![]() |
ABS e/o servofreno su 1150 ADV..
Vorrei avere piu' info's sull' ABS montato sulla 1150 ADV...
Avevo letto che era disinseribile ma non ho idea se nel 1150 e' presente anche il servofreno oppure no.. Quindi le mie domande sono: 1) ABS e' disinseribile? 2) l'ABS e' presente solo con l'opzione del servofreno? 3) una volta disinserito l'ABS, che succede con il servofreno? Ho la :arrow: per la ADV giallo/nera e visto i prezzi attuali e il fatto che si trovano modelli di 2/3 anni con 15/20000 km comincio a guardarmi intorno :mad: L'ABS sulla moto non mi dispiacerebbe, ma solo se avessi la possibilita' di decidere quando inserirlo.. il servofreno invece non lo voglio assolutamente, ma non so' se e' possibile l'uno senza l'altro... |
Quote:
2) Credo di si.... :confused: ...bho....sulla mia (mod.2005) c'è il servofreno e ci sarebbe stato anche se l'avessi presa senza ABS. 3) Funziona regolarmente, sono due cose completamente distinte. Il servofreno è.....è....una cosa alla quale bisogna fare la mano ma una volta capito da una sensazione di frenata eccezionale. L'unico fastidio che mi da è quando devo fare delle manovre a motore spento. Magari uscire da un parcheggio in leggera salita, retromarcia a motore spento, tu vai per frenare e senti la leva che arriva quasi in fondo e la frenata inesistente (poi in effetti diventa una frenata normale ma l'abitudine al servofreno ti fa percepire questa cosa qui) ed insomma bisogna fare attenzione che la moto non prenda il via. Meglio fare queste cose a motore acceso con il servofreno in funzione. Per quanto riguarda l'acquisto....io ti consiglierei di aspettare ancora qualche mese, il minimo per far si che la nuova ADV sia sul mercato ed attendere il possibile cambio da parte dei proprietaridi 1150ADV. Magari l'immissione sul mercato dell'usato di molte ADV (forse, io non la cambio, forse) ne abbasserà ancora il prezzo. Alex da Tai (dove si aggira una scimmia nel bosco ma....finchè non la vedo....lì rimane) |
Confermo quanto detto da Alex, aggiungendo solo che l'ABS è presente solo con il servofreno. Io mi ci trovo molto bene e poi tutte ste pippe per il servofreno quando tutte le macchine ce l'hanno. La frenata è prontissima e potente, inoltre l'ABS montato sull'ADV è veramente fenomenale, nel senso che entra solo quando necessario. ;)
|
Quote:
Ora scatenatevi pure ad attacarmi, ma io la penso così, poi ognuno..............!!! |
Ognuno ha le sue motivazioni... a te no ABS a me si, a me fan cagare le Anakee magari tu le adori... però in una cosa siam d'accordo... questo è un gran bel costume :lol: :
http://images.wickedweasel.com/skins...els/cat/16.jpg WLF |
Troppo coprente forse... non male comunque!
|
Quote:
P.S. Mai provate le Anakee!!!!!! |
:mad:
quest'argomento mi interessa! quest'estate ho fatto un bel botto con la mia gs 1150 senza abs. viaggiavo a circa 80kmh su strada extraurbana, fondo umidiccio. prima di inserirmi in curva ho dato una toccatina al freno anteriore: ruota bloccata, scivolata, moto sotto un furgone che arrivava in senso contrario e io un gomito rotto! (e mi e' andata molto bene). secondo me e anche secondo il mio mecc. bmw il telelever tende ad allegerire troppo la ruota anteriore in frenata, provocando facili bloccaggi della stessa. avete qualche soluzione per ovviare a questo inconveniente? avete sentito altri mucchisti lamentarsi di questo problema? ciao e grazie p.s. danni alla moto per 3000 euri!!! (senza storcere il telaio) |
Quote:
|
Quote:
ahhh l'anteriore era a 12000 km, quasi alla frutta... e pioveva... :pottytra: Tornando al GS.. ok ho capito.. l'ABS mi interessa ,il servofreno un po' meno, non per un discorso di utilita' o cazzate varie ma uno dei miei ricorrenti incubi e' quello di essere abbandonato dai freni mentre vado in moto, quindi non mi sentirei tranquillo... :confused: :confused: |
Quote:
|
Quote:
Questa l'hai vista? :mad: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=653584 http://www.moto.it/usato/foto/653584.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |