Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2016, 16:33   #1
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Ajp pr7

Non so se ne avevate già parlato, ma mentre il prototipo T7 Yamaha probabilmente lo vedremo nelle concessionarie stravolto nell'estetica e nei contenuti, questa è rimasta uguale al prototipo che gira da un paio di anni

http://www.ajpmoto.it/la-nuova-ajp-p...er-lavventura/

Inizialmente era previsto montasse il mono 660 Minarelli della Tenerè 660 poi hanno optato per il 600 SWM

Qualcuno sa dirmi se il motore è affidabile? Non lo conosco

Pubblicità

__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 16:47   #2
Andrea XR
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Verona
predefinito

sarà l'ex husky 630
__________________
Verona - Honda XR 650R EN '00 + Honda CRF 1000L '17
Andrea XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 20:07   #3
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sembra che per essere un mono 600 costi veramente tanto... non è meglio un 690 con cupolino rally o cose del genere a quel punto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 20:20   #4
unknown
Guest
 
predefinito

Un 690 ABS del 2014 lo trovi a 5-6k più 2-3k per le modifiche e sei sotto a quel prezzo.

Mezzo invendibile

Inviato dal mio Nexus 5
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 08:30   #5
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Con tutta la buona volontà ma non prenderei mai una moto prodotta da un'azienda che non può offrire un servizio di assistenza a livello di quanto ormai siamo abituati, a maggior ragione per una moto enduro-adventure...
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 08:42   #6
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se è il motore SWM è derivato dall'Husky 610 (confermato da un tecnico SWM ieri allo stand).
Questa è una moto da rally fatta e finita, forse un po' troppo specialistica.

La super dual di SWM, invece, mi pare un filo più elastica come range di utilizzo.

Pesa sì qualche chilo in più ma ha tutto il necessario per viaggiare e costa, di listino, 8200€ compresa di valige (che poi sono GIVI) e cavalletto centrale.

Bisogna capire com'è 'sto motore, se è affidabile, quanto vibra (perché un po' vibrerà di certo) e quanto consuma.

Se non dovessi viaggiare in coppia, ci farei un serio pensiero.
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 09:04   #7
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Per me è una bella Dual Sport, con una estetica e funzionalità ispirata ai rally...ma non è una moto da rally competitivo. Per fare quelli si usano altre moto, che pesano meno, hanno motori più pronti e ciclistiche rigorose etc...forse sono supposizioni le mie, perchè di concreto si sa ancora poco sulla moto. Ad ogni moto, anche solo esteticamente parlando, AJP PR7 Vs SWM Superdual vince 100 a 0 la portoghese
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 11:45   #8
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Il tema assistenza è certamente importante. C'è un importatore italiano ma insomma...è da vedere.
La moto per me è fighissima, è vero che un 690 o una husqvarna 701 con un kit rally sono altrettanto fighe, ma se parliamo di nuovo si va molto oltre i 10.000€ di questa AJP.
Io il 690 l'ho avuto, e l'ho trovata eccessivamente "tirata" per viaggiare, un motore esagerato. Questa AJP ha un motore meno pompato visto che dovrebbe essere lo stesso montato sulla Husky 600 e con il contralbero per smorzare le vibrazione.
Certo...se avesse avuto il motore minarelli della yamaha tenerè sarebbe stato una garanzia in termini di affidabilità...
Non la comprerò mai, ma mi piace tantissimo
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 08:41   #9
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Non mi piace
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 17:27   #10
sartandrea
Guest
 
predefinito

ok
ma sto 610 di origine Husqvarna com'era?
è uno dei pochi mono che non conosco. ...

vibra più dei mono Ktm?

si rompe ogni 3x2?

fa cagare?


sono un pippaiolo sui grossi mono.....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 17:38   #11
asderloller
Guest
 
predefinito

ma il 610 della sm 610 della fu husqvarna ?

fermerrimo.

però l'ultima versione era figherrima
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 17:39   #12
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quello che andava era il 570


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 17:42   #13
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RS"? Visualizza il messaggio
Quello che andava era il 570
...tanto...lo ebbi e me ne ricordo ancora (dolori sparsi qua e la)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 18:32   #14
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Anche io lo ebbi, ignoranza abbastanza insistente.
Guidavo centellinando il gas, poi un giorno cannai un prima seconda sorpassando uno con la ruota anteriore ad altezza specchietto.
Son ricordi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 19:15   #15
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho avuto l'SM610 del 2006, mai nessun problema
Sapevo che la versione precedente era un vero bidone
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 19:16   #16
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Credo l'SMR 570 fosse più o meno contemporanea...io ho avuto quella
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 20:01   #17
asderloller
Guest
 
predefinito

Sì era contemporanea. Di solito rosicavi perché avevi il 610
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 11:39   #18
sartandrea
Guest
 
predefinito

si ma,
stacca le protesi sto 610??
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 14:43   #19
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Il 610 non credo...il 570 le protesi te le faceva mettere...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 18:23   #20
sartandrea
Guest
 
predefinito

ahahah.... che mona


comunque l'origine racing di sto 610 si vede anche da quanto olio tiene, 1.8 L

il 660 Yama ne tiene 3 virgola qualcosa e non ne mangia un goccio ....

che poi sta mania di mettere tre gocce d'olio in croce per risparmiare chissà che cosa....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 18:56   #21
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Il 690 ktm se non ricordo male tiene 1,7 litri
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 19:03   #22
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Tieni presente che il 570 aveva la manutenzione a ore...
L'olio (che ce ne fosse), si controllava svitando una vite sul carter: se gocciolava fuori voleva dire che c'era. Io con un "coso" del genere, oltre a farci una stagione e mezza di gare ci ho girato per due anni per strada
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 20:59   #23
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Il mio era del 95 e non aveva neanche la pompa dell'olio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati