Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2016, 11:20   #1
Spaiz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
predefinito Spie a albero di natale e contagiri a 0

Ciao a tutti,

Recentemente la mia r850r mi sta facendo venire delle preoccupazioni.

Il primo segno strano è stato qualche settimana fa quando la spia della folle ha smesso di funzionare - però avevo letto che è un difetto che può capitare per cui non mi sono preoccupato.

Poi però quando mettevo in folle e hanno iniziato ad accendersi assieme a metà forza la spia della folle e quella della batteria i dubbi sono aumentati. Batteria scarica o in punto di morte? L'ho messa a caricare tutta notte col mantenitore, il giorno dopo diceva che la batteria era a posto (il mio mantenitore ti dice se la batteria è da buttare ma magari non ci azzecca). La moto parte ok ma le spie rimanevano ballerine.

Poi in settimana ha fatto lo stesso scherzo con la spia della benzina: si illuminava a metà con quella della batteria.

Nel frattempo da pochi giorni quando accendo la moto il contagiri resta completamente fermo a zero. Inizia a ripartire dopo un po' che vado, non riesco ad accorgere esattamente quando perché nel frattempo mi capita di dover anche guardare la strada.

Le spie di frecce e luci sono tranquillamente a posto. Però batteria, folle e benzina fanno effetto fiat punto vecchia quando frena e si accende tutto. E in più adesso anche il contagiri. Ieri ci ho fatto 110 km per andare e tornare dal lavoro e a parte contagiri che non va per circa uno o due km e spie un po' a caso tutto il resto parrebbe ok.

Ho cercato stamattina attraverso il forum e non ci ho trovato grandi soluzioni.

Secondo voi è la batteria che sta morendo o qualche cosa a livello di contatti o centralina che sta venendo meno?

Grazie...

"è grave dottò?"

Pubblicità

__________________
Spaiz - R 850 R prima versione.
Spaiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2016, 12:11   #2
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Prova a controllare il fusibile 1 che non abbia contatti ossidati che sia ben inserito, eventualmente sostituiscilo con uno nuovo
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2016, 15:49   #3
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

E anche le connessioni di massa, magari
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2016, 19:22   #4
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Secondo me e una questioni di contatti, perché la corrente "batteria" o c'è o non c'è
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 09:00   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Anche secondo me hai qualche problema di massa.
Prova a vedere se non hai il solito problema delle fascette troppo strette che ti hanno danneggiato qualche filo.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 12:49   #6
Spaiz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
predefinito

Grazie mille a tutti per le dritte. Tirerò fuori il fusibile e il tester e mi metterò a... testare!

edit, p.s.: dando un occhio anche ai circuiti che si trovano sul forum le spie batteria, folle, benzina e olio sono tutte effettivamente sotto lo stesso fusibile e hanno massa assieme. ma il contagiri? è solo meccanicamente un po incastrato?
__________________
Spaiz - R 850 R prima versione.
Spaiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 13:12   #7
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Difficile che, in questo contesto, un contagiri elettronico abbia proprio un problema meccanico, ma tutto può essere!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 16:26   #8
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spaiz Visualizza il messaggio
. ma il contagiri?
anche lui ha a che fare con il fusibile 1....
il che non vuol dire sia lui, è solo il primo semplice controllo che puoi fare, se li è tutto ok dovrai andare a caccia di masse
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati