Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2017, 19:22   #1
Achee81
Pivello Mukkista

L'avatar di Achee81

ubicazione: Venezia
predefinito Gomme sportive per k1600gt

Ciao ragazzi,
Dopo 7000 km ho le Pirelli pilot road 4 GT che, nonostante abbiano ancora del battistrada, comincio a sentirle "strane"...soprattutto il posteriore comincia a scivolare...
Stavo pensando...visto che per questa stagione motociclistica ho in previsione di fare pochi km purtroppo per motivi di lavoro, se invece di montare gomme con specifiche approvate da bmw montassi delle gomme sportive che offrono grande grip (tipo dunlop sportmax-continental sportattack metzleler m7rr) secondo voi può essere pericoloso?
Io credo che le gomme con specifiche bmw sono approvate dalla casa solo per il fatto che possono garantire un certo chilometraggio nonostante il peso della 1600...ma anche se monti gomme non approvate, al massimo farai pochi km ma la sicurezza è garantita lo stesso anche se la moto è pesante!!! Sto sbagliando?
Perché se così fosse questa stagione mi piacerebbe scegliere una di quelle gomme sportive che, anche se mi dureranno 3/4.000 km, riesco a fare tutta la stagione e così a settembre le cambierò perché sono alla tela..ma almeno ho avuto 5/6 mesi di grip da paura 😬
Accetto consigli!!!