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23-02-2010, 20:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Paramotore tubolare GS1150 ADV su STD
Chi di voi ha montato il paramotore ADV sullo standard?
Avrei bisogno di una mano, so che bisogna cambiare gli attacchi del paracoppa, quelli che sorreggono il cavalletto centrale, mi sapete dire quali sono che nel sito realoem non ho capito bene....
Grazie
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 20:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Credo che tu ti riferisca al pezzo n. 2 di questa microfiches
http://www.realoem.com/bmw/showparts...08&hg=11&fg=08
Le viti n. 7 non riuscirai a montarle perchè i fori della conchiglia (pezzo n. 1) sono spostati (non coincidono); nel mio caso anzichè lasciare "a sbalzo" la zona finael della coppa (zona in cui andrebbero le viti n. 7), ho utilizzato due silent block (maschio-femmina), di adeguato spessore, avvitati nel monoblocco in modo da creare due "tamponi" in caso di urto del paracoppa.
Sicuramente sai già che la conchiglia dell'st non la potrai utilizzare.
Per quanto riguarda il cavalletto, diversamente da come hai detto, non ci sono modifiche da effettuare.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-02-2010, 21:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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No Maurizio, non parlavo di quel pezzo ma bensì delle due piastrine che hanno i fori proprio per alloggiare le viti n.7
Tu sei riuscito a montarlo senza mi pare di aver capito, hai utilizzati i fori del monoblocco, quindi coincidono con il paracoppa? (ADV...ho anche quello)
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 21:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Sono sicuro che uno è il pezzo n.3 (vedi quell'asola con il foro, è lì che vanno le viti n.7) ma l'altro non riesco a individuarlo.
Avevo già montato un paramotore ADV su di uno standard alcuni anni fa ma non mi ricordo più...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 21:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Il piastrino n.2 è comunque fondamentale montarlo.
Se mi dici che tu hai utilizzato i silent block avvitati nel paracoppa e che i fori coincidono farò lo stesso anche io....se l'altro pezzo fosse il n.2 della fiches che ho postato son dolori....costa 120€
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 21:31
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Riguardo il pezzo n. 3 non ci avevo fatto caso........appena posso vedo su qualche ADV.
Riguardo l'altra domanda ti confermo di aver montato sull'ST il paramotore dell'ADV; i due silent block che andavano in corrispondenza delle viti n. 7 sono stati montati solo sul monoblocco, con funzione di "spessori" tra monoblocco e conchiglia (i due silent block, del tipo maschio-femmina, sno montati solo sul monoblocco).
Ciò in quanto gli ultimi due fori della conchiglia (viti n. 7) non coincidono con quelle del monoblocco o dei silent block e quindi sono rimasti liberi.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 23-02-2010 a 21:34
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23-02-2010, 21:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Ah...non coincidono...li hai messi solo come spessore ma non sono avvitati alla conchiglia, giusto?
Ciò non toglie che si potrebbero fare due ulteriori fori per mettere le due viti nei silent block,fissando così la conchiglia....o c'è qualche controindicazione?
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 21:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quello che mi fa un pò paura è che nella tua soluzione il paramotore è attaccato solo al perno passante che va nella piastrina n.2.....e credo che in caso di urto laterale non sia sufficiente e che scaricherebbe tutto il peso in quell'unico bullone....con i conseguenti rischi...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 21:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Credo che sia proprio per quel motivo che hanno poi attaccato un'altra piastrina con il foro al pezzo n.3
Se hai possibilità di guardare su di un ADV, potresti controllare dove va la vite n.7 nella parte sinistra del cavalletto, se effettivamente il pezzo da sostituire è il n.2?(....spero proprio di no...)
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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23-02-2010, 21:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Ah...non coincidono...li hai messi solo come spessore ma non sono avvitati alla conchiglia, giusto?
Ciò non toglie che si potrebbero fare due ulteriori fori per mettere le due viti nei silent block,fissando così la conchiglia....o c'è qualche controindicazione?
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Proprio così.
E' vero che si potrebbero fare due nuovi fori ma in quella zona mi ricordo che il paracoppa è un po' "sagomato" per cui dovresti creare due ulteriori "cunei/spessori" tra paracoppa e silent block.
Per l'urto laterale è possibile che accada quello che dici ma considera che il contributo dei silent block, debitamente collegati al paracoppa, è comunque relativo visto che sono sempre in gomma.
Per pezzi n. 2 e 3 credo che tu abbia ragione, comunque appena posso controllo, ma con quello che costano...........di sicuro lascio tutto com'è.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 23-02-2010 a 21:46
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23-02-2010, 22:06
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Beh, senza comperare niente si potrebbero fare due piastrini e saldarli a questi due pezzi....fammici ragionare un pò sopra...
Per il momento grazie tanto.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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24-02-2010, 13:05
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#12
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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io so che per montarlo, bisogna cambiare la piastra para coppa e il cavalletto centrale...
me lo confermate?
ho provato a montare il paracoppa adv ed ho notato che gli attacchi del cavalletto sono leggermente differenti... quindi dovrebbe essere confermata questa cosa... o no?
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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24-02-2010, 14:26
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
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ciao ragazzi mi intrometto perche sto' per farlo pure io. ferri trovati paracoppa anche ma non ho le piastrine del paracoppa.!!! chi mi riesce a farmi vedere come sono ??
altra cosa ma debbo smontare anche i cavalletto??
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24-02-2010, 14:39
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
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io ho fatto sia gli attacchi post imbullonati al carter, sono 2 pastrine con 3 buchi che quello ant , poi ci va
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24-02-2010, 14:46
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
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Quote:
Originariamente inviata da vtrsp
io ho fatto sia gli attacchi post imbullonati al carter, sono 2 pastrine con 3 buchi che quello ant , poi ci va
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scusami........ Ma cioe'???
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24-02-2010, 15:23
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: MASCALUCIA CT
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Io ho montato il il paramotore in oggetto senza tener conto dei pezzi 2 e 3 e senza dover cambiare il cavalletto centrale .... poi se non ricordo male il paracoppa viene agganciato tramite il pezzo due (indicato da maurodami) al monoblocco e fissato al paramotore tramite le quattro viti 7.
Ultima modifica di melcar; 24-02-2010 a 15:25
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24-02-2010, 15:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da vtrsp
io ho fatto sia gli attacchi post imbullonati al carter, sono 2 pastrine con 3 buchi che quello ant , poi ci va
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Proprio quello che dicevo io, fare due piastrine e imbullonarle senza comperare i due pezzi da sostituire del cavalletto.
@ zinco: Bisogna cambiare la piastra paracoppa ma il cavalletto rimane il tuo.
@ pezz68: la piastrina è la n.2 della fiches qui sotto.Bisognerebbe anche cambiare i pezzi n.2 e n.3 dell'altra fiches ma stiamo pensando di fare due staffe saldate o imbullonate per non sborsare una cifrona...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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24-02-2010, 15:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da melcar
Io ho montato il il paramotore in oggetto senza tener conto dei pezzi 2 e 3 e senza dover cambiare il cavalletto centrale .... poi se non ricordo male il paracoppa viene agganciato tramite il pezzo due (indicato da maurodami) al monoblocco e fissato al paramotore tramite le quattro viti 7.
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Ma le due viti n.7 in fondo, quelle verso il cavalletto, come le hai montate?
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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24-02-2010, 15:46
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: MASCALUCIA CT
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Quelle non le ho utilizzate..... in quanto non combaciano con il monoblocco.
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24-02-2010, 15:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quindi anche tu hai tutto il paramotore fissato solo alla spiaggetta anteriore con il bullone passante?
....mmmmmmhhhhhh....non mi sembra fissato molto bene......
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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24-02-2010, 16:16
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: MASCALUCIA CT
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Hai perfettamente ragione.
Pensi comunque che in caso di urto non sia sufficiente il fatto che il paramotore sia fissato nella parte superiore in quattro punti, a mio avviso fondamentali?
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24-02-2010, 16:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Della parte superiore non discuto, è la parte inferiore che è un pò deboluccia...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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24-02-2010, 18:22
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
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quindi il paracoppa non e' fissato al motore o per lo meno con solo una vite??? adesso dovro fare quella piastrna che si vede nel primo disegno.scusatemi ma a che cosa serve ?
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24-02-2010, 18:35
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Serve per fissare il paramotore al motore stesso tramite un bullone passante che va inserito nella parte anteriore del monoblocco, dove adesso hai un "buco" che non è utilizzato. A questa piastrina vanno poi avvitate le due viti anteriori del paracoppa.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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24-02-2010, 19:14
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
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ha!!!!!!! grazie mille boxerrader adesso provero a farla piu o meno le misure ci saltero' fuori!!!!!
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