|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 18:27 | #1 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
				 Barbasma .... questa è la tua futura moto... 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 18:30 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 144
				      | 
 
				__________________R NineT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 18:35 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.632
				      | 
 
			
			bella ma... 
...troppo piccola
       
				__________________Erre millecentocinquanta giesse adventure.
 Il Monty mi blocca la crescita.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 18:45 | #4 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			beh così combinata.... è davvero bella...   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 19:05 | #5 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 beh così combinata.... è davvero bella...   |  Guarda... non è molto lontana dalla serie... parafango ant, paracoppa, protezione vaschetta, portatarga e parafango post, tutto in carbonio, a solo 470 €          in comode  rate da 10 € al mese 
    
Poi, i cambiamenti di sostanza sono: Un mono degno di questo nome, Bitubo Racing.... gliel'ho fatto montare anche a Muttley, e le molle ant alla touratech.... niente di più.... i dischi Braking e il tubi freno in carbontech sono uno sfizio, ma con le brembo rosse alzi il post alla grande (e sono 250 kg...    ).... tutto qua... il resto è di serie.... 
 
Va bè... gli scarichi... ma puoi anche non metterli, e la centralina commander... questa ultima per sverniciare Lc8 e simili, Gs1200 ecc.... ma ci riesci anche senza ...               
E con questa vai e fai di tutto, anche via del sale.... poi con quello che risparmi comprando questa, ti compri una bella maiala.... di quello estreme... e ti diverti come un pazzo... 
 
si spende poco e si ottiene tantissimo... poi tra due anni, quando i fighetti dentisti      cominciano a vendere la HP2.... allora farai il passo... ma fra due anni, chissà cosa uscirà ....           
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 19:25 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2004 ubicazione: Imperia 
					Messaggi: 1.080
				      | 
 
			
			complimenti davvero molto . . . molto . . . bella!!!
		 
				__________________R1100RT
 K100RS (da liftare)
 Vespa 125VNB2T
 Lambretta 125LI III Serie
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 19:29 | #7 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 19:42 | #8 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			certo si può comprare usata a poco anche 4000... e conciarla come la tua si mettono un 2000 euro si roba sopra... 
il problema è rivenderla quando riesco a prendere la HP2...    
se faccio il giochetto con un GSADV usato è molto meglio smerciabile...    
per il resto spero che APRILIA in questo nuovo rilancio presenti presto la CAPONORD rivista con una linea meno MAZINGHESCA.... motore e telaio derivati dalla TUONO....
		
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 
				 Ultima modifica di Barbasma;  14-10-2005 a 19:45
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 19:44 | #9 |  
	| Sputerterminator 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.994
				      | 
 
			
			Che spettacolo! Stupenda!
		 
				__________________Per aspera ad astra
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 19:57 | #10 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 certo si può comprare usata a poco anche 4000... e conciarla come la tua si mettono un 2000 euro si roba sopra... 
il problema è rivenderla quando riesco a prendere la HP2...    
se faccio il giochetto con un GSADV usato è molto meglio smerciabile...    
per il resto spero che APRILIA in questo nuovo rilancio presenti presto la CAPONORD rivista con una linea meno MAZINGHESCA.... motore e telaio derivati dalla TUONO.... |  Oddio... il telaio, direi che potrebbe rimanere alla grande... su quel telaio era progettata la Mana con motore RSV e gruppo farfallato più piccolo... in realtà è un progetto molto copiato....
 
Forse lo sai o forse no... ma il futuro è un 1200 bicilinbrico...      credo che saranno dolori per chiunque...          
La linea.... a me piace la Caponord più che la GSADV, altrimenti me la sarei tenuta... mentre per la vendita... la si compra a poco ma il prezzo rimane... e sembra che siano anche ricercate... proprio perchè con poco hai tanto..         
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 20:00 | #11 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			la CAPO è una moto da comprare finchè non si demolisce sotto il culo...
 e non come transizione...
 
 1200cc... e per andarci dove???? boh... troppi cv per fare cosa???
 
 che ci mettano due forche come dio comanda e tolgano 50kg!!!!
 
 come versatilità è inferiore al GS1150... tanto su entrambe bisogna mettere mano alle sospensioni...
 
 porcaeva ci è voluta la KTM per far produrre la HP2 alla bmw....
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 20:10 | #12 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 la CAPO è una moto da comprare finchè non si demolisce sotto il culo...
 e non come transizione...
 
 1200cc... e per andarci dove???? boh... troppi cv per fare cosa???
 
 che ci mettano due forche come dio comanda e tolgano 50kg!!!!
 
 come versatilità è inferiore al GS1150... tanto su entrambe bisogna mettere mano alle sospensioni...
 
 porcaeva ci è voluta la KTM per far produrre la HP2 alla bmw....
 |  Più versatile del 1150?.... Ma se non hai mai provato la Capo.. come fai a dirlo?.....       
Il 1200... mica ho detto 400 cv.... magari stessi CV e più tiro in basso.... non credi?
 
E' vero è una moto da tenere fino a quando non si rompe... ma probabilmente si rompe prima il sederino...             
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 20:28 | #13 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			la GSADV a parità di peso è molto più agile sul brutto...  
è uno scontro di elefanti      ... ma è vero... è una questione di ripartizione dei pesi... riportata per altro da tutte le riviste nei confronti...
 
e poi ergonomicamente la CAPONORD non è fatta per essere guidata in piedi.... ha un telaio derivato da una STRADALE e non da una ENDURO...
 
purtroppo con la KTM mi sono abituato troppo bene... a parte la HP2 tutte le altre moto sulle quali metto il culo mi sembrano sbagliate per le mie misure fisiche...
 
io voglio una sella minimo a 90-92cm da terra... sulla KTM l'ho perfino alzata oltre questo limite... e ho abbassato le pedane...
 
manubrio da cross molto aperto vicino al busto...
 
sella piatta dove scorrere con il corpo...
 
fianchi stretti da stringere tra le gambe...
 
insomma una ENDURO DA 100CV....   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2005, 20:54 | #14 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-10-2005, 20:09 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2004 ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 porcaeva ci è voluta la KTM per far produrre la HP2 alla bmw.... |  seeevabbeeeeehhhhhhh!!!!
		 
				__________________BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-10-2005, 20:19 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			Dalla gomma dietro si direbbe che fai discrete pieghe...   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-10-2005, 21:21 | #17 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Guanaco
					
				 Dalla gomma dietro si direbbe che fai discrete pieghe...  |  Faccio quel che posso.....            
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 01:22 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2002 ubicazione: Imperia 
					Messaggi: 329
				      | 
				  
 
			
			L'ho già scritto in passato e lo ripeto...Può piacere o meno esteticamente e ognuno ha i suoi gusti, ma IMHO la Capo è la moto col miglior rapporto costo-efficacia sul mercato.
 E se questo non bastasse, in molte aree - protettività e comfort, progressione, stabilità e precisione - è secondo me la moto di riferimento per la sua categoria. Le poche pecche le neutralizzi con pochi euri.
 Ma visto che quello che conta è quel che senti quando guidi, penso sia davvero inutile continuare a confrontare Capo e GS 1150 perchè sono due moto che a dispetto della categoria di appartenenza sono diversissime.  Basta pensare all'erogazione e alla distribuzione di coppia... Una comincia quando l'altra finisce... Col GS quasi ti dimentichi del cambio (o almeno vorresti...), con la Capo, soprattutto se come me monti il pignone corto, dai pedate di continuo... E si può continuare a lungo.
 Se proprio volete, da caponordista posso dire che la peggiore lacuna della Capo è l'assistenza a macchia di leopardo. Ma il progetto è formidabile a dir poco.
 
 Poi, ripeto, per fortuna ognuno ha i suoi gusti ...
 
				__________________Gianbu è in Caponord
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 11:40 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2004 ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma 
					Messaggi: 2.425
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gianburrasca
					
				 Se proprio volete, da caponordista posso dire che la peggiore lacuna della Capo è l'assistenza a macchia di leopardo. |  e l'eccessiva svalutazione dell'usato ! Obietterete che anche i GS 1150 si sono svalutati alla grande, ma questo è avvenuto solo dopo l'uscita del GS 1200. Quando (se) uscirà una nuova CN quanto varrà la prima serie ?
		 
				__________________BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
 
				 Ultima modifica di nonholenduro;  22-10-2005 a 11:43
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 11:52 | #20 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			Che cassone plastificato!   
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 11:54 | #21 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			come ho già detto... 
se come per la attuale che è nata dalla RSV 1000...
 
prendono la nuova TUONO (gruppo motore e telaio) e ci mettono forche e sospensioni OFF... una linea meno da MAZINGA... 
 
viene fuori una moto ECCEZIONALE...    
la nuova CAPO arriverà presto... di sicuro... e con la politica dei 4 anni di garanzia...   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 12:13 | #22 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 come ho già detto... 
se come per la attuale che è nata dalla RSV 1000...
 
prendono la nuova TUONO (gruppo motore e telaio) e ci mettono forche e sospensioni OFF... una linea meno da MAZINGA... 
 
viene fuori una moto ECCEZIONALE...    
: |  
a bèh.....come mettere insieme 4 belle donne da cui tirar su una bella mussa!
 
hai detto tutto...
 
a meno che non nasca un nuovo FrANKESTEIN!    
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 13:55 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 2.740
				      | 
 
			
			e ultima chiccha............. 
APRILIA Rilascia in pochi minuti il nulla osta per l'omologazione dei tassellati  
sulla serie base   
ovvero ti piazzi i karoo sulla cn..e sei perfettamente in regola. 
anvedi.....che le cose cambiano e alla grande!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 19:57 | #24 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da briscola
					
				 Che cassone plastificato!   |  E' l'unica cosa che potresti dire di una moto come questa... non riusciresti a dire nient'altro....         
Al di là delle espressioni folcloristiche.. la TL di plastica ne ha pochissime... come uno sputer      ... la Gs... le plastiche non ne ha perchè le perde per strada... la bella copia del 1200 s facsimile della xx e della schifosissima Futura... vado avanti?
 
Se la plastica è messa li solo per linea posso capire... ma se è messa per viaggiare a 230 senza prendere troppa aria... ben venga la plastica... 
 
e comunque.. i gusti sono gusti... basta avere un pò di stile nelle espressioni..
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-10-2005, 20:01 | #25 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 come ho già detto... 
se come per la attuale che è nata dalla RSV 1000...
 
prendono la nuova TUONO (gruppo motore e telaio) e ci mettono forche e sospensioni OFF... una linea meno da MAZINGA... 
 
viene fuori una moto ECCEZIONALE...    
la nuova CAPO arriverà presto... di sicuro... e con la politica dei 4 anni di garanzia...   |  Vedi Barbasma...  non c'è bisogno di utilizzare il telaio della tuono o della RSV.... và benissimo questo (quarda la geometria e confrontalo con quello della stupefacente e scopiazzata K1200s..... altrettanto il forcellone post...
 
Per il motore, basta che cambino qualche cazzata e si ottengono 120 cv facilmente... al massimo la devono allegerire, togliere tutto il cupolone e smagrirla di peso... le sopsensioni li sistemi in tutte le moto che si comprano...
 
Io però sul motore andrei sui nuovi progetti del 1200 con coppia più in basso e 120 cv.... non sarebbe male...         
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |  |     |