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23-02-2017, 19:18
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#1
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Guest
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Telelever o forse no... abituarsi
Chiedo a voi esperti di mucche.
Arrivo da varie moto con forcella normale, questa è la mia prima con telelever, però non so se sia quest'ultimo il problema.
A volte, non sempre, quando imposto la curva, inizio a scendere in piega e sembra sentir la moto cadere di colpo, per poi "riprendersi" e scendere in maniera costante . Mi e' capitato in qualche occasione, avverto questo comportamento in maniera abbastanza brusca, a volte nel misto stretto a volte nel veloce ma sembra di meno in quest'ultimo, ma da cosa dipende?
è un peccato perchè a volte riesco ad andare parecchio forte, a volte questa cosa mi blocca.
é il telelever? sono le gomme? il peso della moto? non riesco a capire.
Monto pirelli ST2 le tengo a 2.3, 2.5, l'anteriore ha ancora 3-4 buoni mm prima dei segni di usura, quindi non credo siano le gomme.
Che mi dite? ho fatto circa 4000km con la moto da quando ce l'ho.
Booohhhhh
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23-02-2017, 19:19
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#2
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.699
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gomme..... ma bisogna vederle e magari provare
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58 sempre nel cuore.
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23-02-2017, 19:23
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 146
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Anch'io vengo da altre moto a forcella normale e ti devo dire che trovo il telelever impareggiabile e mai provato quello da te descritto
Leggevo che con le tue gomme qualcuno pare abbia avuto qualche problema se non ricordo male...
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23-02-2017, 19:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.094
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questa sensazione è sempre figlia delle gomme...ma le ST2 NON danno certo questo feeling di caduta in curva.
Fossero le Continental ok....ma non le ST2!!
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23-02-2017, 19:26
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Sono sicuramente le gomme spiattellate.
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Claudio Angeletti
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23-02-2017, 19:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.048
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Come Rodago, il primo approccio con il telelever é stato di feeling assoluto....
Sará la gomma anteriore che ha cambiato profilo con il consumo ?
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Honda Forza 750
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23-02-2017, 19:43
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.002
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È ora di cambiare le gomme, come ti hanno detto.
Si passa (di solito) dalla parte centrale piatta a quella laterale tonda, affrontando un piccolo scalino/gradino molto sottile e sul quale si percorrono anche decine di metri.... Ad inizio curva si sente, e tanto! E non è bello...
Ultima modifica di Slim_; 23-02-2017 a 19:50
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23-02-2017, 19:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.109
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Cambia le gomme
Fabrizio
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23-02-2017, 19:56
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#9
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Guest
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Allora l'anteriore è così, spero si capisca...
dite che sono da cambiare?
altra cosa, siccome ho intenzione di fare solo asfalto vorrei mettere delle gomme sport-touring tipo roadtec01,roadsmart3 o contiroadattack3 per intenderci. Che ne pensate?
Il fatto è che il tipo che aveva prima la moto ha messo su una ST2 al posteriore senza cambiare l'anteriore e adesso mi trovo con la gomma dietro che ce nè parecchio e l'anteriore come nelle foto. vabbè non importa ma dite che è proprio finita quella davanti? cambio solo l'anteriore?
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23-02-2017, 19:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.280
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A me é capitato 3 volte ma le gomme avevano pochi km erano le anakee, poi anche con quelle alla frutta non è più successo. Certo è che la sensazione non è affatto bella e le chiappette per i 5/6 km a seguire erano strette più del solito!
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23-02-2017, 20:01
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.002
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Personalmente non mi sono mai fidato a cambiare solo una gomma. A maggior ragione se il precedente proprietario aveva già fatto questo tipo di mono-cambio, ora vanno cambiate entrambe.
Per me.
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23-02-2017, 20:44
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
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Domanda quando ti capita con gas costante o x caso imposti la curva e molli leggermente?
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Marco
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23-02-2017, 21:05
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#13
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Guest
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oddio adesso non ricordo, ma può essere che lascio leggermente anche perché sto ancora prendendo confidenza, è più che altro appena piego da moto dritta, ad esempio rettilineo e pif paf, il pif riesco a farlo normalmente il paf mi fa quel tiro li o anche viceversa. Sembra quasi che appena piego di più son per terra, ma ripeto non melo fa sempre. Boh magari son le gomme che son na cacca ma tutti dicono che son buone, mah...
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23-02-2017, 21:10
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#14
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Guest
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ma anche con le altre moto che ho avuto, l'ultima la tuono, quel tiro la me lo faceva quando ero proprio al limite con l'anteriore, solo che con la tuono ero a 1mm per chiudere la gomma qua è un cm buono.
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23-02-2017, 21:12
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
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Messaggi: 20.691
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Telelever o forse no... abituarsi
Provate a non forzare con le braccia, ma semplicemente spostando leggermente il peso verso interno curva e sopratutto non "strangolare" le manopole.
Quando sono rilassato faccio queste cose da manuale (o quasi😬  la guida viene molto più fluida e mi stanco meno.
Per me sono le metzeller che danno l'idea di "cadere" all'interno curva, le TA2 assolutamente no, sono molto progressive e dove le metti stanno.
Vedendo le foto, mi sembrano un po' spiattellate in centro e il raccordo con la spalla della gomma è un po' evidente, magari è per questo.
Dato che sono gomme stradali, la spalla è meno evidente rispetto alle classiche gomme da GS (TA2 , metz) ed un consumo accentuato nella parte centrale, evidenzia ancora di più la cosa, io le gomme le sostituirei.
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Ultima modifica di RESCUE; 23-02-2017 a 21:24
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23-02-2017, 21:19
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2002
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Concordo con rescue
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Marco
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23-02-2017, 21:36
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#17
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Pivello Mukkista
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Messaggi: 169
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Sono sicuramente le gomme, ma personalmente, preferisco una forcella tradizionale.....
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.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
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24-02-2017, 07:06
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#18
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Guest
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Allora le cambio entrambe così sto tranquillo. O roadsmart3 o roadtec01.
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24-02-2017, 10:11
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da GSsino
dite che è proprio finita quella davanti? cambio solo l'anteriore?
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Di solito, la sensazione di caduta nell'impostare la curva deriva dalla gomma posteriore.
Ed è buona norma cambiare le gomme insieme e averle della stessa marca e modello, i mischioni che funzionano sono rari e di solito solo nell'ambito della stessa marca.
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Claudio Angeletti
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24-02-2017, 10:24
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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Non vedo le foto....
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Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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24-02-2017, 10:50
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#21
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Mukkista doc
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ubicazione: Piacenza
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...gomme nuove e ti godi il telelever  !!!
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24-02-2017, 11:43
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2016
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Messaggi: 446
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Gssino se vuoi una gomma assolutamente stradale io sto usando Dunlop RS III e l'anteriore è strepitoso, fra un paio di mesi con il migliorare del fondo stradale e del tempo anche il posteriore.
A me faceva il tuo scherzo quando avevo le Metzeler Next, bastava aprire il gas leggermente.
Non vedo le foto delle tua attuali gomme, quindi non ti sono di aiuto.
Ma mai e poi mai cambierei solo una delle due gomme...
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ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
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24-02-2017, 11:56
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#23
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Guest
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Ok grazie del consiglio! Metterò sicuramente le rs3, se tutto va bene domani mattina sono su.
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25-02-2017, 08:59
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#24
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Guest
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Appena passato dal gommista ha detto che non ne vale la pena di cambiare le gomme ci faccio ancora 4000 km o più controllato anche la pressione tutto a posto probabilmente ha detto ho trovato sporco e di aspettare che le strade si puliscono alla fine è stato anche onesto
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25-02-2017, 17:42
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Più che onesto, direi semplicistico. Probabilmente è più esperto di auto che di moto.
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Claudio Angeletti
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