Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2005, 09:21   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito ABS e/o servofreno su 1150 ADV..

Vorrei avere piu' info's sull' ABS montato sulla 1150 ADV...

Avevo letto che era disinseribile ma non ho idea se nel 1150 e' presente anche il servofreno oppure no..

Quindi le mie domande sono:

1) ABS e' disinseribile?
2) l'ABS e' presente solo con l'opzione del servofreno?
3) una volta disinserito l'ABS, che succede con il servofreno?

Ho la per la ADV giallo/nera e visto i prezzi attuali e il fatto che si trovano modelli di 2/3 anni con 15/20000 km comincio a guardarmi intorno

L'ABS sulla moto non mi dispiacerebbe, ma solo se avessi la possibilita' di decidere quando inserirlo.. il servofreno invece non lo voglio assolutamente,
ma non so' se e' possibile l'uno senza l'altro...

Pubblicità

Vecchio 28-10-2005, 09:59   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
1) ABS e' disinseribile?
2) l'ABS e' presente solo con l'opzione del servofreno?
3) una volta disinserito l'ABS, che succede con il servofreno?
...
1) SI, è disinseribile in fase di avviamento.
2) Credo di si.... ...bho....sulla mia (mod.2005) c'è il servofreno e ci sarebbe stato anche se l'avessi presa senza ABS.
3) Funziona regolarmente, sono due cose completamente distinte. Il servofreno è.....è....una cosa alla quale bisogna fare la mano ma una volta capito da una sensazione di frenata eccezionale. L'unico fastidio che mi da è quando devo fare delle manovre a motore spento. Magari uscire da un parcheggio in leggera salita, retromarcia a motore spento, tu vai per frenare e senti la leva che arriva quasi in fondo e la frenata inesistente (poi in effetti diventa una frenata normale ma l'abitudine al servofreno ti fa percepire questa cosa qui) ed insomma bisogna fare attenzione che la moto non prenda il via. Meglio fare queste cose a motore acceso con il servofreno in funzione.

Per quanto riguarda l'acquisto....io ti consiglierei di aspettare ancora qualche mese, il minimo per far si che la nuova ADV sia sul mercato ed attendere il possibile cambio da parte dei proprietaridi 1150ADV. Magari l'immissione sul mercato dell'usato di molte ADV (forse, io non la cambio, forse) ne abbasserà ancora il prezzo.

Alex da Tai (dove si aggira una scimmia nel bosco ma....finchè non la vedo....lì rimane)
Huey non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 10:07   #3
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Confermo quanto detto da Alex, aggiungendo solo che l'ABS è presente solo con il servofreno. Io mi ci trovo molto bene e poi tutte ste pippe per il servofreno quando tutte le macchine ce l'hanno. La frenata è prontissima e potente, inoltre l'ABS montato sull'ADV è veramente fenomenale, nel senso che entra solo quando necessario.

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 10:32   #4
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sly
Confermo quanto detto da Alex, aggiungendo solo che l'ABS è presente solo con il servofreno. Io mi ci trovo molto bene e poi tutte ste pippe per il servofreno quando tutte le macchine ce l'hanno. La frenata è prontissima e potente, inoltre l'ABS montato sull'ADV è veramente fenomenale, nel senso che entra solo quando necessario.
La mia non ha ne uno ne l'altro e sono contento così!!! La moto non è una macchina, e le conseguenze di una frenata sbagliata e di scarsa sensibilità per il servofreno sono ben diverse!!! Infine maggiore elettronica, minore affidabilità (tutto quello che non c'è non si rompe!) e più roba da cambiare/manutenzionare alla lunga!!! Infine sul bagnato in una frenata violenta, al limite è meglio una scivolata che non tamponare, e ne ho viste diverse (dal mecca in riparazione!) di moto a Roma che con l'ABS sul bagnato e con i San Pietrini a terra vanno lunghi e.....................!!!

Ora scatenatevi pure ad attacarmi, ma io la penso così, poi ognuno..............!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 10:41   #5
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Ognuno ha le sue motivazioni... a te no ABS a me si, a me fan cagare le Anakee magari tu le adori... però in una cosa siam d'accordo... questo è un gran bel costume :

WLF

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 11:23   #6
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Troppo coprente forse... non male comunque!

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 11:25   #7
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Sly
Ognuno ha le sue motivazioni... a te no ABS a me si, a me fan cagare le Anakee magari tu le adori... però in una cosa siam d'accordo... questo è un gran bel costume :

WLF
Hai ragione oguno ha le proprie idee, buono il costume, ma io preferisco quello che c'è dentro il costume!!!

P.S.
Mai provate le Anakee!!!!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 13:08   #8
tannox
Guest

predefinito

quest'argomento mi interessa!
quest'estate ho fatto un bel botto con la mia gs 1150 senza abs.
viaggiavo a circa 80kmh su strada extraurbana, fondo umidiccio.
prima di inserirmi in curva ho dato una toccatina al freno anteriore:
ruota bloccata, scivolata, moto sotto un furgone che arrivava in senso contrario e io un gomito rotto! (e mi e' andata molto bene).

secondo me e anche secondo il mio mecc. bmw il telelever tende ad allegerire troppo la ruota anteriore in frenata, provocando facili bloccaggi della stessa.
avete qualche soluzione per ovviare a questo inconveniente?
avete sentito altri mucchisti lamentarsi di questo problema?
ciao e grazie

p.s.
danni alla moto per 3000 euri!!! (senza storcere il telaio)

Vecchio 28-10-2005, 13:42   #9
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tannox

[...omissis...]
questa mi pare di averla gia' letta da qualche parte

Vecchio 29-10-2005, 11:58   #10
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tannox

quest'estate ho fatto un bel botto con la mia gs 1150 senza abs.
viaggiavo a circa 80kmh su strada extraurbana, fondo umidiccio.
prima di inserirmi in curva ho dato una toccatina al freno anteriore:
ruota bloccata, scivolata, moto sotto un furgone che arrivava in senso contrario e io un gomito rotto! (e mi e' andata molto bene).
E' successo anche a me una cosa simile, solo che ero a 30kmh (ero appena partito al semaforo) e la "toccatina al freno" successivamente ho ricostruito che e' stata una spremuta modello frizione motoGP
ahhh l'anteriore era a 12000 km, quasi alla frutta... e pioveva...

Tornando al GS.. ok ho capito.. l'ABS mi interessa ,il servofreno un po' meno, non per un discorso di utilita' o cazzate varie ma uno dei miei ricorrenti incubi e' quello di essere abbandonato dai freni mentre vado in moto, quindi non mi sentirei tranquillo...
Vecchio 29-10-2005, 12:30   #11
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Ho la per la ADV giallo/nera e visto i prezzi attuali e il fatto che si trovano modelli di 2/3 anni con 15/20000 km comincio a guardarmi intorno
e' arrivato il mio concorrente (magari col motore nero..)...anche io la voglio con l'ABS !
Vecchio 29-10-2005, 12:31   #12
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
e' arrivato il mio concorrente (magari col motore nero..)...anche io la voglio con l'ABS !
ecco proprio con motore nero..................

Questa l'hai vista?

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=653584

Ultima modifica di Falling*D; 29-10-2005 a 12:44
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione