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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2017, 22:37
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.827
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Aprilia Tuono V2 - 2003 vs 2007 - chi sa parli
Sto seriamente valutando la tuono bicilindrica come sostituta della S ...cosa mi perderei, oltre forse all'antisaltellamento (non sono sicuro), prendendo la prima versione rispetto alla seconda?
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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21-03-2017, 22:49
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Solo se la prendi dopo il Mugello
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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21-03-2017, 23:34
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#3
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Questa era la mia. Personalmente la new non la prenderei neanche in considerazione.
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💔 - Un Pirla®️
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21-03-2017, 23:37
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#4
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Ma, non ho capito... Quale S sostituiresti? Una s1000?
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21-03-2017, 23:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.827
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Il mio vecchio catenaccio che è un po' in affanno, R1100S
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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21-03-2017, 23:51
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.827
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Quote:
Originariamente inviata da RS"?
Questa era la mia. Personalmente la new non la prenderei neanche in considerazione.
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Perché?
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22-03-2017, 00:05
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#7
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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La new è una moto stupenda, ma è anche molto diversa.
Trovi, molto probabilmente, una serie di discussioni abbastanza dettagliate su un forum che si chiamava apriliav60.
La cosa che ti apparirà subito ovvia appena salirai sulla tuono è che non è possibile andare piano.
È molto efficace, e prendersi confidenza è molto facile, la volta che canni qualcosa però non perdona.
Pensa anche bene a dove la porteresti per l'assistenza perché è molto facile metterci le mani ma bisogna conoscerla.
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22-03-2017, 02:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.724
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Io prenderei solo la nuova
La vecchia non riesco neppure a guardarla
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22-03-2017, 06:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.688
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L'antisaltellamento ce l'hanno tutte e due. La prima serie è leggermente più scorbutica e allunga un pelo meno della seconda. Diventerai buon amico di benzinai e gommisti....ma io me la rimetterei volentieri in box.
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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22-03-2017, 07:16
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.827
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Quote:
Originariamente inviata da RS"?
La new è una moto stupenda, ma è anche molto diversa.
Trovi, molto probabilmente, una serie di discussioni abbastanza dettagliate su un forum che si chiamava apriliav60.
La cosa che ti apparirà subito ovvia appena salirai sulla tuono è che non è possibile andare piano.
È molto efficace, e prendersi confidenza è molto facile, la volta che canni qualcosa però non perdona.
Pensa anche bene a dove la porteresti per l'assistenza perché è molto facile metterci le mani ma bisogna conoscerla.
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Uh, perché dici che non perdona ...leggerò le discussioni che consigli però, santoddio, se una moto è messa bene di ciclistica perché dovrebbe non perdonare, uff ...Non ho più i riflessi di vent'anni fa
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22-03-2017, 07:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.839
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Avuto l'anno scorso una rsv prima serie, che condivide motore e ciclistica con la tuono.
Confermo che non riesci ad andare piano!
Metterci le mani è semplice e i ricambi si trovano, poi in genere è molto affidabile
Se scendi da una 1100s e sali su una tuono ti sembrerà che vada il triplo...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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22-03-2017, 08:37
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#12
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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La ciclistica della tuono/rsv è perfetta.
Quello che intendevo è forse più personale di quanto credevo, nel senso che a me è capitato con la tuono di prendere tantissima confidenza, forse troppa.
Infatti le volte che ho sbagliato mi sono sdraiato.
È il motivo per cui l'ho venduta.
Ci vuole solo un po' di maturità e di capacità di capire il tuo limite. Io ci sono arrivato con le "cattive", tutto qui.
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💔 - Un Pirla®️
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22-03-2017, 09:06
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: eboli + avellino
Messaggi: 110
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riferendoti alla nuova intendi il 4 cilindri a v?
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R1150R DAKAR YELLOW
NINET & R 1200 GS M36 014
GSADV 015😱RALLYE 017
IN SELLA AD UNA HP1250
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22-03-2017, 09:07
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#14
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Io per nuova intendo la seconda versione, il v4 non l'ho ancora provato.
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💔 - Un Pirla®️
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22-03-2017, 09:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da RS"?
La ciclistica della tuono/rsv è perfetta.
Quello che intendevo è forse più personale di quanto credevo, nel senso che a me è capitato con la tuono di prendere tantissima confidenza, forse troppa.
Infatti le volte che ho sbagliato mi sono sdraiato.
È il motivo per cui l'ho venduta.
Ci vuole solo un po' di maturità e di capacità di capire il tuo limite. Io ci sono arrivato con le "cattive", tutto qui.
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c'e' qualche moto che se esageri e sbagli perdona?
fast, vai di V2, ultime serie, le factory si trovano a buoni prezzi e sono moto della madonna, con un telaio e una ciclistica che per me restano un riferimento
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calm down,it's only ones and zeros
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22-03-2017, 09:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.827
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
c'e' qualche moto che se esageri e sbagli perdona?
fast, vai di V2, ultime serie, le factory si trovano a buoni prezzi e sono moto della madonna, con un telaio e una ciclistica che per me restano un riferimento
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Chiedevo perché ho spese impreviste e la moto quest'anno era passata nel dimenticatoio ...solo che alla S devo spenderci dei soldi addosso e mi girano un po'
Mi piacerebbe evidentemente la versione più recente ma la prima si trova veramente a due soldi, cosa che si sposa meglio con il mio bilancio 2017, ecco
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22-03-2017, 10:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
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Volendo essere molto sintetici, c'è un solo problema: lo statore che, prima o poi, frigge. Sui modelli 2005/2007 si verifica con meno frequenza. In merito, troverai un'ampia letteratura su V60.
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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22-03-2017, 12:03
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#18
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
c'e' qualche moto che se esageri e sbagli perdona? 
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Secondo me assolutamente si. Poi dipende sempre dalle dimensioni sia dello sbaglio sia dell'esagerazione, ma mi pare implicito.
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💔 - Un Pirla®️
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22-03-2017, 12:06
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
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Non ne ha una RedBrick?
Bisognerebbe sentire lui
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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22-03-2017, 12:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.724
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Ho un motore praticamente simile sulla buell
Lo statore frigge, ma l'avrà cambiato il primo proprietario.....
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22-03-2017, 13:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.907
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qui il 3d che "ha portato" alla tuono di red
__________________
r1100s
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22-03-2017, 13:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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bella bellissima stupenda. una moto da avere in box. un parco divertimenti per adulti.
la seconda serie. la prima non la conosco.
la vorrei anche io....
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R1200S
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22-03-2017, 14:08
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.512
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eccomi
io ho dunque la seconda serie, la prima non l'ho provata.
Esteticamente la seconda mi piaceva di più e poi è stata un'occasione quindi non avevo molta scelta.
Quoto chi dice che è "difficile" andare piano. In città sotto i 50km/h è molto scorbutica. Se ti distrai un attimino la "lasci andare" e stai facendo i 120 senza essertene accorto.
Fuori città è un pelo meglio ma anche li si toccano in fretta velocità che non fanno bene alla patente.
Credo di aver messo una volta la sesta, così, per controllare se c'era davvero... già mettere la quinta è un piccolo avvenimento.
Il motore è - per me che sono fermo e che venivo da un K - qualche cosa di incredibile. Non smette mai un attimo di spingere. Scorbutico a bassi giri (e da qui la tendenza a farle prendere velocità) ma crea dipendenza. La ciclisita, boh, io sono fermo, e venivo da un K, quindi anche una sequoia sarebbe più facile da guidare, però trovo che sia davvero facilissima da portare.
E qui mi ricollego a quello che ha detto RS. Non ci sono moto che "non perdonano". Il problema è che con questa se fai un errore è probabile che tu fossi ai 150+. Magari con una Trasalp saresti stato ai 90 nella stessa situazione. E questo fa una grossa differenza.
Io per il momento non l'ho ancora sdraiata. Tocchiamo ferro va...
Su affidabilità non so dire. Giro la chiave e va. Prossima settimana primo cambio d'olio, ma altro non credo farò fare.
La storia dello statore non me la ricordo più ma mi sembrava una cosa risolvibile dalle varie ricerche fatte. Non ho ricercato troppo perchè il problema non si presentava sulla mia.
Unico neo: gli stampini mi si stanno rovinando tutti...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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22-03-2017, 14:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Grazie
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22-03-2017, 15:23
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
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Io ho avuto old normale 2005 e la new factory (telaio oro)
La new è più attuale in tutto, il motore ha più allungo ma con limite talmente elevato che il ritmo in strada era esattamente lo stesso pur avendo sospensioni e freni migliori.
Io mi sono goduto più la old, l'ho trovata meno "racing" come impostazione e piu' divertente, la guidavo come un motardone. Con la factory non sono mai riuscito a trovare lo stesso feeling, più affilata e precisa. Parlando di comfort la old aveva cupolino grande che proteggeva, sella più comoda e sopratutto in città e d'estate non scaldava mai mentre l'altra cuoceva mica male la parte bassa. Problemi avuti zero, ho sentito del famoso statore della new e ruota libera della old. Io mi prenderei una factory prima serie, moto particolare e ever green.
Ultima modifica di sciante; 22-03-2017 a 15:32
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