|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-08-2016, 15:23
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
|
multistrada enduro che ce l'ha parli
Sto valutando l' acquisto ma sono combattuto tra
1290 sadv oppure la multi enduro.
Non ho avuto ancora il piacere di provarle entrambe perché i concessionari sono in ferie...
come da titolo, chi se la sente di parlarne in po?
Ultima modifica di giannipè; 16-08-2016 a 15:26
|
|
|
16-08-2016, 15:29
|
#2
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Ci sono discussioni aperte, cerca nel walwal
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
16-08-2016, 21:51
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: MAZZANO (BS)
|
Lassà stà la Multi enduro... Ha solo il nome per enduro...
__________________
R 1200 Gs triple black
KTM a pedali...
|
|
|
16-08-2016, 21:53
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
|
Vista la prima oggi sul Giau...bea bea
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
16-08-2016, 22:11
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
|
Sicuramente non mi sognerei neanche di portare una moto da 21000 euro in enduro....Non lo farei neanche con 1290 e con altre moto del genere...Mi piace la multi enduro più della versione stradale.
la ktm e vecchia come linee e il gs non mi convince per la sospensione anteriore.
scelgo questo tipo di moto per la comodità, l autonomia, le prestazioni ciclistiche che mi auguro siano ottime!
Scelgo questa moto perché...Non lo so, la colorazione verde mi eccita come Belen a pecora...
|
|
|
16-08-2016, 22:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
La KTM la fanno solo bianca, mi spiace
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
16-08-2016, 22:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
|
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
17-08-2016, 11:47
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
|
Quote:
Originariamente inviata da giannipè
Sicuramente non mi sognerei neanche di portare una moto da 21000 euro in enduro....
scelgo questo tipo di moto per la comodità, l autonomia, le prestazioni ciclistiche che mi auguro siano ottime!
Scelgo questa moto perché...Non lo so, la colorazione verde mi eccita come Belen a pecora...
|
ecco, la tua moto è la RT.
 
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
17-08-2016, 11:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
|
Quoto ettore61
__________________
R1250 GS 40’
|
|
|
17-08-2016, 21:34
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Che poi ogni volta che vedo uno di quei container a due ruote che vi piacciono tanto mi chiedo dove dovrete mai andare con trenta litri di serbatoio, che in tutta Europa ci son più benzinai che cartelli stradali...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
17-08-2016, 21:35
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
17-08-2016, 22:04
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
Concordo con Enrico per la moda dei serbatoi da 1000 mila litri e con Ettore per la dritta dell'RT. Io se non ci facessi anche fuoristrada (e molto) prenderei senza dubbio la RT, che moto! Ce l'aveva mio padre e l'ho avuta per un paio di mesi. Non sarei + sceso...
|
|
|
18-08-2016, 11:57
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Rimanendo in tema. Le ho provate entrambe, anche se brevemente. Per altro unicamente su strada.
Praticamente sovrapponibili nell'uso , la preferenza è frutto di scelte personali.
Più dolce, meglio rifinita, attenta al confort Ducati.
Ruspante, sanguigna, e ( ulteriormente ) prestazionale KTM.
Provale entrambe.
Se in procinto di acquisto a breve, ricorda che di KTM si vocifera un restyling.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
18-08-2016, 15:52
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
a me la Multi enduro ha proprio deluso.... vibrazioni davvero eccessive... spinta fantastica dopo i 6000 giri, ma prima dei 6000 incredibilmente troppo fiacchetta.... Troppo rumorosa. va bene il desmo ma... un pò troppo (per i miei gusti...). Display molto bello, da guardare da fermo. Ma in movimento davvero troppo complicato e confusionario. Guidando serve semplicità. Un tablet del genere a cosa serve...
Da una moto da 21000 euro mi aspetto di più. Non dico la perfezione.... ma quasi
Trovo molto più equilibrata la GS.... e detto da me la cosa ha quasi dell'incredibile.
La KTM, purtroppo, non sono ancora riuscito a provarla...
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
18-08-2016, 16:05
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
La 1290 l'ho provata ... la Multi no.
Guardo sempre con un po' di perplessità i prodotti Ducati: quando ne trovo uno molto interessante e bello (come è il caso della Multistrada) ho sempre il dubbio, magari infondato, che non siano del tutto affidabili, anche e soprattutto considerandone il prezzo. E' anche vero che una volta consideravo affidabile BMW e invece ..... vabbè lasciamo stare.
Detto questo, la 1290 è una moto fantastica. Mi piace guardarla, mi è piaciuto guidarla, anche se la trovo fin troppo prestazionale. Quel motore è davvero poderoso ..... occorre fare molta attenzione se si decide di non affidarsi all'elettronica.
Ti consiglio di provare anche il 1190 adv .... a mio avviso un compromesso (si fa per dire) fantastico.
|
|
|
18-08-2016, 20:57
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
|
A giorni proverò la multi enduro e contestualmente il 1290 che mi piace ma non quanto la multi enduro.
io con Bmw ho chiuso e poi desidero una moto del genere per non avere limiti su dove è quando mettere le ruote.
Mi piacciono i sebatoi da 30 litri perché sono protettivi e non mi piace fermarmi spesso...Non mi imbattersi mai volutamente in off , uno perché pratico motocross due volte a settimana e due perché 21000 euro non lo butto sulla sabbia e nel fango...la moto in primis ti deve piacere e ogniuno la utilizza come meglio crede..si sono uno che comprerà quella moto e avrà montati sempre i bauli laterali...ci metterò il pallone e i ricambi di mio figlio quando sudera, una fornacella e un set e campeggio per un pic nic.:-)
|
|
|
18-08-2016, 22:12
|
#17
|
Guest
|
devo dire di aver sempre denigrato la SuperADV, ma l'ho vista bene da fermo a lungo e ci sono anche salita.
minchia bella
|
|
|
18-08-2016, 22:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Contento tu, giannipè...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
18-08-2016, 22:13
|
#19
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
|
Io ho provato la MTS nuova non enduro ed il KTM1190S,tra le due avrei scelto sicuramente la seconda che ne ha già a bizzeffe per fare qualsiasi cosa,non serve nè peso nè benzina in più secondo il mio modesto parere.....è una gran bella bestia.
Ma questo l'hai visto?
__________________
Intentionally left blank
Ultima modifica di mamba; 18-08-2016 a 22:19
|
|
|
19-08-2016, 00:49
|
#20
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Secondo me l'hanno visto tutti...
Sono già 2 mesi che ci giro e per ora (solo 5000km) solo soddisfazioni ....ma ovviamente è normale.
Tra 1 mese, giro del nord Francia e li vedremo come si comporterà.
Il serbatoio grande poco influisce sulla guida (avevo il modello 2013)...sembra quasi uguale nella guida a bassa velocità. Anzi, con la gommatura da 19" all'anteriore è tutto più semplice. Le sospensioni (più lunghe) sono da 1ª classe!!! Favolose in qualunque mappa.
Ciclistica, inserimento in curva, frenata, che dire: questi ingegneri sono veramente bravi.
Costa carissima (quasi da vergogna) ma te li godi tutti
Per chi non l'ha capito, parlavo della MTE.
|
|
|
19-08-2016, 01:20
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
|
Ne ho vista una proprio a Pescara...3000 km, bianca, full optional..in settimana faccio u nsalto e chiedo di provarla.
mpazzisco per il colore verde ma bianco non dispiace.
|
|
|
19-08-2016, 08:28
|
#22
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
È quella che hanno intestata loro.
|
|
|
19-08-2016, 14:26
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
|
Un piccolo dubbio mi assale: cercando sul web non ci sono Ducati che hanno superato senza problemi i 60000 km che alla fine non sono neanche molti....ktm pare avere un motore più robusti perché moto con 100000 km se ne vedono parecchie...ho parlato con un meccanico specializzato in motori Bmw e mi ha detto che i cuscinetti di banco del mulistrada sono gli stessi che utilizzavano sul 916....Non reggono i carichi di lavoro elevati. Il suo consiglio e ktm.
ne ho avute tre di ktm, un sxf 250 4t, un sx125 e l ultimo un sx250 del 2013...motori favolosi ma ciclistiche non adatte ai terreni duri europei...
|
|
|
19-08-2016, 16:48
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da giannipè
ho parlato con un meccanico specializzato in motori Bmw e mi ha detto che i cuscinetti di banco del mulistrada sono gli stessi che utilizzavano sul 916....Non reggono i carichi di lavoro elevati.
|
Il mondo pullula di " cazzari " che si ergono ad esperti.
Ne hai semplicemente incontrato uno
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
P.s. Che continui ad occuparsi di motori BMW
|
|
|
19-08-2016, 18:18
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2013
ubicazione: Bologna
|
A proposito del motore Ducati.. Non farti problemi.
Tra le due la MTE la trovo bellissima, la KTM però dicono sia più bella da guidare.
Ti conviene provarle come giustamente ti hanno già scritto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|