Info per K1200 LT
Salve a tutti,
Scrivo dalla provincia di Pistoia, ho 52 anni e da qualche tempo sono stato colto dal desiderio di risalire in moto dopo molti anni di digiuno. Non volendo fare un acquisto avventato mi sono limitato per un anno circa al noleggio sporadico di qualche Harley di grossa taglia (Road King, Street Glide ed Ultra Glide). Adesso ho deciso di farmi una moto mia, e la scelta è caduta sulla LT (post 2004), per ragioni di budget (non voglio investire una cifra impegnativa essendo il primo acquisto), di affidabilità ed estetiche. Quello che cortesemente chiedo, se c'è qualcuno che ne possiede una o ha avuto esperienze dirette, è di aiutarmi a dissipare alcuni dubbi:
- In rete quasi tutti i commenti relativi a questa moto includono critiche relative al peso che si fa sentire troppo ed alla difficoltà di condotta nelle manovre e nel traffico cittadino. E' davvero così poco maneggevole? Io sono alto 1,85 e peso sui 110 kg, il mio termine di paragone sono le Harley, che non sono certo biciclette, ma non mi hanno creato grossi problemi.
- Acquistare in concessionaria o da un privato? Non avendo esperienza ho timore ad affrontare un acquisto senza la tutela di una garanzia. Cosa mi consigliate?
- Percorrenza: so che queste sono moto con le quali si possono percorrere molti chilometri senza grossi problemi, ma esiste una "soglia di sicurezza"? Cioè c'è un limite da non oltrepassare per avere la timida speranza di poter fare qualche chilometro senza spendere cifre esorbitanti in officina, tagliandi a parte?
Vi ringrazio.
Kolui
|