dribblare" se non si alza.
Un paio di volte (ma questo è successo anni fa), mi è arrivata la richiesta di conferma del passaggio non rilevato, ma è bastata una telefonata per sistemare la cosa.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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