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Vecchio 18-10-2016, 17:41   #1
Gillo
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Vorrei sapere da felice possessore di una R 1200 R My 2011 se durante il rimessaggio invernale lasciate il serbatoio pieno o metà o addirittura vuoto di benzina.Ringrazio anticipatamente per le risposte.
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Vecchio 18-10-2016, 17:42   #2
carlo.moto
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Da 30 anni che vado in moto lo ho sempre lasciato come è al momento, forse circa metà. Non cambia un piffero.
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Vecchio 18-10-2016, 22:14   #3
joe1949
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In caso di serbatoio metallico, decisamente meglio pieno: meno aria entra e meno pericolo c' è che si formi ruggine, poi dipende dall' umidità presente nel box; comunque il miglior rimessaggio è il "non rimessaggio" nel senso che un giretto ogni tanto sarebbe bene farlo anche in inverno, magari approfittando di qualche bella giornata, anche se rigida.
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Vecchio 18-10-2016, 22:17   #4
daigas53
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Vecchio 19-10-2016, 10:57   #5
il_Masaccio
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Io non posso farci il giretto perchè fermo l'assicurazione nei mesi più freddi. Lo so sono taccagnetto ma con quello che pago di assicurazione! Il serbatoio della bialbero è metallico o rivestito?
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Vecchio 21-10-2016, 00:00   #6
GIGID
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Metallico ...


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Vecchio 21-10-2016, 09:51   #7
joe1949
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Allora pieno è meglio!
Se non vuoi che evapori nemmeno un goccio, puoi frapporre della pellicola "domopack" tra il foro del serbatoio e il tappo, così chiudi anche il forellino di entrata dell' aria, ma poi devi ricordarti di toglierla quando la metterai in moto dopo il letargo invernale
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Vecchio 21-10-2016, 10:15   #8
il_Masaccio
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Ottimo! Grazie.
Pieno, mantenitore batteria, telo... e a nanna!
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Vecchio 21-10-2016, 15:11   #9
carlo.moto
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Ricolda di scaldare l'ambiente per le fredde notti invernali, una copertina sulle ruote ed un plaid sul serbatoio.
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Vecchio 22-10-2016, 00:42   #10
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Chiedo, oltre ad un lavaggio accurato, prima di essere coperta dal suo telo invernale, sulle parti verniciate e le varie plastiche date qualche prodotto protettivo?
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Vecchio 22-10-2016, 19:31   #11
GIGID
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beh....se la moto ha già qualche anno ....ti consiglio questo prodotto .... 😂😂😂




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Vecchio 23-10-2016, 00:05   #12
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oltre ad un lavaggio accurato, prima di essere coperta dal suo telo invernale, sulle parti verniciate e le varie plastiche date qualche prodotto protettivo?
L' eventuale lavaggio (sempre leggero e senza idropulitrice) io lo faccio prima di riporla, poi un bel giretto da asciugare bene tutta l' acqua, quindi una spruzzatina di olio siliconico sulle parti in plastica non verniciate, tipo i blocchetti elettrici e poi le copro col telo; comunque cerco sempre di muoverle anche in inverno e ogni settimana circa sposto il mantenitore di carica da una all' altra (di mantenitori ne ho un paio)
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Vecchio 23-10-2016, 12:39   #13
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Ricordo che una volta, mi pare, si suggeriva di mettere un pezzetto di legno sotto la ruota anteriore in modo che potesse "respirare" e non rimanesse appoggiata a terra una volta messa sul cavalletto centrale.


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Vecchio 23-10-2016, 16:08   #14
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Si affittano anche delle bombole di ossigeno con mascherine per.......gomme
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Vecchio 23-10-2016, 19:44   #15
joe1949
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...si suggeriva di mettere un pezzetto di legno sotto la ruota anteriore in modo che potesse "respirare" e non rimanesse appoggiata a terra una volta messa sul cavalletto centrale.

La r1150r, ma credo anche la tua 1200, ha il cavalletto centrato che mantiene alta la ruota anteriore, mentre quella posteriore poggia a terra ma con pochissimo peso (in pratica il cavalletto è posto praticamente al centro della moto e si sobbarca quasi tutto il peso) quindi al massimo metterei un foglio di compensato sotto la ruota posteriore, proprio perchè non sia a diretto contatto col pavimento
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Vecchio 23-10-2016, 20:32   #16
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Il compensato sulla mia R850R è troppo spesso io ci metto una velina... sulla sella però

piego ma non mi piego
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Vecchio 24-10-2016, 21:23   #17
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La r1150r, ma credo anche la tua 1200, ha il cavalletto centrato che mantiene alta la ruota anteriore, mentre quella posteriore poggia a terra ma con pochissimo peso

Scusa, non sapevo che la 1150 appoggiasse il "lato b". La mia 1200 appoggia l'anteriore anche con il tris montato.



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Vecchio 25-10-2016, 11:20   #18
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Mah, almeno la mia è così, comunque col cavalletto così ben centrato è facile sollevare le "terga" anche con una mano sola
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Vecchio 25-10-2016, 15:37   #19
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Se fosse vero che i pneumatici si deformano per così poco, devo pensare che le auto e le moto nuove che vengono vendute, o trascorrono poco tempo dalla produzione alla strada, non è quasi mai così, oppure hanno tutte i pne spiattellati. Per non parlare di moto ed auto usate e lasciate per mesi negli autosaloni, magari alla'aperto......ma andiamoooo!!!
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